News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di D.Finch

Started by Azrael, 26 April 2012, 17:55:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jesse Custer

che poi a me piaceva pure la storia come era stata impostata solo che si sviluppa male e si conclude peggio,si vede che è stato tutto affrettato magari per l incombenza del reboot,magari l altro è stato fatto con un pò più di calma senza affrettare il corso degli eventi e mi piace pure,e se venissero riprese anche delle sottotrame non mi dispiacerebbe  :nono:

The Dark Knight

Ho finito di leggerlo. Sinceramente dalle premesse mi aspettavo qualcosa di migliore. I primi "capitoli" non sono male, anzi, gettano delle basi interessanti. Poi però la storia decade. Ci sono troppi elementi tutti insieme raccontati abbastanza frettolosamente e non si capiscono le ragioni di molte cose:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. Insomma secondo me questa storia è stata molto condizionata dalla fretta e dalla necessità di concluderla prima del reboot. Peccato perchè le premesse potevano essere anche abbastanza buone.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Jim Gordon

Io ho giustificato il tutto pensando che questo numero sia una sorta di mega prologo a ciò che succederà in quello facente parte delle uscite nella bat family saltuarie e che piano piano si svelerà tutto :batman:
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Jesse Custer

Quote from: Jim Gordon on 25 May 2012, 18:46:27
Io ho giustificato il tutto pensando che questo numero sia una sorta di mega prologo a ciò che succederà in quello facente parte delle uscite nella bat family saltuarie e che piano piano si svelerà tutto :batman:
chi ha letto gli albi usa dice che non è così  :(

Azrael

Quote from: ginen on 25 May 2012, 20:00:21
Quote from: Jim Gordon on 25 May 2012, 18:46:27
chi ha letto gli albi usa dice che non è così  :(

E' soggettiva la cosa  ^_^
Può essere che a te piacerà  ^_^

Comunque aspettate un altro pò e poi se ne parlerà nel nuovo topic, se invece non potete resistere c'è il Topic USA  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto questo volume.

Graficamente eccellente!
La storia mi è piaciuta, per lo meno le premesse mi sembravano buone per una storia un pò fuori dai normali canoni delle serie batmaniane.
Poi, nella conclusione, ho avuto un senso di incompiutezza e carenza di spiegazioni che non saprei  se imputare ad una chiusura frettolosa delle trame causa reboot o se ad un Finch ancora acerbo e ingenuo come scrittore.

Però il tenore della storia, un pò horror, mi ha incuriosito e credo che proverò anche la serie post-reboot...poi i disegni sono proprio belli!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cappellaio Matto

Più o meno sono sulla stessa lunghezza d'onda della maggior parte di voi.
Non posso dire di aver davvero apprezzato questo volume, ma manco di averlo disprezzato. Se ne sta lì, in sorta di limbo.
Il fatto è che, per tutta la lettura, sono stato accompagnato da una pesante sensazione di deja vù, sì. E, naturalmente, non mi riferisco agli omaggi (o, almeno, per me sono tali) da Finch fatti ad Azzarello e, come Az ha fatto notare, a "Barman Returns", no. Riguarda la struttura stessa dell'intera trama, un po' come se l'autore si sia messo a giocare a fare un collage da altre riviste, dimenticando però di usare una colla stick di buona marca (con conseguenti pezzettini volanti che altro non sarebbero che buchi di sceneggiatura).
Tanto per portare qualche esempio... al di là del tema del sequestro (vuoi o non vuoi è naturalmente tematica ricorrente del contesto "guardia&ladri"), prendiamo l'ossessione di Bats per la vittima, che lo porta a diventare violento e totalmente votato al salvataggio... Ora, che so, sostituiamo la figura della donna a quella di un bambino, ed ecco saltarci alla mente altre storie passate dai medesimi meccanismi.
O, ancora, la parte sovrannaturale del sacrificio, come se tutti gli autori votati ad introdurre "l'aspetto magico" in una bat-storia non trovassero nient'altro di meglio che inserire un qualche culto (più o meno demoniaco) con vittima pronta ad essere scannata.
Due esempi. E' una storia che al sottoscritto ha dato tanto sentore di visto&rivisto, in pratico. Non che questo, comunque, l'abbia resa inaccettabile, eh. Magari sfogli le pagine senza grande impeto, ma comunque alla fine ci arrivi, sì.

Altro discorso per l'aspetto grafico. Per quanto mi riguarda, evidenziando alcuni elementi, stupendo il Pinguino (che tanto mi ha ricordato una qualche visione distorta di un personaggio del Paese delle Meraviglie. Che so, un Humpty Dumpty o un Tweedle, per intenderci), come stupendo anche il suo Croc.

ColeBlack

Quote from: The Dark Knight on 19 May 2012, 19:45:51
Ho letto il primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. I collegamenti con
. Un inizio abbastanza interessante, per ora, ma ovviamente mi limito a scrivere solo alcune impressioni e per il vero giudizio attendo di terminare la lettura.
Fidati, alla fine troverai anche tu che è una serie meno che mediocre. Davvero noiosissima, l'unica serie legata a Bruce che non seguo più. Batman di Snyder è tutta altra pasta, decisamente migliore.

overminder78

overminder78.blogspot.it

Azrael

Quote from: Cappellaio Matto on 02 June 2012, 04:36:13
Più o meno sono sulla stessa lunghezza d'onda della maggior parte di voi.
Non posso dire di aver davvero apprezzato questo volume, ma manco di averlo disprezzato. Se ne sta lì, in sorta di limbo.
Il fatto è che, per tutta la lettura, sono stato accompagnato da una pesante sensazione di deja vù, sì. E, naturalmente, non mi riferisco agli omaggi (o, almeno, per me sono tali) da Finch fatti ad Azzarello e, come Az ha fatto notare, a "Barman Returns", no. Riguarda la struttura stessa dell'intera trama, un po' come se l'autore si sia messo a giocare a fare un collage da altre riviste, dimenticando però di usare una colla stick di buona marca (con conseguenti pezzettini volanti che altro non sarebbero che buchi di sceneggiatura).
Tanto per portare qualche esempio... al di là del tema del sequestro (vuoi o non vuoi è naturalmente tematica ricorrente del contesto "guardia&ladri"), prendiamo l'ossessione di Bats per la vittima, che lo porta a diventare violento e totalmente votato al salvataggio... Ora, che so, sostituiamo la figura della donna a quella di un bambino, ed ecco saltarci alla mente altre storie passate dai medesimi meccanismi.
O, ancora, la parte sovrannaturale del sacrificio, come se tutti gli autori votati ad introdurre "l'aspetto magico" in una bat-storia non trovassero nient'altro di meglio che inserire un qualche culto (più o meno demoniaco) con vittima pronta ad essere scannata.
Due esempi. E' una storia che al sottoscritto ha dato tanto sentore di visto&rivisto, in pratico. Non che questo, comunque, l'abbia resa inaccettabile, eh. Magari sfogli le pagine senza grande impeto, ma comunque alla fine ci arrivi, sì.

Altro discorso per l'aspetto grafico. Per quanto mi riguarda, evidenziando alcuni elementi, stupendo il Pinguino (che tanto mi ha ricordato una qualche visione distorta di un personaggio del Paese delle Meraviglie. Che so, un Humpty Dumpty o un Tweedle, per intenderci), come stupendo anche il suo Croc.

Ottimo commento Cappellaio  :clap: :clap: :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joker12

Io stavo pensando di acquistarlo almeno per provare il primo numero, vedo se riesco a reperirlo da internet visto che fumetterie in zona non ne ho :/

Vorador

Quote from: ColeBlack on 02 June 2012, 11:29:37
Quote from: The Dark Knight on 19 May 2012, 19:45:51
Ho letto il primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. I collegamenti con
. Un inizio abbastanza interessante, per ora, ma ovviamente mi limito a scrivere solo alcune impressioni e per il vero giudizio attendo di terminare la lettura.
Fidati, alla fine troverai anche tu che è una serie meno che mediocre. Davvero noiosissima, l'unica serie legata a Bruce che non seguo più. Batman di Snyder è tutta altra pasta, decisamente migliore.

Peccato, perchè con quei disegni fatti da Dio...

Rain

ecco, a quanto pare finch dovrebbe essere tenuto lontano dalle sceneggiature come il suo amico daniel  :stralol:  :lolle:  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Green Hankey

Quote from: Victor The Rain on 03 June 2012, 19:30:31
ecco, a quanto pare finch dovrebbe essere tenuto lontano dalle sceneggiature come il suo amico daniel  :stralol:  :lolle:  :lolle:

nono Daniel ci può restare e con DetCom lo sta dimostrando ampiamente secondo me  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.