Lanterna Verde: la Storia di Ganthet - di Larry Niven e John Byrne

Started by Lillo, 14 June 2011, 10:24:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lillo

Lanterna Verde: La storia di Ganthet
Testi: Larry Niven
Disegni: John Byrne
Edizione Originale: http://www.amazon.com/Green-Lantern-Larry-Dennis-editor/dp/B002RIYXVU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1317455692&sr=8-1
Edizione Italiana: DC Prestige N.3 Ed.Play Press; Lanterna Verde di A.Moore, N.Gaiman & L.Niven Ed.Planeta DeAgostini

From a story by world renowned science fiction author Larry Niven! This compelling graphic novel explores the origins of the Guardians of the Universe, the all powerful, immortal race that gave birth to the Green Lantern Corps. It's up to a Guardian called Ganthet to recruit Hal Jordan, Green Lantern of Earth, to stop one of their own from discovering the truth that will destroy the universe itself. Graphic novel format.

-------

bella storia firmata da Larry Niven e disegnata da John Byrne
essenziale storia pre-Twilight per aggiungere altri tasselli al quadro generale che porteranno Hal ad una reazione cosi violenta contro i guardiani e tutto il corpo.
infatti se Hal iniziava ad aver seri dubbi sul "sistema",sui Guardiani e sul Corpo già nel ciclo di O'Niel e di Adams,bè qui ha delle conferme.
Conferme che (lasciando perdere Johns per un attimo) lo porteranno,più avanti a ribellarsi (Coast city è solo la goccia che fa traboccare il vaso)

voi avete letto questa stoira?

Silwe37

si, nn male, anche se ganthet in giacca e cravatta.....ma la reputo non essenziale!

mar-vell

Letto opera passabile nonostante gli autori. Tutta la faccenda di Krona mi lascia interdetto. In sintesi non so come prenderla, se una rivelazione o una boiata.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ned Ellis

Storia piena zeppa di frasi ingenue e luoghi comuni su quanto sia "negativo" lo sviluppo della civiltà umana.
Abbandonata dopo 30 pagine... :tsk:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lyer

A me è piaciuta molto...la sceneggiatura ricalca gli anni in cui fu scritta, il 1992, chiaro che oggi, con la mentalità di oggi, molti dialoghi appaiano un po ingenui e poco realistici..

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

certo vedere Ganthet vestito come un manager de noialtri... :sick:

Mal

In Italia è stata pubblicata solo qui o anche altrove?
Con l'imminente ristampa delle storie di Alan Moore, sarebbe l'unica cosa che mi manca di questo volume dall'accattivante cover...

Ned Ellis

Su uno spillato Playpress...
Non ricordo il nome della collana, ma in uno di quei spillati-ombrello che faceva la Play insomma...DC prestige, PlayMagazine etc etc

Mal

Grazie mille! Trovato! :)

Quote from: Azrael on 01 May 2010, 14:48:16
DC Prestige della Play Press 1-26

#3 --> Lanterna Verde: La Storia di Ganthet

lOOxlOO

Sto cercando di leggere o quanto meno di informarmi sulla continuity di Lanterna Verde.
Ho letto Alba di Smeraldo I e II, Secret Origin (che merita assai) e ho però desistito con Lanterna Verde & Freccia Verde di O'Neil (mi sembrava di leggere i primi numeri di Mister NO!!!)
Ora ho provato a dare un occhio a la Storia di Ganthet, perchè dove sono arrivato io
ma dopo poco l'ho abbandonato per noia  :(
Detto questo:
- Qualcuno mi può dire in succo che succede in questa storia?
- Perchè comincia che lui è gia Penna Bianca (ha i capelli bianchi ai lati) e in che volume a questo punto si parla del suo cambiamento di look????
- Perchè inizia con l'identità di Ganthet gia svelata?
- LV & FV di O'Neil dice qualcosa di importante? a me non pareva dato

- Che mi sono perso tra la cacciata di Sinestro dal Corpo ad ora?
- Perchè oggi mia madre mi ha cucinato le sogliole che non mi piacciono?

Se qualcuno ha voglia di riordinarmi le idee mi fa un bel favore  :lol:
"Con me non hai mai volato"

char70

Grandi disegni di Byrne, sempre a suo agio con le atmosfere spaziali.
La storia "rilegge" quella raccontata nel 1965 sul numero 40 della serie Green Lantern, e inizia il vacillare della fiducia che Hal Jordan ha riposto nei Guardiani, costituendo così un prologo a "Tramonto di Smeraldo".
E poi... ci porta in Irlanda dove viene svelato il mistero dietro una delle più antiche leggende terrestri...

Quote from: Silwe37 on 14 June 2011, 20:44:15si, nn male, anche se ganthet in giacca e cravatta
A proposito di cravatta... ma perché cambiano sempre i disegni? Avete notato? :asd:

It's a magical place...

It's a magical place...

Rain

Storia che ho trovato molto deludente, disegni di Byrne a parte ovviamente.
Di base c'è la pretesa di puntare in alto, ma nel suo insieme non sa nella maniera più assoluta come arrivare dal punto A a quello B.
In genere questo succede quando si ha un paio di idee sconnesse e che si ha la pretesa di incollare.

Insomma è proprio una storia imbarazzante.

voto 3

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Milton91

Ho trovato questa piccola storia in un comic con a rimini.....i 3 euro meglio spesi dell'anno.
Disegni molto belli, una storia che scava nella mitologia dei guardiani in modo molto ambizioso, a tratti sembrava di assistere ad una sceneggiatura di Steven Moffat.
Vorrei fare leggere questa storia a tutti quelli che dicono che i fumetti sono una roba per bambini e vedere la loro faccia alla fine  :lolle:
Voto: 8

Hugostrange70