News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Plastic Man - di Kyle Baker

Aperto da Azrael, 25 Agosto 2017, 08:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 45 PLASTIC MAN: IN FUGA

di Kyle Baker
Contiene: Plastic Man 1-6
Edizione Inedita: Plastic Man 7-20
17,6×26,2, C, 208 pp, col.|
€ 12,99

Plastic Man, con l'aiuto della spalla Woozy Winks, si getta a capofitto in una tonnellata di guai. Soprattutto quando il suo passato criminale torna a bussare alla sua porta. Accusato di un criminale che non ha commesso, Plastic Man diventerà un uomo in fuga.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

:mmm:

questo mi attira  :sisi: 
le tavole promettono qualcosa di insolito...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kenshiro

È un piccolo gioiello questa serie, negli USA è esaurita da un pezzo e non la ristampano.
Se pubblicano pure il secondo volume, lo prendo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rain

E' stata una storia piacevole e insolita, dove Baker sperimenta un pò sullo storytelling, lo humor ed esplora la follia di Plastic Man dalle origini al suo nuovo mondo fatto di trasformazioni, equivoci, e bizzarrie.
Ecco, peccato solo per il finale che toglie quel processo di crescita che aveva costruito così bene. 
Per me i testi hanno funzionato poco, fosse stata una serie muta ne avrebbe guadagnato.   :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Letto e devo dire che mi aspettavo di più. Vero, è un approccio un po' diverso al supereroismo, ma alla fine a parte i disegni la storia è molto ordinaria. Qualche dialogo risulta simpatico, ma niente di più, soprattutto considerando che il protagonista si presta a testi brillanti e divertenti senza difficoltà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Plastic Man di Kyle Baker
DC Deluxe

Autori: Scott Morse, Kyle Baker
18.3x27.7, B., 480 pp., col.|45€
Contiene: Plastic Man (2004) #1/20
DC PANINI COMICS

• Kyle Baker reinventa il personaggio di Plastic Man, in una serie divenuta un cult del fumetto mondiale!
• Tornato a lavorare per l'FBI, il nostro eroe dovrà scendere a patti con il suo passato criminale quando gli verrà affidato il compito di acciuffare Eel O'Brian... il suo alter ego!
• Riuscirà Plastic Man a ripulire il suo nome? Ad accompagnarlo in questa rocambolesca avventura, l'agente Morgan, e la sua spalla di sempre, Woozy Winks!
• Un'opera irriverente, vincitrice di otto premi Eisner e un Harvey Award, che porta tutta la folle comicità di Baker nell'Universo DC!

ilmacina

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Giugno 2023, 15:59:45

Plastic Man di Kyle Baker
DC Deluxe

Autori: Scott Morse, Kyle Baker
18.3x27.7, B., 480 pp., col.|45€
Contiene: Plastic Man (2004) #1/20
DC PANINI COMICS

• Kyle Baker reinventa il personaggio di Plastic Man, in una serie divenuta un cult del fumetto mondiale!
• Tornato a lavorare per l'FBI, il nostro eroe dovrà scendere a patti con il suo passato criminale quando gli verrà affidato il compito di acciuffare Eel O'Brian... il suo alter ego!
• Riuscirà Plastic Man a ripulire il suo nome? Ad accompagnarlo in questa rocambolesca avventura, l'agente Morgan, e la sua spalla di sempre, Woozy Winks!
• Un'opera irriverente, vincitrice di otto premi Eisner e un Harvey Award, che porta tutta la folle comicità di Baker nell'Universo DC!

qualcuno lo ha preso?
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Hugostrange70

Ricordo di avere visto i disegni in rete, decisamente non fa per me  :nono:

Mordecai Wayne

Volume veramente eccezionale. Se avete amato la JLI di Giffen e De Matteis è una serie che fa per voi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Azz mi stai tentando, io adoro la justice League international però i disegni qui non mi convincono per niente  <_<

Mordecai Wayne

Una volta entrato nella trama vedrai che i disegni hanno un loro perchè, sempre tenendo presente che si racconta di una storia di un tipo che si allunga e prende tutte le forme che vuole. :lolle:
La storia comunque si legge che è una merviglia, 500 pagine che volano che è un piacere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Penny-uno

Ce l'ho in casella in attesa di essere ritirata. Mi ispira un sacco e il commento di Morde è incoraggiante  :ahsisi:

Paolo Papa

che volume stupendo.

sia i disegni che le storie, in perfetto stile cartoonesco, sono davvero una gioia per gli occhi (e la mente) e un livello superiore rispetto ai classici cartoon
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ironmaidenn

una delle mie serie preferite in assoluto. l'avevo già in inglese ma l'ho ricomprato per avercelo anche in italiano! ^^

Lampo

Io invece sono rimasto un po' deluso.
Forse mi aspettavo storie un po' più serie, ma qui siamo davvero a livello di comicità demenziale (che non mi dispiace, solo non pensavo fosse questo il contesto giusto).
I disegni hanno uno stile particolarissimo, ma, anche in questo caso, non fanno molto per me.
Forse quello che ho apprezzato di più è il continuo citazionismo alla continuity DC, con vari eventi tirati in ballo per prenderli in giro.