News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giudizio su Gotham - di D.Hine & AA.VV

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2012, 17:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Batmonio il 25 Marzo 2012, 15:15:16
Citazione di: Azrael il 19 Marzo 2012, 02:03:43
Citazione di: BatMax il 19 Marzo 2012, 02:01:36
Veramente una delusione.

Ma che fine ha fatto JP Valley???

Potresti descrivere meglio in cosa consiste precisamente la tua delusione?

Jean Paul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io pensavo che

No,
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batmonio

Citazione di: Azrael il 25 Marzo 2012, 15:16:29
Citazione di: Batmonio il 25 Marzo 2012, 15:15:16
Citazione di: Azrael il 19 Marzo 2012, 02:03:43
Citazione di: BatMax il 19 Marzo 2012, 02:01:36
Veramente una delusione.

Ma che fine ha fatto JP Valley???

Potresti descrivere meglio in cosa consiste precisamente la tua delusione?

Jean Paul

io pensavo che

No,

NOoooooooooooooooo :cry:

cybertroniano

finalmente l'ho letto!!!! bello dai  :shifty:
di hine ho letto delle storie molto + belle (arkham rinato e gotham impostors) ma tutto sommato devo dire che questo volume ha saputo intrattenermi
mi dispiace solo
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Citazione di: cybertroniano il 25 Marzo 2012, 22:43:31
finalmente l'ho letto!!!! bello dai  :shifty:
di hine ho letto delle storie molto + belle (arkham rinato e gotham impostors) ma tutto sommato devo dire che questo volume ha saputo intrattenermi
mi dispiace solo

Si, è vero però qua io l'ho trovato Super lo stesso  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Buona storia, peccato per i diversi riferimenti sparsi alla serie regolare di Azrael che lasciano qualche vuoto qua e là.

La caratterizzazione di Dick, Tim e Selina è ottima, e la storia è un pretesto per esaminarli più nel profondo.
La vicenda di Dick mi ha colpito molto:

Bella la frase/minaccia finale di Ra's!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

John Dorian

Quella frase è IDENTICA a quella che dice alla fine de "Bruce Wayne Road To Home" fateci caso  :sisi:
"Time is a flat circle"

TaoTeo

Per una volta che non volevo la cover variant indovinate quale mi hanno mandato...  :tsk: Che palle... su 'ste cose son davvero sfigato! :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Buddy Baker

Visto che mi pare nessuno l'abbia postato, vi riporto il commento che ci ha rilasciato Hine riguardo questa storia:

Citazione6-  In Italia all'inizio del 2012 uscirà "Giudizio su Gotham", un crossover con "Red Robin" e "Gotham City Sirens". Tu hai scritto le parti dedicate a Batman, puoi presentare la storia ai fan?Questa storia fu progettata dato che la mia run su Azrael ormai volgeva al termine. Le vendite sono state basse fin dall'inizio e speravo che con l'arrivo del disegnatore Guillem March le cose sarebbero cambiate, ma la parabola discendente era troppo forte ormai. Alcune recensioni erano state grandiose, in particolare quelle dedicate allo storyarc "Killer of Saints", ma le vendite continuarono a calare. Gli ultimi numeri di "Azrael" proponevano un personaggio dotato di superpoteri di fede islamica denominato "Fireball", che aveva deciso di scagliare sull'America, in segno di vendetta, il fuoco di Dio.

Manipolato da Ra's Al Ghul, Azrael è convinto ad unirsi a lui, e i piani a lungo termine per la serie vedevano lui protagonista di una seconda venuta di Cristo, nel contesto di una guerra apocalittica. Ra's avrebbe dovuto governare il mondo e Azrael sarebbe diventato il Messia di una nuova religione che univa Musulmani, Ebrei, Cristiani e probabilmente anche altri credo.
Ovviamente Batman avrebbe cercato di fermarlo, si trattava di una trama ad ampio raggio, ma con la serie sull'orlo della chiusura mi fu invece offerta la possibilità di svilupparla in un breve crossover. E' una versione estremamente troncata di quello che volevo raccontare, ma mi ha permesso di concludere la vicenda legata ad Azrael.

La premessa della storia vede Azrael determinato a giudicare Gotham nella stessa maniera in cui Dio giudicò Sodoma e Gomorra. Nella Bibbia Abramo venne sfidato da Dio a trovare dieci uomini giusti, e, se ce l'avesse fatta, la città sarebbe stata risparmiata. Ciò ovviamente non accadde e Sodoma e Gomorra vennero distrutte. A Batman viene richiesto invece di trovare un eroe "giusto" a Gotham, e gli eventi portano a mettere alla prova Catwoman, Red Robin e Batman stesso. Se non ci riuscirà, Gotham è destinata a  bruciare. Nel corso della storia scopriremo anche alcune motivazioni che hanno portato Dick ad essere Batman, più complesse di quanto pensassimo.

Qui trovate il resto dell'intervista: http://www.dcleaguers.it/interviste/intervista-a-david-hine/

Ex Capitan Marvel, ex edo

Ned Ellis

Lo ripeto, a me sarebbe piaciuto molto leggere la serie di Azrael, tanto più visto che è scritta da Hine... <_<

John Dorian

Citazione di: Il Predicatore il 13 Aprile 2012, 11:45:55
Lo ripeto, a me sarebbe piaciuto molto leggere la serie di Azrael, tanto più visto che è scritta da Hine... <_<
:quoto:
"Time is a flat circle"

caballero

letto soltanto ora... niente di eccezionale ma storia che si lascia leggere. Ottimo Tim e bella la scena con Prodigio, Ra's invece è sempre grandioso!

John Dorian

ora che ci ripenso...sono stati soldi buttati
"Time is a flat circle"

Jesse Custer

questa storia non l ho letta,però mi incuriosisce molto.
vi faccio un qualche domanda.
è un problema leggerlo senza conoscere azrael?
merita questo TP?
la carta è veramente così schifosa? molto peggio di detcom n°2 di snyder che era abbastanza pessima?

Rain

Citazionela carta è veramente così schifosa? molto peggio di detcom n°2 di snyder che era abbastanza pessima?
la carta mi è sembrata la stessa, ma i colori non così male...

Citazioneè un problema leggerlo senza conoscere azrael?

no....in realtà ci sono dei rimandi alla serie regolare, ma visto che nessuno l'ha letta perchè inedita, non ho avuto problemi...

Citazionemerita questo TP?
dai un occhio alle precedenti pagine di commenti   ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

ti ringrazio,mi interessava sapere piuttosto la questione della carta e dei rimandi ad azrael.
le opinioni che ho letto nelle pagine precedenti mi sembrano nel 90% dei casi positive,sicuramente lo recupero settimana prossima.