Batman & Robin (TP) di P.Cornell, P.Tomasi, J.Winick, D.Hine

Started by Azrael, 08 February 2012, 16:34:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mr Freeze

Non conoscevo cappuccio rosso... ma devo dire che è un personaggio affascinante e il suo costume, che dalla copertina mi pareva decisamente "bruttino" invece si è rivelato perfetto per lui :P insomma a me il suo costume è piaciuto XD
Questo TP l'ho trovato decisamente meglio del primo, trama carina e tanta azione... unica piccola pecca: alcune tavole non mi hanno fatto impazzire, certi disegni sembravano un po' troppo grossolani e mal dettagliati...
L'ultima storia, particolarissima, l'ho trovata davvero bella!!!  :wub:
Non vedo l'ora di iniziare B&R del reboot per vedere l'accoppiata Bruce/Damian come se la cava :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Buddy Baker

Quote from: BatMax on 22 April 2012, 03:15:07
Quote from: Azrael on 21 April 2012, 19:23:21
Quote from: Lin17 on 21 April 2012, 16:23:23
Non pensavo mai più, giuro.. invece questo tp è stato una goduria :wub: merito soprattutto ai dialoghi, che mi hanno preso molto, come anche le situazioni presenti nel tp. bravo winick!

Grande Fra  :clap: :clap: :clap:

Quote from: BatMax on 21 April 2012, 15:51:28
Bello il mio Jason Todd!  :clap:
Meriterebbe una testata tutta sua per quanto mi riguarda

Come già detto dal buon Buddy, "siamo" stati accontentati con la sua serie personale che arriva qua da noi ad Agosto  :D

Come? Dove? Quando?

Qualche post sopra:

Quote from: Buddy Baker on 21 April 2012, 15:54:22
Quote from: BatMax on 21 April 2012, 15:51:28
Bello il mio Jason Todd!  :clap:
Meriterebbe una testata tutta sua per quanto mi riguarda

Col reboot è il protagonista di una testata che arriverà da noi tra qualche mese in volume dal titolo Cappuccio Rosso e i Fuorilegge  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Roman Sionis

Ho apprezzato molto di più la storia di Hine: delirante al punto giusto e con tante citazioni artistiche;
certo che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

però per atmosfera e azione l'ho apprezzata molto;una classica storia del duo che però si distingue per la sua particolarità
Non mi ha convinto invece  Strade rosso sangue, di cui salvo solo il personaggio di Jason Todd, ormai un anti-batman; il resto  mi è sembrato veramente impalpabile

Il mio giudizio di questo TP è simile a quello che ho dato sul primo: una buona seconda parte e una prima parte su cui si poteva fare di più.

Azrael

Quote from: Simon_86 on 22 April 2012, 10:13:50
Non conoscevo cappuccio rosso... ma devo dire che è un personaggio affascinante e il suo costume, che dalla copertina mi pareva decisamente "bruttino" invece si è rivelato perfetto per lui :P insomma a me il suo costume è piaciuto XD
Questo TP l'ho trovato decisamente meglio del primo, trama carina e tanta azione... unica piccola pecca: alcune tavole non mi hanno fatto impazzire, certi disegni sembravano un po' troppo grossolani e mal dettagliati...
L'ultima storia, particolarissima, l'ho trovata davvero bella!!!  :wub:
Non vedo l'ora di iniziare B&R del reboot per vedere l'accoppiata Bruce/Damian come se la cava :P

Questa è grave!!! Devi provvedere leggendo questo: Cappuccio Rosso e poi Batman & Robin di Morrison  :ahsisi:

@Roman: Leggerò i tuoi Spoiler da martedi ovvero quando avrò il TP  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Prima o poi la recupererò  :hug:
Per ora viste le uscite Lion molto corpose le mie finanze finiscono tutte li XD

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Ho appena finito di leggere la storia di "Cappuccio Rosso: Strade Rosso Sangue"

Allora per divertirmi mi sono divertito  :lol:

Bello il

Comunque come aveva già detto poco sopra l'utente "Roman Sionis", alla fine

Però non ha fatto altro che confermare un paio di cose:

Non poteva disegnarlo tutta March o Bressan?? Tocchini  :sick:
Winick sa davvero scrivere il personaggio "Cappuccio Rosso"  ^_^

Più tardi leggo quella di Hine  :up:

Batcycles 🦇 REEL

Ned Ellis

Mamma mia, il primo volume per me è stato veramente scarso, però vedendo gli autori di adesso (Hine e Winick al posto di Cornel e Tomasi) si può anche provare..

Rain

QuoteMamma mia, il primo volume per me è stato veramente scarso, però vedendo gli autori di adesso (Hine e Winick al posto di Cornel e Tomasi) si può anche provare..

In realtà è molto peggio del primo...qui winick si dimentica come si fa a scrivere una buona sceneggiatura...gli altri almeno hanno tentato qualcosa di originale... Hine fa meglio però :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Finito di leggere l'ultimo numero (#26) di Hine

Storia che inizialmente mi stava un pò annoiando, salvo riprendersi nel finale  :ahsisi:
Quello che ha fatto

Ripeto l'intero volume in sè non è male, a mio parere è parecchio rovinato dai pessimi disegni di Tocchini   :lol:

Un grande applauso alla Gatta perchè sono totalmente d'accordo sull'ultimo redazionale  :up:

E con questo si conclude la prima serie di "Batman & Robin", mi mancherà questa serie perchè i protagonisti erano "Dick e Damian"  :ahsisi: mi ricordo che la prima volta dissi quanto entrambi non volevano questi ruoli e inoltre Damian mancava totalmente rispetto a Dick, mentre ora lo rispetta, si è una testa calda e sicuramente non lo dirà mai, ma a lui piace tantissimo lavorare con Dick  ^_^

Batcycles 🦇 REEL

Ned Ellis

Quote from: Victor The Rain on 24 April 2012, 22:01:07
QuoteMamma mia, il primo volume per me è stato veramente scarso, però vedendo gli autori di adesso (Hine e Winick al posto di Cornel e Tomasi) si può anche provare..

In realtà è molto peggio del primo...qui winick si dimentica come si fa a scrivere una buona sceneggiatura...gli altri almeno hanno tentato qualcosa di originale... Hine fa meglio però :sisi:

molto bene. Si risparmia allora.
E dire che fare peggio del 1° arc di Paul Cornel del volume scorso è un'impresa mica da poco... :ph34r:

Rain

Non so se ve ne siete accorti, provate a mettere uno sopra l'altro i due volumi  :ph34r: c'è una bella differenza...una cosa così la posso capire se ad esempio i volumi sono di case editrici differenti...non riescono nemmeno a tenere le stesse dimensioni per due tp  :ph34r: 

QuoteE dire che fare peggio del 1° arc di Paul Cornel del volume scorso è un'impresa mica da poco...
e il fatto che sia stato winick  a fare peggio è ancora più triste.... :ph34r:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

Per me questo "batman & robin" è la collana più scadente degli ultimi 10 anni, perchè di fatto Batman da Hush in poi ha avuto sempre gestioni stupende :sisi:

John Dorian

Quote from: Bane on 25 April 2012, 18:00:26
Per me questo "batman & robin" è la collana più scadente degli ultimi 10 anni, perchè di fatto Batman da Hush in poi ha avuto sempre gestioni stupende :sisi:
:quoto:
"Time is a flat circle"

Buddy Baker

A me invece non è dispiaciuta affatto anche se la serie del reboot è molto, molto, molto meglio

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Quote from: Buddy Baker on 26 April 2012, 15:20:37

A me invece non è dispiaciuta affatto anche se la serie del reboot è molto, molto, molto meglio

Infatti mi sembra esagerato il suo commento  ^_^ però se non gli è piaciuta pazienza  :lol:

Concordo con te sulla nuova serie, mi ispira moltissimo  ^_^

Batcycles 🦇 REEL