News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Pezzi (n.56-57) di Tony Daniel

Started by Azrael, 29 February 2012, 18:26:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ned Ellis

Quote from: Thomas Wayne on 14 March 2012, 23:24:47
A me le storie di Daniel non so perché (contrariamente a molti più che altro) invece piacciono molto..spesso mi è capitato di preferirlo anche a Morrison.
Sono facili da leggere, piene d'azione e cmq mi sembra anche scritte bene.
Anche a me piacciono. Poi ci sono quelle scritte meglio e quelle scritte peggio.
Nei giorni scorsi mi sono riletto integralmente "L'occhio del testimone" e la prima parte di questo arc. Ho apprezzato molto entrambe le storie, che considero superiori al volume "Vita dopo la morte" e ad altre storie che ho letto di recente (giudizio su gotham, cavaliere e scudiero, batman & robin).
Lo stesso Inc per esempio è una serie molto divertente, ma a me Daniel piace quanto Inc. In maniera diversa certo, ma quando compro lo spillato RW leggo entrambe le serie con lo stesso entusiasmo :wub: :wub:

Sono molto curioso di leggere il prossimo numero proprio per vedere come finisce Pezzi. Lo spunto iniziale a me sembrava interessante...

Guardiano della Notte

Non mi è dispiaciuta questa storia, Daniel sta migliorando. E' ancora un pò confusionario quando scrive ma riesce a imbastire delle belle storie d'azione e thriller con tantissimi personaggi senza perdersi troppo. Anche se, l'impressione, è che il re-boot (che ovviamente era stato deciso tanto tanto tanto tempo prima, assolutamente non è stata un'idea improvvisata) lo abbia colto alla sprovvista e quindi non abbia potuto continuare il suo arc.
Per il resto un Due Facce al limite della follia in grande spolvero, un Enigmista impazzito mai visto prima e il giusto chiudersi del cerchio iniziato con Vita dopo la Morte. Promosso  :up:

Ah, chi cazzo è Enigma???
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Quote from: Guardiano della Notte on 06 April 2012, 16:58:05
Non mi è dispiaciuta questa storia, Daniel sta migliorando. E' ancora un pò confusionario quando scrive ma riesce a imbastire delle belle storie d'azione e thriller con tantissimi personaggi senza perdersi troppo. Anche se, l'impressione, è che il re-boot (che ovviamente era stato deciso tanto tanto tanto tempo prima, assolutamente non è stata un'idea improvvisata) lo abbia colto alla sprovvista e quindi non abbia potuto continuare il suo arc.
Per il resto un Due Facce al limite della follia in grande spolvero, un Enigmista impazzito mai visto prima e il giusto chiudersi del cerchio iniziato con Vita dopo la Morte. Promosso  :up:

Ah, chi cazzo è Enigma???

Questo commento mi fa molto piacere  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Ma sta Enigma allora da dove viene fuori?

Azrael

Quote from: Guardiano della Notte on 06 April 2012, 19:51:56
Ma sta Enigma allora da dove viene fuori?

Dove l'hai trovata tu la prima volta  :ahsisi: E' un invenzione di Daniel però con il reboot non so se ci sarà ancora  :hmm:

Batcycles 🦇 REEL

Guardiano della Notte

Ah, vabbè, allora deduco che la scena finale

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

P.S: ci sono molti richiami a Miller in questo e nel precedente arc.
Dick dice "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" per descrivere il ritorno di Bruce, ditemi che è casuale  :ahsisi:
E poi Catgirl è chiaramente un richiamo a Carrie Kelly. C'è una tavola in cui volteggia attaccata alla fune con le gambe ripiegate e un pò storta che è la palese fotocopia del disegno di Miller. Anche la forma degli stivali è quella. Miller fa ancora scuola  :asd:

Rain

Bè, miller fa sempre scuola !  ;)
Sopratutto a chi non ha fantasia  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Guardiano della Notte

Tipo Morrison, Dini, Snyder... Perché tutti hanno citato Frankuzzo  :P

Azrael

Quote from: Guardiano della Notte on 06 April 2012, 21:04:38
Tipo Morrison, Dini, Snyder... Perché tutti hanno citato Frankuzzo  :P

@Victor: Te le vai a cercare sempre  :asd:

@guardiano: al tuo ultimo post, risponderò appena avrò l'albo  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Rain

A ma con me sfondate una porta aperta  :asd: di fronte al Miller di YO e DKR scompaiono tutti  :sisi:   :lolle:    :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Guardiano della Notte

Vabbè è come dire che di fronte a pelè e Maradona spariscono tutti i calciatori dai  :lol:

Rain

QuoteTipo Morrison, Dini, Snyder... Perché tutti hanno citato Frankuzzo 

QuoteVabbè è come dire che di fronte a pelè e Maradona spariscono tutti i calciatori dai 

ok, chiedo venia!  :sisi:
ma il mio "odio" per il daniel scrittore è abbastanza risaputo ormai no?  :P
Per me definirlo scrittore è un pò come dire che la Terra è piatta... -_-

Riguardo agli altri scrittori che citano Miller, sai meglio di me che non devono dimostrare nulla a nessuno con i loro trascorsi, al contrario di Daniel...Discorso a parte per Snyder, che deve anche lui dimostrare tutto...ma il suo modo di scrivere è di una "classe" che Daniel si sogna.... ;)     :hug:

Sostieni DC Leaguers

Aquila della Notte

Il signor snyder scrive bene... Ma avrà qualcosa da dire? Di innovativo da portare? Vedremo, speriamo!
Ex Magicofra21

Guardiano della Notte

Rain

Come sono sconsolato...è brutto anche farne la rece...in questo caso la storia di Daniel non si perde tanto nella narrazione, quanto nelle premesse ....

tirando le somme, dopo qualche spunto interessante in vita dopo la morte, ho visto solo peggioramenti..una caduta libera di situazioni al limite del grottesco e del non-senso, con caratterizzazioni da manga di personaggi che alle spalle hanno anni di belle storie...ecco, la sensazione è che daniel scriva senza sapere quale direzione prenderà la storia (l'occhio del testimone è un buon esempio, ancora più evidente di questa)
non so cosa veda la DC in tanta mediocrità.. dubito molto che Snyder abbia considerato anche solo per un istante questa caratterizzazione di dick per le sue storie....e diciamolo, ho rimpianto chiunque ad ogni pagina... :sisi:
a nitcieza (o come si scrive) basta un  solo numero per scrivere una storia molto piacevole che conclude il batman pre-reboot...

Sostieni DC Leaguers