News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: Preludio a Scisma - di P.Jenkins

Started by Azrael, 20 February 2012, 00:57:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

X-MEN: PRELUDIO A SCISMA

MARVEL WORLD 5

17x26, B., 96 pp., col.|4.30€
MARVEL ITALIA

La quiete prima della tempesta... o forse no? Scisma, il nuovo grande evento mutante destinato a cambiare per sempre le sorti degli X-Men, è dietro l'angolo. Un'ombra aleggia sui pochi mutanti rimasti: il pericolo di un dissidio interno e, soprattutto, la sensazione di una minaccia incombente... nonostante la prudenza del leader Ciclope. Il veterano Paul Jenkins, accompagnato alle matite da Roberto De La Torre, Andrea Mutti, Will Conrad e Clay Mann, punta i riflettori su alcuni degli X-Men più amati in vista dell'imminente catastrofe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Miniserie orrenda: non succede NULLA e per di più quel nulla è tremendamente noioso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

praticamente il contrario di Scisma :lolle:
bene, a qusto punto direi che posso tranquillamente lasciarla lì dov'è

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Quote from: Clod on 20 February 2012, 10:53:51
praticamente il contrario di Scisma :lolle:
Oltretutto l'impressione è che Jenkins abbia scritto questo fumetto senza sapere cosa sarebbe successo in Scisma, quindi nel dubbio non ha scritto nulla che potesse poi essere contraddetto dalla miniserie di Aaron.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Clod

ah, bene, come per Countdown a CF e Crisi Finale :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Lo leggerò solo per completezza. Oramai tutti questi mega eventi Marvel e DC sono uno più brutto dell'altro. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Sinename

Quindi questo preludio a scisma è inutile per capire quello che succederà con i 3 numeri della mini?
Gesù è il mio migliore amico. Ma non mi fa prestiti.

Murnau

Secondo me sì, visto che in realtà non racconta nulla, mostra solo dei flashback su vecchie storie del passato.

La notte, 1961

cybertroniano

meno male  :D volevo seguirlo questo mini evento, ma dopo aver letto i vostri commenti entusiasti credo che la lascerò li dov'è...tanto non ne ero convinto nemmeno prima quindi...
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Sinename

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 February 2012, 15:58:21
Secondo me sì, visto che in realtà non racconta nulla, mostra solo dei flashback su vecchie storie del passato.

Grazie Hush. Invece la mini Scisma vale la pena nel complesso?

Deadpool

Quote from: cybertroniano on 22 February 2012, 16:30:00
meno male  :D volevo seguirlo questo mini evento, ma dopo aver letto i vostri commenti entusiasti credo che la lascerò li dov'è...tanto non ne ero convinto nemmeno prima quindi...
Attenzione! Perchè qua si parla del solo "Prologo a Scisma" che magari non è sto gran che, la mini è tutt'altra storia  :ahsisi:

Quote from: Sinename on 22 February 2012, 16:48:01

La mini come dicevo prima è per me molto buona, e aiuta notevolmente chi si vuole avvicinare al mondo mutante  :ahsisi:

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Clod

per me sì, non necessita di conoscenze pregresse ed è godibile

Sinename

Quote from: Deadpool on 22 February 2012, 17:30:01
Quote from: cybertroniano on 22 February 2012, 16:30:00
Attenzione! Perchè qua si parla del solo "Prologo a Scisma" che magari non è sto gran che, la mini è tutt'altra storia  :ahsisi:

La mini come dicevo prima è per me molto buona, e aiuta notevolmente chi si vuole avvicinare al mondo mutante  :ahsisi:

E allora avviciniamoci a sto mondo mutante!  :asd: Grazie a entrambi ragazzi!
In realtà lo seguo da diversi mesi ormai, il mondo mutante intendo, d'agosto credo con la nuova x-force su deluxe e da quarantena su gli incredibili x-men.