News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Mickey

Aperto da Walter Kovacs, 06 Gennaio 2013, 03:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

X-MICKEY 7

Fumetteria e online
17x24, B., 128 pp., col.|4,50€
PANINI DISNEY

• Il ritorno di un temibile avversario dal passato di Manny coinvolgerà anche Pipwolf e Topolino... in Il cuore di Krimold di Francesco Artibani e Roberto Vian.
• Di nuovo nel Mondo dell'Impossibile per La notte del Lupo, scritta da Bruno Enna e disegnata da Marco Mazzarello.
• Inoltre, tre storie brevi scritte da Stefano Ambrosio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

X-MICKEY 8

Fumetteria e online
17x24, B., 128 pp., col.|4,50€
PANINI DISNEY

• Un numero ricchissimo di storie da brivido dal Mondo dell'Impossibile, in compagnia di Topolino e del simpatico pippide mannaro Pipwolf.
• Due lunghe avventure: Il giocattolaio, per i testi di Bruno Enna e i disegni di Roberta Migheli, e L'albergo delle ombre, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Roberto Vian.
• Ben quattro storie brevi: Ehi ci sono anch'io (di Gianfranco Cordara e Marco Gervasio), Il colore della paura (di Ambrosio e Marco Mazzarello), Una piccola avventura (di Ambrosio e Andrea Ferraris) e Una cura esagerata (di Fausto Vitaliano e Alessio Coppola).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Purtroppo col 10 numero sembra si interrompa la ristampa della serie. A Gennaio nella testata Legendary Collection ci sarà altro. Mi sarebbe piaciuto arrivare alla fine (mancavano altro 5 numeri) ma tant'è...

Al loro posto troveremo "I Mercoledì di Pippo". Una bella serie demenziale con Pippo romanziere di storie folli e no-sense. Risate assicurate!

GioZar

Ragazzi che mi dite di questa serie e di Wizards of Mickey? Sto cercando qualcosa tipo PKNA. Vale la pena recuperarle? Sono legate tra loro o con MMMM?

Solomon

Entrambe le serie sono decisamente brutte, le sconsiglio. Oddio, X-Mickey inizia anche abbastanza bene, ma sul lungo termine non vale la pena leggerla ;)

Non c'entrano niente l'un l'altra: X-Mickey è un soft-horror (che via via calca sempre più la mano sul lato umoristico, dopo esordi leggermente - per gli standard Disney - inquietanti), Wizards of Mickey un fantasy stupidino che nelle prime serie deve molto agli shonen giapponesi (combattimenti contro avversari sempre più forti, scoperta di nuovi poteri), mentre nelle ultime si è riciclato come un fumetto più d'avventura.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Garalla

Non sono legate a nulla di quelle che dici.
Qualcuno ha rivelato alcune somiglianze tra X-Mickey e MM ma molto molto blande (il ruolo di alcuni personaggio secondari)
Doubleduck rimane forse la serie più affine a PKNA per quanto più spy-action.
A me X-Mickey sta piacendo (lo sto leggendo con la ristampa e ho recuperato gli spillati) ma è molto più blando e soft e comunque piace a fasi alterne.

ciel

X-Mickey riprenderà nella Legendary a partire da aprile. Contento per chi la proseguirà, ma dopo un anno e mezzo ho perso ogni interesse, anche se siamo a due terzi dalla fine.
Rimango speranzono perà che che riprenda nello stesso formato I mercoledì di Pippo, serie molto più spassosa e meritevole del recupero.

Garalla

Citazione di: ciel il 19 Febbraio 2019, 16:13:29
X-Mickey riprenderà nella Legendary a partire da aprile. Contento per chi la proseguirà, ma dopo un anno e mezzo ho perso ogni interesse, anche se siamo a due terzi dalla fine.
Rimango speranzono perà che che riprenda nello stesso formato I mercoledì di Pippo, serie molto più spassosa e meritevole del recupero.

Oltretutto per come proseguono in 4 numeri ci stanno tutte le storie mancanti, non sono quelle degli spillati ma tutte quelle apparse su Topolino.
Io mi ero appena comprato gli spillati straconvinto che se avessero ripreso avrebbero ripreso I Mercoledì di Pippo e Wizards of Mickey.
Se la foliazione di 288 non è "standard" per i mercoledì riescono a chiudere in 2 numeri.

Mordecai Wayne

X-MICKEY 11

Fumetteria e online
17x24, B., 288 pp., col.|8,50€
PANINI DISNEY

• Tornano le avventure di Topolino e del suo accompagnatore Pipwolf nel Mondo dell'Impossibile, in un volume doppio che riprende la riedizione di X-Mickey.
• Tanti classici "paurosi", come "La casa infinita", di Fausto Vitaliano e Massimiliano Narciso, o "Foto di gruppo con vampiro", di Marco Bosco e Marco Mazzarello.
• Le immancabili storie brevi, come "La notte di sorpresa", di Augusto Macchetto e Alessio Coppola, o "Musica maestro!", di Augusto Macchetto e Giovanni Rigano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Preso il nuovo numero.
Rispetto alla descrizione da cui si poteva evincere avrebbero ristampato 4 numeri (perché lunghe e brevi erano presi dai 4 numeri successivi rispetto a dove la serie si era fermata) ne hanno ristampati 5.
Quindi manca un numero, il 12° per concludere la ristampa degli spillati.

Su Topolino e su Facebook avevano segnato questo come ultimo numero, ma ho contattato una fonte autorevole che mi ha garantito che porteranno alla conclusione la ristampa degli spillati quindi un 12° numero ci sarà. Mi spiace solo non ci sarà modo di vedere gli episodi apparsi su Topolino cosa che avrebbe reso questa collana completa al 100%.

Mordecai Wayne

X-MICKEY 12

Fumetteria e online
17x23.9, B., 292 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

Un volume in formato EXTRA che raccoglie ben 12 storie e conclude la riproposta delle avventure di Topolino nel Mondo dell'Impossibile. Un'occasione per riapprezzare tutti gli autori che hanno contribuito alla creazione di questo mondo da brivido, come Radice, Artibani, Bosco, Coppola, Mazzarello... A chiudere il volume, ovviamente, Gran finale di Stefano Ambrosio e Roberto Vian.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!