News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - Batman: Nemici pubblici

Aperto da Batman Forever, 12 Settembre 2009, 20:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Citazione di: Clod il 14 Ottobre 2011, 10:54:11
è pressochè identica, salvo qualche cambiamento, soprattutto nel finale
l'unica cosa è che mancano le voci fuori scena dei due che commentano i vari momenti che hanno reso vincente il fumetto e questo impoverisce la sceneggiatura
come ho detto, comunque, l'ho apprezzato molto
esatto... il plus che è davvero mancato erano i pensieri contrapposti di Clark e Bruce che io avevo trovato sfiziosissimi

Talon

Trama
In seguito a una grave depressione economica, Lex Luthor viene eletto Presidente degli Stati Uniti. Sotto la sua egida l'economia si riprende e Luthor si guadagna la fiducia dei cittadini e dei supereroi, eccezion fatta per Batman e Superman. I due vengono presi di mira e messi sotto la gogna mediatica...

Titolo: Superman/Batman: Nemici pubblici
Titolo originale: Superman/Batman: Public Enemies
Paese: USA
Anno: 2009
Durata: 67 min
Genere: animazione, fantastico
Regia: Sam Liu

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Verrà trasmesso sabato 15 settembre alle ore 11:00 su Italia1

Lois Lane

Mannaggia la miseriaccia ma perchè non li mettono su dvd?  :cry: :cry:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 12 Settembre 2012, 13:38:37
Mannaggia la miseriaccia ma perchè non li mettono su dvd?  :cry: :cry:

Magari, sarebbe bello...

Però già mi accontento che l'abbiano doppiato  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

antocarmeci

Puntato il mysky hd per registrarlo  :batman:

Rain

CitazioneMannaggia la miseriaccia ma perchè non li mettono su dvd?

Se ti accontenti dell'inglese, sono disponibili in regione due (quindi che possiamo vedere anche noi tranquillamente) in inghilterra e germania... ho cominciato così la collezzione, solo che poi mi sono rotto di cercarli col lenternino e sono passato al bluray... :asd:
(odio il regional code  :tsk:

PS però se avete il fumetto, non c'è nulla di particolarmente difficile da capire (ed hanno pure pochi dialoghi) addirittura crisi sulle due terre è "stordente" dalla quantità d'azione che c'è...in under the red hood il discorso finale, che poi è l'unico da seguire con un pò di attenzione, è pari pari al fumetto... ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Knightmare Batman

Citazione di: Victor The Rain il 12 Settembre 2012, 18:46:10

Se ti accontenti dell'inglese, sono disponibili in regione due (quindi che possiamo vedere anche noi tranquillamente) in inghilterra e germania... ho cominciato così la collezzione, solo che poi mi sono rotto di cercarli col lenternino e sono passato al bluray... :asd:

PS però se avete il fumetto, non c'è nulla di particolarmente difficile da capire (ed hanno pure pochi dialoghi) addirittura crisi sulle due terre è "stordente" dalla quantità d'azione che c'è...in under the red hood il discorso finale, che poi è l'unico da seguire con un pò di attenzione, è pari pari al fumetto... ;)
concordo ..l'inglese non è assolutamente difficile da capire in questi  lungometraggi animati. al limite  si può rimandare un attimo indietro nei pochi casi in cui non si ha certezza di aver capito bene, ma tutto tranne che un inglese complesso..lo dice uno che  l'inglese non sa parlarlo e lo capisce  appena sufficientemente.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Talon

Carino, anche se quel fatto dei "nemici pubblici" credevo si sarebbe avvertito molto di più, invece è una cosa circoscritta a supereroi/supercattivi. In alcuni punti Batman mi ha ricordato troppo le vignette di Yale Stewart (come quando Clark gli fa notare che dovrebbe sorridere ogni tanto, o quando "scompare" mentre gli sta parlando voltato di spalle...). Nonostante i temi pesanti devo dire che tirava un'aria molto soft.

Se non ho capito male, vedendo la pubblicità, pare che quello di un film d'animazione DC alle 11 di sabato mattina sarà un appuntamento abituale per qualche tempo :sisi:

Selina Kyle

Citazione di: Preest il 16 Settembre 2012, 06:16:28
Carino, anche se quel fatto dei "nemici pubblici" credevo si sarebbe avvertito molto di più, invece è una cosa circoscritta a supereroi/supercattivi. In alcuni punti Batman mi ha ricordato troppo le vignette di Yale Stewart (come quando Clark gli fa notare che dovrebbe sorridere ogni tanto, o quando "scompare" mentre gli sta parlando voltato di spalle...). Nonostante i temi pesanti devo dire che tirava un'aria molto soft.

Se non ho capito male, vedendo la pubblicità, pare che quello di un film d'animazione DC alle 11 di sabato mattina sarà un appuntamento abituale per qualche tempo :sisi:

Direi di sì, e la cosa è buona, nel senso che magari vediamo anche qualche inedito..  :up:
Come dici tu è una storia di grande azione (spumeggiante) e che si basa molto sull'interazione fra i due - anche nelle storie di Loeb era così - diciamo che il "Nemici Pubblici" è connesso al fatto che in quel momento Luthor era presidente degli Stati Uniti, dunque sono considerati avversari dalle autorità. ;)

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Victor The Rain il 12 Settembre 2012, 18:46:10

ma i dvd inglesi e tedeschi non hanno l'opzione italiano nei sottotitoli immagino?

Boh non saprei....in inglese con i sottotitoli mi piacerebbero molto...solo il inglese pochino.

Grazie comunque :up:

Rain

Citazionema i dvd inglesi e tedeschi non hanno l'opzione italiano nei sottotitoli immagino?

no, infatti  :cry:
e dire che mettono anche lingue tra le più disparate... :asd:
quello che ho io (tedesco) ha sottotitoli in : norvegese, svedese, danese, finlandese, polacco e bulgaro oltre al tedesco e all'inglese  :asd:  si che l'ho visto in italiano quando lo hanno dato su italia uno...(cambiato nulla...ma almeno con questo mi sono goduto il grande kevin Conroy!) :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

CappuccioRosso

Non lo sapevo che c'era in italiano me lo sono visto pochi min fà carino anche se qui gli altri eroi sembrano un pò fessacchiotti.
Certo è ridicolo che non ci sia il DVD Italiano

Knightmare Batman

la cosa più ridicola è che dicano che  il Toyman  buono abbia 30 anni..anziché 13  <_<  forse traducendo hanno confuso thirteen per thirty
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Raven

Citazione di: Thomas Wayne il 07 Gennaio 2013, 17:32:33
la cosa più ridicola è che dicano che  il Toyman  buono abbia 30 anni..anziché 13  <_<  forse traducendo hanno confuso thirteen per thirty
NOOOO sul serio??! Solo per questa cagata non lo voglio vedere in italiano allora!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

CappuccioRosso

Citazione di: Raven il 07 Gennaio 2013, 22:15:33
Citazione di: Thomas Wayne il 07 Gennaio 2013, 17:32:33
NOOOO sul serio??! Solo per questa cagata non lo voglio vedere in italiano allora!

si hanno sbagliato ho controllato ora ma apparte questa mega cazzata il doppiaggio è veramente fatto bene