News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Migliori fumetti noir

Aperto da V, 18 Marzo 2012, 14:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Non so se sono già citati ma indico questi:
- Incognito
- Sleeper
- Powers
- Tokyo Killers
- Cassidy
- Torpedo
tutta la serie Panini Noir
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

Quando sento la parola noir, penso subito a Criminal di Brubaker e Phillips, per me il fumetto noir per antonomasia. Sin City di Miller più che noir è hard boiled, ciò non toglie che entrambi sono due capolavoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

Per quel poco che ho letto, Sleeper e Watchmen (il genere di partenza è quello)

Ned Ellis

Bread v Pak

:sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Slask

Investigazione durante il quale si assiste a diversi dilemmi morali, personaggi divisi tra la giustizia e la corruzione, eroi con lati oscuri, misteri irrisolti, soluzioni lasciate agli sguardi muti dei protagonisti...
..noir  :ahsisi:

Bread v Pak

Il noir è proprio quello, almeno nella definizione di Wikipedia.

[...]Alla fine del romanzo il lettore deve riflettere, rispetto a ciò che ha letto, sulla realtà che gli sta intorno, deve analizzare il mondo che lo circonda in base alle informazioni che riesce a raccogliere dalla storia. La soluzione del crimine passa quasi in secondo piano.[...]

Post Uniti: 27 Marzo 2012, 20:28:25

[...]Il finale di un noir è poco consolatorio, a volte capita addirittura che non esista un finale o che non ci sia soluzione al romanzo[...]

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Marzo 2012, 13:32:19
Citazione di: Liquido il 18 Marzo 2012, 21:26:09
Per gli altri che chiedevi cito un pò a memoria:

-Posizione di Tiro (Coconino)
-5 è il Numero Perfetto (Coconino)
-Calvario Hills (Coconino)
-Mickey Mickey (Coconino)

Su due piedi mi vengono in mente anche Sinatra (Coconino), Torch Song (Mondadori), Ammazzascarafaggi (Coconino), Alack Sinner 1-4 (Nuages, sperando che facciano uscire anche i volumi 5-8), Torpedo 1-5 (Edizioni BD), Parker il cacciatore e Parker l'organizzazione (Edizioni BD), Come un guanto di velluto forgiato nel ferro (Coconino), Il sangue della mala (Coconino), Quasi (Edizioni Di), Tre toni di nero (Black Velvet) I racconti dell'errore (Black Velvet).

Ok, tornate dopo aver letto tutti questi che abbiamo citato io e Liquido. :P

Parker il cacciatore e Parker l'organizzazione (Edizioni BD)
sono magnifici!

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Rain

Mi manca ancora qualcosina da recuperare ma volevo ringraziare tutti!   :kneel:  tante storie davvero belle!  :kneel:

Vorrei aggiungere due storie noir che sconfinano in altri generi, ma che in effetti non hanno nulla da invidiare...
El Diablo di azzarello... un noir-western... pazzesco...
Clown con la pistola... un noir nell'universo di Dredd...ipnotico

ps Gotham central  sta molto bene in questa sezione ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

gran bel noir  questo volume panini :sisi:
mi ha colpito il modo in cui ha realizzato le tavole... davvero spettacolari!
Buoni anche i testi, forse si perde un po' all'inizio nell'inquadrare il tutto, ma quando ingrana è davvero mozzafiato... per altro ha un finale davvero strano e insolito.
Insomma una bella lettura, spiazzante e molto interessante  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Corto Maltese

È una mia impressione in questo (bel) topic non è stato citato Sandman Mystery Theatre? :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Rain

CitazioneÈ una mia impressione in questo (bel) topic non è stato citato Sandman Mystery Theatre?

quindi confermi che è noir...  :burnes:  :bava:

Sostieni DC Leaguers

dottor-chi

V for Vendetta :sisi:

Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.

Bread v Pak

Una Morte Sospetta, pubblicato da Guanda. Veramente bello  :up: