Batman: Il Cavaliere - di Chip Zdarsky & Carmine Di Giandomenico

Started by Azrael, 10 October 2022, 02:30:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Penny-uno

Batman: Il Cavaliere
DC Deluxe

Autori: Chip Zdarsky, Carmine Di Giandomenico
18.3X27.7, C., 336 pp., col.|38€
Contiene: Batman: The Knight (2022) #1/10
DC PANINI COMICS

• La miniserie di Chip Zdarsky (Daredevil) e Carmine Di Giandomenico (Flash) dedicata alle origini del Cavaliere Oscuro torna in un volume unico ricco di contenuti extra!
• Bruce Wayne è un giovane rampollo di Gotham City che ha da poco perso i suoi genitori. Una rabbia terribile lo consuma e lo spinge a compiere un viaggio intorno al mondo per capire come vendicarsi...
• Chi incontrerà sulla sua strada? E quale forma assumerà la sua lotta contro il crimine?
• Una lettura ideale per i nuovi lettori e per chi ha amato il film Batman: Begins!

Lampo

Dopo aver letto la storia ero piuttosto entusiasta.
Poi ho letto i commenti e ho moderato il mio entusiasmo.
Effettivamente è una bella storia di Batman, ma poteva essere di più. Nel senso che proprio poteva essere una testata, un po' come "Legends of the Dark Knight" è ambientata nei primi anni di attività di Bruce.
Non ho apprezzato molto l'incontro con Ras, più che altro perché è fuori continuity. Bastava farlo scontrare con un sottoposto di Ras, con Ras che osservava da dietro le quinte.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Comunque un bel 7,5 se lo prende, grazie anche ad ottimi disegni.

Hugostrange70

Quote from: Lampo on 17 November 2025, 23:00:59Dopo aver letto la storia ero piuttosto entusiasta.
Poi ho letto i commenti e ho moderato il mio entusiasmo.
Effettivamente è una bella storia di Batman, ma poteva essere di più. Nel senso che proprio poteva essere una testata, un po' come "Legends of the Dark Knight" è ambientata nei primi anni di attività di Bruce.
Non ho apprezzato molto l'incontro con Ras, più che altro perché è fuori continuity. Bastava farlo scontrare con un sottoposto di Ras, con Ras che osservava da dietro le quinte.

Comunque un bel 7,5 se lo prende, grazie anche ad ottimi disegni.
Guarda non vorrei scrivere fesserie e magari qualcuno mi potrà correggere, Anton se non ricordo male dovrebbe essere
uno dei personaggi più inutili della storia di Batman

Lampo

Ah, mi sa che non ci sono ancora arrivatoo.
Nella mia lettura post-rebirth sono fermo a prima di Death metal...

Heimdall

Quote from: Penny-uno on 18 February 2024, 15:18:46Mah, devo dire che mi aveva preso molto all'inizio del primo volume... ma poi mi è sembrata accartocciarsi su se stessa con uno schema ripetitivo e fiacco (ogni capitolo è praticamente una fase dell'addestramento). Per cui ahimè ho fatto anche un pò fatica ad arrivare in fondo...

Queste sono state esattamente le mie stesse impressioni.
Il primo volume l'ho letto con gusto. Nel secondo invece ho cominciato ad accorgermi che andavo avanti a fatica e distraendomi spesso, cosa che non è mai un buon segnale...  :look:

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....