Batman & Robin (TP) di P.Cornell, P.Tomasi, J.Winick, D.Hine

Started by Azrael, 08 February 2012, 16:34:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lois Lane

Grazie Az e complimenti al Maccione nazionale :lol:

Selina Kyle

Penso che questa serie, anche nel dopo Morrison, sia un bel tributo non solo al dinamico duo, ma al cosa significhi soprattutto "essere Batman" e "essere Robin".  :up:
Bravo Roby, impeccabile Maccio.  :hug:

Una mela al giorno...

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lois Lane

caballero

letto e piaciuto. La seconda parte poi con i disegni di Gleason è impressionante, delle tavole stupende!
Una domanda, la Btman Inc parte sul mensile, ma se volessi reperire gli albi di Bruce Wayne in viaggio nel tempo e del suo ritorno cosa devo prendere?

Bruce Wayne

Il Ritorno di Bruce Wayne inizia su Batman 43.
Comunque puoi trovare tutte le informazioni qui: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-ciclo-di-grant-morrison/

caballero

John Dorian

Ti consiglio di leggere tutto Batman di Morrison altrimenti non si capisce niente
"Time is a flat circle"

caballero

Quote from: RedRobin on 16 March 2012, 10:48:27
Ti consiglio di leggere tutto Batman di Morrison altrimenti non si capisce niente
quando usciranno in bei volumoni  :ahsisi:

ThePNZ

Insomma per capire questa serie non c'è bisogno di leggere Morrison.

Azrael

Quote from: Arcangelo on 18 March 2012, 14:12:25

Concordo! Ma in questo caso penso si riferisse per capire meglio "Il ritorno di BW"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Quote from: Azrael on 18 March 2012, 14:13:52
Quote from: Arcangelo on 18 March 2012, 14:12:25

Concordo! Ma in questo caso penso si riferisse per capire meglio "Il ritorno di BW"  :up:

Mi sa che hai ragione  :ahsisi:

Ned Ellis

Carino l'articolo scritto da Clark, però non la vedo esattamente così. E non la vedo nemmeno come dice la gatta
Quote from: Selina Kyle on 05 March 2012, 19:53:51
Penso che questa serie, anche nel dopo Morrison, sia un bel tributo non solo al dinamico duo, ma al cosa significhi soprattutto "essere Batman" e "essere Robin".  :up:

Per come la vedo io questo "Batman & Robin" è la versione leggera da contrapporre a quella classica di Daniel e quella Noir di Snyder. Ovviamente Morrison va per i fatti suoi.

Niente da aggiungere rispetto a Morrison per esempio, che infatti lascia la testata per andare sul ritorno di Bruce, niente da aggiungere rispetto a Snyder, che ci da la versione più dark del pipistrello, e niente da aggiungere rispetto a Daniel, che anche se ha più detrattori che ammiratori da una versione molto reale della situazione emotiva di Dick Grayson. Ci mostra sempre Dick con l'ombra di Bruce (sia prima che dopo il suo ritorno) e con l'enorme peso della figura di Batman.

Cosa aggiungono questi 2 story-arc? assolutamente nulla. Peraltro nella prima storia, l'idea della ragazza col buco in fronte è una delle idee più stupide che ho mai letto in una storia a fumetti

Si può dire quindi che è una serie scritta senza ambizioni o idee particolari di fondo, e forse giusto per continuare il successo della serie iniziata da Morrison. Non so cosa succederà dopo il reboot, ma ora ho visto solo idee strane e strampalate :nono:

Non sono interessato a un prodotto del genere.

Azrael

Batman & Robin TP 2: Strade Rosso Sangue

Testi: Judd Winick, David Hine
Disegni: Guillem March, Greg Tocchini, Andrei Bressan
Edizione Originale: Batman And Robin #23-26 USA
Formato: 16,8×25,7, B, 96 pp, col.
Prezzo: 9,95€

Batman e Robin di nuovo alle prese con Cappuccio Rosso, l'anti-eroe che un tempo portava il mantello del Ragazzo Meraviglia, e con una Parigi trasformata in un surreale Inferno sulla Terra.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane