News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Twilight Children - di G. Hernandez & D. Cooke

Aperto da Azrael, 12 Agosto 2016, 03:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

THE TWILIGHT CHILDREN
I figli del crepuscolo

di Gilbert Hernandez, Darwyn Cooke
Contiene: The Twilight Children 1-4
16,8x25,6, B, 128 pp, col.
€ 12,95

Quando una sfera bianca giunge sulla spiaggia di uno sperduto villaggio dell'America Latina, una serie di eventi misteriosi metterà in moto una caccia all'alieno che potrebbe costare milioni di vite. Una nuova, affascinante storia dei leggendari Gilbert Hernandez (Love and Rockets) e Darwyn Cooke (THE NEW FRONTIER).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

Adoro sia Hernandez che Cooke. Penso proprio che lo prenderò.

Mordecai Wayne

Spero di trovarlo in fumetteria.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hermit

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Rain

Una storia che sembra presa di peso da: Ai confini della realtà.
Personalmente mi ha tenuto incollato fino alla fine, merito di una narrazione molto veloce, piena di mistero e situazioni strane e un pò inquietanti.
Merita di essere presa anche solo per Cooke, che qui è alla sua ultima storia  :cry: 

Mi è piaciuta molto  :sisi:

Volume Lion da: "finalmente!"... fossero stampati tutti con questa resa di stampa i tp (infatti è stampato in spagna...  :ahsisi:  :lolle:  )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

luca boring

purtroppo devo parlare di delusione, soprattutto per i grossi nomi coinvolti; questa mini-serie non mi ha per niente convinto.
il mistero costruito da hernandez non sono riuscito a trovarlo veramente affascinante o anche solo accattivante, complice una sceneggiatura che non mi sembra sia stata in grado di proporre un convincente avanzamento degli eventi, quanto un confuso successione di fatti inspiegabili in cui i macchiettistici personaggi sono rimasti in totale balìa.
i disegni di cooke salvano parzialmente la baracca, perché sono sì buoni ma anche qui sarebbe stato lecito aspettarsi di più. una storia del genere per venire minimamente valorizzata di più avrebbe necessitato di un tocco ancora più visionario ed evocativo.

OruamEntil

Letto il volume, soddisfatto a metà.
Le premesse per me sono buone, la storia parte bene ed è molto interessante, anche i personaggi hanno una loro caratterizzazione che li rende interessanti... Però arrivando alla fine bho, a me manca qualcosa: io capisco voler lasciare un po' di mistero, ma qua mi sembra che non si sapesse più dove andare a parare e che le spiegazioni vengano lasciate MOLTO all'interpretazione di ognuno. Il grande buco nell'acqua avviene nel capitolo 4 che per alcuni versi può sembrare uscito da tutta un'altra storia...
Alla fine mi son dato questa spiegazione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sommato ho comunque gradito la storia ma ripeto, avrei preferito maggior chiarezza.

Bramo

Sono piuttosto in linea con i due post qui sopra: a malincuore, perché mi aspettavo molto dalle premesse di questo Twilight Children.
L'atmosfera è assolutamente vincente, a mio avviso, funziona tutta l'aura di mistero e l'ambientazione idilliaca che contrasta è perfetta.
Anche i personaggi principali sono ben caratterizzati, e ne guadagnano molto nei disegni del sempre ottimo Cooke, che invece non mi delude nemmeno stavolta.
Il problema è l'inconcludenza della trama di Hernandez, che lascia troppi misteri appesi senza neanche far intuire una spiegazione. Il che fino ad un certo punto va bene, ma qui si va oltre il limite dell'accettabilità, lasciando secondo me azzoppata la storia.
Peccato, un'occasione persa, perché tutto era stato apparecchiato in maniere azzeccata.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Nik88

The Twilight Children
DC Black Label Library

di Gilbert Hernandez, Darwyn Cooke
Contiene: The Twilight Children 1-4
17x26, C, 144 pp, col.
€ 19

• Sta succedendo qualcosa di strano in un piccolo villaggio sul mare: strane sfere luminose appaiono e scompaiono senza lasciare traccia.
• Ma quel che è peggio è ciò che causano: tra bambini accecati e intere famiglie scomparse, tutto il paese sembra subirne un effetto sulla psiche, con acredini e passioni all'ennesima potenza.
• Tra scienziati e agenzie segrete, nessuno sembra in grado di carpirne il segreto... soprattutto quando una giovane bellissima donna appare dal nulla!
• L'ultima grande opera illustrata da Darwyn Cooke (The New Frontier) su testi di Gilbert Hernandez (Love and Rockets), una storia di realismo magico che vi rimarrà nel cuore!