News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Mid-Nite di Matt Wagner e John K. Snyder III

Aperto da Bucky Barnes, 20 Marzo 2010, 13:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Clark Kent

ce l'ho da anni, ma i disegni mi hanno sempre scoraggiato....ci riproverò perchè il dottore mi piace

Walter West

Cavolo Dottore, la tua recensione mi ha fatto venire una voglia matta di leggere quella storia!
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Bucky Barnes

Citazione di: Hero il 11 Aprile 2010, 20:12:44
Cavolo Dottore, la tua recensione mi ha fatto venire una voglia matta di leggere quella storia!
Grazie, sono davvero contento che la mia recensione ti sia piaciuta a tal punto :up:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Walter West

Spinto dalla recensione di Doc, al Comicon ho rimediato questo fumetto, e non me ne sono pentito affatto!
Buona storia, coadiuvata da dei disegni eccezionali! Peccato solo per i villain, un po' troppo macchiettistici.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

The Joker

Finalmente (grazie a eddie :D) l'ho letto.
Sublime.
Storia nella media di Wagner -quindi piscia in testa all'80% degli altri scrittori di supereroi che leggo- tutto nel suo stile.
Disegni eccezionali, se possibili anche meglio della storia -questi pisciano in testa al 95% degli altri disegnatori di supereroi.
Ma che fine ha fatto il signor John K. Snyder III?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Ned Ellis

Citazione di: King Mob il 10 Aprile 2010, 11:26:24
Ottima recensione.  :ahsisi:
Io te l'ho venduto a 2€ se ben ricordi :lolle:

Lo trovai qualche Lucca fa ad una bancarella a 5€. L'ho iniziato svariate volte ma non sono mai riuscito ad andare oltre. Mi rendo conto che iniziavo a leggerlo ogni volta senza particolare voglia, per cui alla fine ho lasciato perdere e me lo sono rivenduto nel mercatino del forum.
Non ho idea se la storie fosse carina o meno. Per quello che ho visto per le prime pagine non sembrava molto interessante... :nono:

Clod

Bello, è stata una lettura piacevole
Benché la storia non sia il massimo dell'originalità è scritta davvero bene e con un buon ritmo; molto interessanti i personaggi, dal nuovo dottore al Terribile Trio, che finora non avevo mai avuto modo di approfondire molto, se non nelle serie animate: davvero bella quest'incarnazione, oltre che inquietante
Disegni fantastici, come stile richiama molto Sienkewicz (creò di essermi perso qualche lettera :asd:)
Consigliato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Anche per me è stata una lettura molto bella e intensa!
Wagner costruisce un piccolo mondo zeppo di personaggi memorabili!

CitazioneDisegni fantastici, come stile richiama molto Sienkewicz
Concordo! Come in Elektra Assassin c'è una narrazione particolare, densa e ricercata. L'influenza di Miller è notevole, senza mai cadere nello "scopiazzo" però...

Certo che per essere un eroe nato molto prima di Devil è proprio finito nel dimenticatoio.. peccato perchè il potenziale di questo personaggio è alto... stranamente essere uno strano miscuglio tra Batman e Devil non gli ha giovato...
pur conoscendolo a grandi linee, in questo caso mi ci sono imbattuto cercando tra le opere di Wagner da recuperare...

Spero che in futuro qualche autore ispirato lo riprenda!
Ma per ora cercate questo volume, ne vale la pena!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

BatMax

Amo cosi tanto Wagner che l'ho preso a scatola chiusa su ebay, pur conoscendo poco o nulla Doc Midnite.
Yea.

Clod

tanto narra le origini del personaggio (perlomeno di questa incarnazione), quindi hai fatto bene

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BatMax

E allora quale altra parola utilizzare se non
CA-PO-LA-VO-RO

Domanda: esistono altre mini run come questa dedicate agli eroi d'antan della JSA?