News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman Vol.1: Sangue - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Ragazzi comunque le cover di Chiang sono una più bella dell'altra  :)

Azrael

Citazione di: Ashel il 02 Febbraio 2014, 14:16:17
Ragazzi comunque le cover di Chiang sono una più bella dell'altra  :)

Chiang è Chiang  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Comunque l'ultimo scrittore che pensavo potesse rilanciare Wondy era proprio Azzarello, vista la lontananza dalle ambientazione a lui più congeniali e invece non solo mi ha sorpreso ma è la prova che cambiare genere il più possibile aiuta la creatività  :ahsisi:  il suo Rorschach nei before è stato imbarazzante eppure le ambientazioni erano perfette, tanto che mi aspettavo qualcosa di memorabile, con Spaceman invece costruisce un futuro distopico e lo riporta nei bassifondi metropolitani con la storia (rendendo di fatto tutto il lavoro di costruzione del futuro quanto meno superfluo  :look: )

qui finalmente, pur vedendo gli dei del pantheon come gangster navigati che tramano nell'ombra, riesce a far emergere una grande epicità e la storia decolla subito!

CitazioneAlla fine però, a parte le origini rinarrate da Azzarello, cosa so su di lei? Sul suo carattere? Nulla
non sono d'accordo a me la sua protagonista è piaciuta: nobile, forte, carismatica, protettiva.. Diana da che ricordo non è il personaggio che mostra fragilità o dubbi. Il carattere che Azzarello ci propone è quanto di più giusto ci sia in una guerriera  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

A me invece in questi 6 numeri a non convincere fu proprio la (scarsa) caratterizzazione di Diana, unita alla poca chiarezza del finale. Comunque il voto era stato positivo e al momento non è cambiato, da 1 a 10 darei un 7!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Citazioneunita alla poca chiarezza del finale.

ah giusto, mi dimenticavo! concordo  :sisi:  davvero un pò criptico..poteva spendere due parole per spiegare al meglio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ho trovato anche divertenti le forme che hanno dato ai vari dei... Ade è molto particolare e Poseidone fin troppo esagerato  :asd: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne


Ashel

Non credevo che l'avrei mai detto, ma Azzarello su WW mi sta piacendo un sacco  :w00t:
L'ho odiato su Batman e l'ho inserito nella black list, ma devo dire che sono stata ben costretta a ricredermi. Con Diana è un narratore di tutt'altra pasta, quasi non sembra lui a dire il vero.
Ho letto le prime tre storie, un mix di suspence e azione, e il grande Chiang che mi piace moltissimo  :wub:

Bruce Wayne

Citazione di: Ashel il 07 Febbraio 2014, 22:27:09
Non credevo che l'avrei mai detto, ma Azzarello su WW mi sta piacendo un sacco  :w00t:
L'ho odiato su Batman e l'ho inserito nella black list, ma devo dire che sono stata ben costretta a ricredermi. Con Diana è un narratore di tutt'altra pasta, quasi non sembra lui a dire il vero.
Ho letto le prime tre storie, un mix di suspence e azione, e il grande Chiang che mi piace moltissimo  :wub:
:quoto: proprio tutto.

Anche a me Azzarello piace solo su WW. :lol:

Number Six

WONDER WOMAN 1-6

Oggi ho riletto il primo arc di Wonder Woman.. Il giudizio che ne avevo dato alla prima lettura era più o meno questo..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora che ho un quadro più chiaro, ho capito che da questo reboot non avrei dovuto aspettarmi delle storie di "origini", ma delle storie che scoprono le proprie carte un po' alla volta. Il giudizio finale resta più o meno lo stesso, primi quattro numeri fantastici, ultimi due mediocri. La curiosità di proseguire è intatta, anche se avrei gradito saperne qualcosa in più sul piano messo a punto da Lennox e Diana.

VOTO: 6,5
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

siv0968

Qualche giorno fa ho letto il primo cartonato di WW, io che ero completamente a digiuno di questo personaggio.
La trama mi è sembrata molto poetica, si incastra bene con i protagonisti e scorre altrettanto bene senza risultare banale, non fosse per gli ultimi capitoli, un po' tirati via e da alcuni risvolti non ben chiari. I disegni di Cliff Chiang sono molto belli e ben si affiancano al tipo di trama, quelli di Tony Akins purtroppo vanno giocoforza a confrontarsi con i primi e li ho trovati decisamente insufficienti.
In sintesi mi ha fatto un'ottima impressione e attendo fiducioso il prossimo numero. :)
Logan - siv0968
LogBLog.it - http://www.logblog.it
Facebook - http://www.facebook.com/logblog.it

Elfen89

Anch'io ho trovato il cartonato eccellente anche se non sopporto quando Azzarello fa troppo " l'ellittico" Per chi giudica troppo negativamente i n 5-6 voglio dare qualche delucidazione. Si capisce che Lennox spiega ad Ade tutto il loro piano. Quando Lennox prende la candela Ade sta simulando sorpresa. Quello che non sappiamo è che tipo di accordo abbiano fatto Ade e Lennox ai danni di WW. Non è un passaggio semplice, anche 'io all'inizio non avevo capito La battuta chiave è  questa di Ade " E quindi lui si ritirerà ne è certo?" Riferendosi a Poseidone e poi continua che "cosa vuole da me?"( Rivolto in entrambe le domande a Lennox. Questi due capitoli sono volutamente poco chiari. Quello che non ho gradito é che Azzarello poteva farci vedere di più su chi Lennox "dice di essere" a Diana. Se volete mettere in Spoiler la risposta ve ne sarei grato. Non mi interessa sapere chi è ma chi dice di essere, tanto che chiama WW sorella.       

miggolo

Letto il primo Hc Lion: ottimo volume, ben realizzato che non sfigura affatto di fronte alle controparti USA (anzi per certi versi preferisco gli hc Lion).
Prima lettura su  Wonder Woman, e quale occasion migliore quindi delle storie raccolte in questo limited?
Anzitutto ho trovato i disegni di Chiang veramente molto belli, mentre Akins non mi ha detto assolutamente nulla... Salvo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come storia l'ho trovata un buon starting point, in quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
; tra le note negative però non posso non includere il pessimo (a mio parere) finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ad ogni modo continuo sicuramente, perchè come storia mi sta piacendo  :)
Aspetto il secondo volume  :P

Noiro

Finalmente sono riuscito ad averlo tra le mani e letto tutti e 6 i capitoli.
Spulciando i commenti nel topic sono riuscito a capire uno degli arcani che non comprendevo (come Diana ha fragato Era),ma io non ho ancora capito una cosa,che non viene per nulla spiegata:

Per quale motivo Ermes sta dalla parte di WW?
Noiro-orioN

Number Six

Citazione di: Scavezzacollo il 07 Giugno 2014, 20:00:09
Finalmente sono riuscito ad averlo tra le mani e letto tutti e 6 i capitoli.
Spulciando i commenti nel topic sono riuscito a capire uno degli arcani che non comprendevo (come Diana ha fragato Era),ma io non ho ancora capito una cosa,che non viene per nulla spiegata:

Per quale motivo Ermes sta dalla parte di WW?

Ti consiglio di proseguire la lettura  ;)
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Number Six il 10 Giugno 2014, 20:34:48
Citazione di: Scavezzacollo il 07 Giugno 2014, 20:00:09
Finalmente sono riuscito ad averlo tra le mani e letto tutti e 6 i capitoli.
Spulciando i commenti nel topic sono riuscito a capire uno degli arcani che non comprendevo (come Diana ha fragato Era),ma io non ho ancora capito una cosa,che non viene per nulla spiegata:

Per quale motivo Ermes sta dalla parte di WW?

Ti consiglio di proseguire la lettura  ;)

Assolutamente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori