News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardians of the Galaxy - di J. Gunn (2014) News

Aperto da Cinefumettaro, 13 Aprile 2012, 15:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Citazione di: Thor il 18 Luglio 2013, 10:53:38
Citazione di: Jor-El il 18 Luglio 2013, 02:50:13
Citazione di: Thor il 17 Luglio 2013, 15:13:50
Ma non ho capito una cosa: quando esce in USA GoG? E in Italia?  :hmm:

Perché, se non ricordo male, l'uscita USA è data a inizio Giugno 2014, mentre da noi verso fine Ottobre 2014.

Uscita USA: 1 Agosto 2014
Uscita ITA: 20 Ottobre 2014

Ok, non cambia nulla!
Nel senso, tra la visione USA e quella ITA passano praticamente 3 mesi... hai voglia, ci saranno i mattacchioni che posteranno online qualsiasi cosa, figuriamoci  <_<

Discorso a parte: perché mandarlo al cinema in agosto?  :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Ma gli vogliono così male? Lo vogliono condannare?
Il primo di agosto, oltretutto, neanche a fine mese...
Di solito dal 1 al 20 agosto è il periodo in cui la massa di gente va via e va in vacanza, che senso ha?  :hmm:
Bah...  :tsk:
In realtà è l'opposto  :lol:
In America l'Estate è la stagione in cui si va più al cinema  ^_^ Agosto per loro è uno dei mesi più redditizi. TDKR l'anno scorso uscì a fine luglio ad esempio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

A me l'unica cosa che rimane oscura davvero è la distanza tra uscita USA e quella ITA, se non vado errato è la prima volta che un film dei MS esce così in ritardo da noi, considerando poi che alcuni degli ultimi addirittura son usciti prima in Ita e poi negli USA (vedasi il recente Iron Man 3).

E' una scelta che davvero non comprendo, soprattutto perchè oggi come oggi cose come il richiamo mediatico e il passaparola "anche di tipo internetiano" decreta cose del tipo vederlo in sala o no.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Citazione di: spidergiakimo il 18 Luglio 2013, 11:18:50
In America l'Estate è la stagione in cui si va più al cinema  ^_^ Agosto per loro è uno dei mesi più redditizi. TDKR l'anno scorso uscì a fine luglio ad esempio.

Ma dai?  :w00t:
Non lo seppi! Vedi? Oggi ho imparato qualcosa di nuovo, è già un buon giorno  :ahsisi: :lolle:

Citazione di: Jor-El il 18 Luglio 2013, 11:23:37
A me l'unica cosa che rimane oscura davvero è la distanza tra uscita USA e quella ITA, se non vado errato è la prima volta che un film dei MS esce così in ritardo da noi, considerando poi che alcuni degli ultimi addirittura son usciti prima in Ita e poi negli USA (vedasi il recente Iron Man 3).

E' una scelta che davvero non comprendo, soprattutto perchè oggi come oggi cose come il richiamo mediatico e il passaparola "anche di tipo internetiano" decreta cose del tipo vederlo in sala o no.

Esatto!
Solitamente i film MS uscivano addirittura prima in Italia che negli USA  :unsure:
Dovranno recuperare il gap  :lolle:

Peccato, però, IMHO la visione in sala ne risentirà parecchio  :unsure:

Jor-El

Guarda, sinceramente a me non importa perché non lo vedrò in sala, ma mi metto nei panni di chi aspetta questo film o chi semplicemente si gode il MCU in sala, e penso comunque che almeno in Italia il film potrebbe risentirne. Poi, per carità, è anche vero che si parla di personaggi più che secondari, di natura terziaria forse, ma è anche noto che i film di Super-eroi qui da noi lasciano il tempo che trovano.

Il problema vero, a questo punto, è che chi andrà in sala a vederlo è anche chi per ragioni ovvie legge i fumetti o segue da anni il percorso al cinema del MCU, e di conseguenza usa notoriamente la rete: spoilerarsi cose potrebbe risultare difficile, perciò il lasso di tempo che separa le due uscite dovrebbe essre "gestito" (da chi NON vuiole rovinarsi il film) in maniera non invasiva.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Beh il fatto che in America esca ad Agosto è un problema per la distribuzione italiana. Da noi le prime due/tre settimane del mese sono le settimane buco, in cui ci piazzano film di serie c o recuperi di film di nicchia. Quindi non può uscire in contemporanea, ma nemmeno uscire prima (dovrebbe uscire molto prima  :lol: ).
Anche TDKR uscì in Italia con un mese di ritardo, e lì si trattava di un film molto atteso e conosciuto, ci sta che per personaggi di nicchia non rischino. Certo potrebbero sempre farlo uscire a inizio settembre, invece che a fine ottobre  :unsure:
Ma Wolverine quando esce in Italia?

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

spidergiakimo

Citazione di: Thor il 18 Luglio 2013, 11:27:41
Citazione di: spidergiakimo il 18 Luglio 2013, 11:18:50

Ma dai?  :w00t:
Non lo seppi! Vedi? Oggi ho imparato qualcosa di nuovo, è già un buon giorno  :ahsisi: :lolle:
:up:

Jor-El

Citazione di: spidergiakimo il 18 Luglio 2013, 11:42:52
Beh il fatto che in America esca ad Agosto è un problema per la distribuzione italiana. Da noi le prime due/tre settimane del mese sono le settimane buco, in cui ci piazzano film di serie c o recuperi di film di nicchia. Quindi non può uscire in contemporanea, ma nemmeno uscire prima (dovrebbe uscire molto prima  :lol: ).
Anche TDKR uscì in Italia con un mese di ritardo, e lì si trattava di un film molto atteso e conosciuto, ci sta che per personaggi di nicchia non rischino. Certo potrebbero sempre farlo uscire a inizio settembre, invece che a fine ottobre  :unsure:

Giovedì prossimo, il 25.

spidergiakimo

Citazione di: Jor-El il 18 Luglio 2013, 11:44:47

Giovedì prossimo, il 25.
Strano che la Fox invece si prende il rischio di farlo uscire subito  :look:

UltramanMattia

Anche TDKR uscì in Italia con un mese di ritardo, e lì si trattava di un film molto atteso e conosciuto, ci sta che per personaggi di nicchia non  rischino. Certo potrebbero sempre farlo uscire a inizio settembre, invece che a fine ottobre  :unsure:

La scarsa conoscenza non la considero un problema. Neanche Iron Man era molto famoso prima del film e guardalo addesso.

Comunque non mi piace questo gap fra l'uscita americana e quella italiana. Arrivato il giorno dell'uscita il film sarà già stato subbato e piratato miliaia di volte.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

spidergiakimo

Citazione di: UltramanMattia il 18 Luglio 2013, 12:00:15
Anche TDKR uscì in Italia con un mese di ritardo, e lì si trattava di un film molto atteso e conosciuto, ci sta che per personaggi di nicchia non  rischino. Certo potrebbero sempre farlo uscire a inizio settembre, invece che a fine ottobre  :unsure:

La scarsa conoscenza non la considero un problema. Neanche Iron Man era molto famoso prima del film e guardalo addesso.

Comunque non mi piace questo gap fra l'uscita americana e quella italiana. Arrivato il giorno dell'uscita il film sarà già stato subbato e piratato miliaia di volte.
C'è una certa differenza tra Iron Man e Rocket Racoon, Drax e Groot  :asd: Anche prima del film qualcuno ne aveva sentito parlare di Iron Man (anche in Italia, visto che è stato quasi sempre in edicola).
Comunque io parlavo del mercato italiano  ;) . Capisco che per un distributore l'idea di far uscire un film con personaggi praticamente sconosciuti in un momento in cui al cinema la gente non va e gli altri film sono di solito film-spazzatura non sia allettante. Non capisco però perché spostarlo così tanto in là.

Jor-El

C'è un abisso tra Iron Man e i Guardiani: il primo in USA era famoso e all'estero comunque veniva pubblicato da anni e anni, i secondi sono di nicchia già negli USA, fuori li conosci tu, io, Giacomo e qualche forum, ma per il resto sono praticamente sconosciuti.

Il fumetto dei Guardiani, in pratica, non esiste (escludendo il rilancio Marvel NOW! ma per ovvie ragioni) e per decenni sono stati dei personaggi di contorno.

Iron Man ha sempre avuto una sua testata, a volte anche più di una.

The Joker

Citazione di: Jor-El il 18 Luglio 2013, 12:13:50

C'è un abisso tra Iron Man e i Guardiani: il primo in USA era famoso e all'estero comunque veniva pubblicato da anni e anni, i secondi sono di nicchia già negli USA, fuori li conosci tu, io, Giacomo e qualche forum, ma per il resto sono praticamente sconosciuti.

Il fumetto dei Guardiani, in pratica, non esiste (escludendo il rilancio Marvel NOW! ma per ovvie ragioni) e per decenni sono stati dei personaggi di contorno.

La stessa differenza abissale di numeri (gente che conosceva Iron Man, tanti / gente che conosce i Guardiani, pochi) si replica esattamente in maniera proporzionale con i frequentatori casuali del blockbuster e i lettori di fumetti (letteralmente, uno sputo).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Jor-El

Citazione di: The Joker il 18 Luglio 2013, 12:36:34
Citazione di: Jor-El il 18 Luglio 2013, 12:13:50

La stessa differenza abissale di numeri (gente che conosceva Iron Man, tanti / gente che conosce i Guardiani, pochi) si replica esattamente in maniera proporzionale con i frequentatori casuali del blockbuster e i lettori di fumetti (letteralmente, uno sputo).

Oddio, nel momento in cui vedi masse di persone correre in sala uno "sputo" non direi, altrimenti quelli che sono andati a vedere Avengers si spiegherebbero solo con 2 insiemi di categorie (voglio anche considerare il "tam tam", ma fino ad un certo punto).

The Joker

No no, è proprio uno sputo in relazione al numero totale. Non perché sono stronzo io, basti vedere le copie che si vendono (vendevano) mensilmente di fumetti e i biglietti che si sono staccati per fare la proporzione. Poi se si conta il passaparola è un po' diverso (metti che un nerd si porta dietro un paio di amici, che comunque vale al fine di "introiti da popolazione nerd") però rimangono sempre basse percentuali. Gran parte di quelli che vanno al cinema sono disinformati al massimo, basti vedere la confusione che c'è stata recentemente con Pacific Rim / Transformers.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Jor-El

Ma l'aspetto della disinformazione è un altro discorso (e in parte concordo con te, basta vedere molti che non sono andati a vedere Man of Steel perché pensavano fosse il sequel di Superman Returns), però concorderai che la disinformazione non è così dilagante come la dipingi tu: c'è, ma è comunque ridimensionata.

Per quanto concerne poi questo:
Citazione di: The JokerNon perché sono stronzo io
tu lo dici, non io  :P :lolle:

Comunque non rischiamo di andare OT, puoi portare la conversazione su un thread differente se vuoi, quello del fenomeno cinecomics ad esempio.