News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JSA - di Jeff Lemire e Diego Olortegui

Aperto da pizzul, 26 Luglio 2025, 13:53:59

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

JSA vol.1
Ragnarok

DC PANINI COMICS | DC COLLECTION
Autori: Joey Vazquez, Jeff Lemire, Diego Olortegui
17x26, C., 144 pp., col.|21€
Contiene: JSA (2025) #1/6

• Inizia la nuova era della JSA, lo storico gruppo di eroi che unisce più generazioni!
• Le conseguenze di Absolute Power richiedono il ritorno di membri storici come Hawkman, Hawkgirl, Hourman, Wildcat e Sandman!
• Giusto in tempo per affrontare la sparizione della Torre del Fato e combattere la Injustice Society!
• Jeff Lemire (Sweet Tooth) torna a scrivere una serie regolare DC per le matite di Diego Olortegui!
@vibes.comics

DANNYC26

Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Hugostrange70

Mmm stavolta ho deciso di passare non mi convince e i disegni non mi piacciono

ClarkArrow46

JSA vol.1 - Ragnarok

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2025, 22:05:41Mmm stavolta ho deciso di passare non mi convince e i disegni non mi piacciono

Si ammetto che i disegni non sono il massimo, anzi direi appena sufficienti.

Tuttavia la storia è abbastanza interessante.
La storia inizia con i membri storici della JSA e la Infinity INC che sono separati e affrontano la classica minaccia nascosta che si rivelerà essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sono scontri e problemi interni, specialmente tra i giovani, abbiamo qualche flebile respiro della vecchia JSA specialmente con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le dinamiche con tutti questi personaggi non sono facili da gestire, alcune sono esplorate leggermente, altre per niente.
Il vero peccato è che ai "nemici" non viene dato spazio maggiore se non quello dei cattivoni di turno..

Insomma amo la JSA ma si, lungi dall'essere un'opera di rilievo.

Voto: 6.5

pizzul

Io non ho letto ancora nient altro sulla JSA, l'ho trovato un buon volume ma senza conclusione al momento, sicuramente arriverà nel numero 2. La cosa buona è che, anche non conoscendo bene il gruppo, si capiscono le varie dinamiche. Un po' confusionario, ma da quel che ho capito è stato proprio Lemire a voler dare questo tipo di approccio
@vibes.comics

Hugostrange70

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Ottobre 2025, 17:53:21Con la JSa no Johns no party  :nono:
Non so se aspettare l'ipotetico Omnibus o andare di volumi
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 01 Ottobre 2025, 18:03:21Non so se aspettare l'ipotetico Omnibus o andare di volumi
Intendi un' omnibus della prima serie scritta da Johns? Tieni presente che sono già usciti con rw Lion e ce ne sono voluti quattro

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Ottobre 2025, 18:25:49Intendi un' omnibus della prima serie scritta da Johns? Tieni presente che sono già usciti con rw Lion e ce ne sono voluti quattro
Sì, in originale sono 3 volumoni, quindi sarebbe ottimo per come piace a me gestire le raccolte
@vibes.comics

ClarkArrow46

Citazione di: pizzul il 01 Ottobre 2025, 16:13:12Io non ho letto ancora nient altro sulla JSA, l'ho trovato un buon volume ma senza conclusione al momento, sicuramente arriverà nel numero 2. La cosa buona è che, anche non conoscendo bene il gruppo, si capiscono le varie dinamiche. Un po' confusionario, ma da quel che ho capito è stato proprio Lemire a voler dare questo tipo di approccio

Si ecco guarda io ti direi

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Ottobre 2025, 17:53:21Con la JSa no Johns no party  :nono:

:quoto:

Lo so che gli omnibus costano tanto, non so se i volumi che sono usciti recentemente contengono proprio tutto tutto..
però ti assicuro che come maxi saga quella della JSA di Johns è qualcosa di spettacolare, è tutt'oggi la mia preferita di sempre della DC.

Se avrai tempo e soldi  :asd: prima o poi recuperala fidati!

pizzul

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Ottobre 2025, 20:44:13Si ecco guarda io ti direi

:quoto:

Lo so che gli omnibus costano tanto, non so se i volumi che sono usciti recentemente contengono proprio tutto tutto..
però ti assicuro che come maxi saga quella della JSA di Johns è qualcosa di spettacolare, è tutt'oggi la mia preferita di sempre della DC.

Se avrai tempo e soldi  :asd: prima o poi recuperala fidati!
Flash Waid e Johns, JL di Johns, Animal Man, Swamp Thing ecc. Aggiungiamo anche questa  :asd:
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 02 Ottobre 2025, 21:26:21Flash Waid e Johns, JL di Johns, Animal Man, Swamp Thing ecc. Aggiungiamo anche questa  :asd:
Ti tocca fidati  :D