News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Necro posto per porre una domanda sciocca: potendo leggere in lingua, non sono più convenienti gli omnibus USA?Guardavo l'omnibus di GL di Johns https://www.hovistocose.it/comics/DC+COMICS/GREEN+LANTERN+BY+GEOFF+JOHNS+OMNIBUS+HC+VOL+01/SEP140319
e mi sembra abbia più materiale rispetto al corrispettivo italiano(ed ovviamente anche un prezzo maggiorato). La domanda quindi sorge spontanea: il materiale è lo stesso, viene ridistribuito negli altri Omnibus(perché mi sembra che gli usa siano 3, gli italiani 5), oppure non sono confrontabili?
La domanda in realtà varrebbe anche per altre serie, ma stavo guardando Green Lantern(anche per il discorso che facevamo nell'altro topic) e mi è sorto il dubbio al riguardo.
Grazie e scusate il disturbo come sempre ^^"
Firma.png

Talon

Citazione di: Rain il 17 Ottobre 2019, 21:41:14
Che bello vedere interesse verso Lanterna Verde, bravi!  :clap:

CitazioneHo preso anche Guy Gardner: Danni collaterali, perché mi ispirava troppo
non ho trovato il topic, se no un commento lo lasciavo: piacevole all'inizio, poi si perde... per leggere un Gardner memorabile bisogna recuperare Justice League International  :ahsisi:  :asd:

Mi son divertito un mondo con la serie animata e i film. Peccato per il potenziale del live action parecchio sprecato...

ad ogni modo la distruzione di coast city mi manca, secondo me qualche pagina potevano inserirla in Alba e Crepuscolo.  :mmm:

Ho buttato un occhio ma azz quanto costerebbe recuperare JLI :cry:
Guy Gardner e Sinestro sono i due personaggi che mi attizzano di più delle Lanterne :ahsisi:
A tal proposito, parlando dal new52 compreso in avanti, ho visto comparire spesso nei titoli Sinestro. Quindi, escludendo gli spillati minestrone, qualcuno potrebbe spiegarmi la situazione... io vedo:
- Lanterna Verde 1 Sinestro (new52 library)
- Lanterna Verde 1 La legge di Sinestro (rebirth collection)

Le mie domande sono:
1) Quanti volumi mancherebbero alle rispettive raccolte per andare a termine?
2) Sono serie leggibili a se stanti oppure necessitano di altro materiale per essere comprese?
'zie

Rain

1- LV new 52  4 volumi (anche se non ho capito come è pubblicato in volume l'evento Godhead... al massimo un volume in meno)
    LV Rinascita 8 
2- sono serie con una continuity, quindi entrambe vengono apprezzate meglio se si ha letto le storie precedenti.
Comunque pur mancandomi un bel pò di storie con LV Rinascita non ho avuto problemi a capire, mentre LV new 52 comincia proprio con l'ultima parte del ciclo Johns.

ad ogni modo pur avendo Sinestro nel titolo, sono serie di LV. Sinestro ha la sua serie regolare che non è per nulla male, anzi!
http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/sinestro-cullen-bunn/

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Rain

Citazionela distruzione di Coast City su Superman è il Regno dei Superman (dovrebbe essere Superman Play Press 6/12), subito dopo la Morte

Ho potuto darci un occhio: direi che più che altro sono le basi per il personaggio del Superman Cyborg.
Le storie si alternano con i vari "rimpiazzi" di Superman... uscisse un volume con le sole storie di Hank Henshaw lo prenderei sicuramente...

Per altro in tutte quelle pagine non compare mai nulla che sia anche lontanamente verde... comunque è abbastanza ovvio che gli sceneggiatori volessero annientare Metropolis in origine, ma i piani alti DC di allora non lo avrebbero mai permesso.
Coast City sembra essere stata scelta vista l'ormai fase calante del personaggio di Hal Jordan e rilanciarlo. E' un pò come se nelle testate di Batman la Terra di Nessuno succedesse a Opal City e Starman diventasse protagonista di una fiammata eroica insomma  :mmm: 
Era per dire che un evento di tale portata lo fai nella serie di LV non in Superman no? Vigliacconi  :gun:

Ad ogni modo avevo letto un pò di tempo fa, una sorta di rivisitazione di quell'evento nella serie di Booster Gold molto ben fatta.   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Talon

L'azzurrone è sempre il solito raccomandato -_-

P.S.
W Batman :greenlantern:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Sei serio? :lolle:
Raccomandato Superman? Come no.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Rain il 19 Ottobre 2019, 10:58:46
comunque è abbastanza ovvio che gli sceneggiatori volessero annientare Metropolis in origine, ma i piani alti DC di allora non lo avrebbero mai permesso.
Coast City sembra essere stata scelta vista l'ormai fase calante del personaggio di Hal Jordan e rilanciarlo. E' un pò come se nelle testate di Batman la Terra di Nessuno succedesse a Opal City e Starman diventasse protagonista di una fiammata eroica insomma  :mmm: 
Era per dire che un evento di tale portata lo fai nella serie di LV non in Superman no? Vigliacconi  :gun:
Non credo, Rain.
Superman era già passato dall'inferno della morte, e quindi non era lui (o Metropolis) l'obiettivo.
Le vendite di Green Lantern languivano ed avevano così deciso che Hal Jordan dovesse essere sotituito con Kyle Rayner, così come avevano fatto anni prima con Barry Allen>Wally West.
Distrutta Coast City e fatto scender di sella Gerard Jones (era lui il precedente scrittore) hanno messo al suo posto Ron Marz, e questi lo ha fatto impazzire e trasformare in Parallax.
Il resto lo conoscono tutti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Talon

Citazione di: Clod il 19 Ottobre 2019, 11:27:21
Sei serio? :lolle:
Raccomandato Superman? Come no.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Yep -_-
No, scherzo, è che con lui non ho mai avuto feeling quindi mi sembrava giusto infierire :P
Il mio "Superman" è Homelander :rolleyes:

Endry

Qualcuno conosce un sito in cui è ancora disponibile il primo spilato?

Rain

Mi sono accorto che ci sono parecchi crossover di Lanterna Verde, con Star Trek e il pianeta delle scimmie. Per caso sono finiti negli spillati (oltre a space ghost) ?
Se no, visto che Lion non sa mai che cosa pubblicare di LV, un volume unico con le tre storie non sarebbe affatto sgradito  :ahsisi:

Sostieni DC Leaguers

Talon

Citazione di: Endry il 19 Ottobre 2019, 17:28:09
Qualcuno conosce un sito in cui è ancora disponibile il primo spilato?

A quale spillato ti riferisci esattamente?

Aranar

domanda strana: i cofanetti della RW Lion per rinascita riportano da un lato un immagine della serie che raccolgono e dall'altro un'immagine che unita agli altri cofanetti di quell'anno forma un affresco unico. I cofanetti di Sinestro servono per comporre l'immagine unica di quegli anni o meno?

Cosmonauta

Citazione di: Aranar il 08 Gennaio 2020, 08:52:29
domanda strana: i cofanetti della RW Lion per rinascita riportano da un lato un immagine della serie che raccolgono e dall'altro un'immagine che unita agli altri cofanetti di quell'anno forma un affresco unico. I cofanetti di Sinestro servono per comporre l'immagine unica di quegli anni o meno?

I primi sono del rilancio New 52 i secondi con tutti gli eroi del rilancio Rinascita attualmente in corso.

Aranar