News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luna Park - di Kevin Baker e Danijel Zezelj

Aperto da Murnau, 29 Luglio 2010, 18:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Stupendo, ogni pagina è una goduria. L'insieme dei generi trattati si sposano totalmente con lo stile artistico di Zezelj.

Penso che sia stato l'unico fumetto in cui mi sia capitato di avere (non metaforicamente) la pelle d'oca sulle braccia. :lolle:

D'accordo con Selina riguardo il finale, ma nella sua totalità, questa è un'opera sublime.

Liquido

Cioè, è da un anno che ho letto questo splendido fumetto e scopro adesso che è Vertigo? :unsure: Ma come funziona, Magic Press quindi puoi ancora pubblicare materiale Vertigo?

Paolo Papa

Citazione di: Liquido il 25 Novembre 2011, 11:53:20
Cioè, è da un anno che ho letto questo splendido fumetto e scopro adesso che è Vertigo? :unsure: Ma come funziona, Magic Press quindi puoi ancora pubblicare materiale Vertigo?

può pubblicarli nella misura in cui panini può pubblicare i volumi della sua serie noir  o "the green woman" o la bao può pubblicare "greendale".

possono non essere stati inclusi nei contratti con planeta, oppure hanno proprio una licenza a parte, o la dc ha deciso di svincolarli dai contratti in esclusiva
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Liquido

Quindi in base a quello che dici è anche normale che non portino il marchio "Vertigo"?
Perchè all'interno di Luna Park ad esempio c'è solo un minuscolo accenno a DC e nient'altro.

Paolo Papa

nessuno dei prodotti che ho citato non riporta il marchio vertigo (specifico: in italia).
la spiegazione non la so, sarà una questione legata a licenze/diritti
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

dany14

l'ho ordinato non vedo l'ora che arrivi da come mi dite merita e ho già visto qualche tavola sul web :w00t:

Rain

Citazione

Ce l'ho. Disegni PAZZESCHI () e storia molto coinvolgente e drammatica.
Però non sono completamente soddisfatta, cioè, l'autore ha costruito sicuramente una storia raffinata e complessa, che gioca sul filo del ricordo, del sogno/incubo, delle miserie umane che sembrano essere davvero senza fine. La trama è un bellissimo affresco storico, tra l'altro. L'idea di base è buonissima, ma non so se la resa (narrativa, ripeto, non grafica) mi è piaciuta del tutto.
La parte finale avrebbe dovuto essere quella che "colpisce" e invece ho trovato migliore la prima parte. La conclusione mi è sembrata un po' forzata, non so come spiegare.

« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 21:41:27 da Selina Kyle »

stra  :quoto:

devo ammettere che zezelj su el diablo non mi aveva colpito più di tanto... ma qui è IMMENSO!  :w00t:
merito anche del colorista che esalta ogni tavola alla perfezione! ( e credo che recupererò altro di questo artista...consigli?)

Nella sua interezza la storia, dopo un inizio un pò lento, è diventata sempre più incalzante e tesa.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

molto belli i testi. Sempre piacevoli e ricercati.
insomma, bellissima storia! :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Drake Ramoray

mi interessa sempre più la trama che non i disegni ma sono rimasto decisamente impressionato dai disegni di Zezelj, sicuramente la cosa migliore dell'albo

la storia invece mi ha lasciato un po' insoddisfatto, la prima parte è molto interessante, poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e forse non ci ho capito molto o forse non c'era molto da capire
fatto sta che mi è piaciuta più la prima parte

Akanith Wan

Su Ebay è scontato del 50%, sono molto tentato. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Letto finalmente, molto bello ed onirico. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

TheITAJoker

Letto questo volume. Veramente bello però sinceramente sono rimasto un pò deluso dal finale da cui mi aspettavo di più. I disegni di Danijel Zezelj sono veramente spettacolari e ricreano perfettamente l'atmosfera cupa dell'opera. Se avete €14 compratelo.