News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman e Robin - di Williamson & Di Meo

Started by Penny-uno, 26 April 2024, 14:16:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Endry

Meno male che Williamson ha terminato la sua run!
Una delle cose peggiori che abbia mai letto sull'uomo pipistrello. Quest'ultimo capitolo è a mio avviso ridicolo.
Spero che il nuovo sceneggiatore faccia decisamente meglio

Hugostrange70

Quote from: Endry on 23 April 2025, 12:29:58Meno male che Williamson ha terminato la sua run!
Una delle cose peggiori che abbia mai letto sull'uomo pipistrello. Quest'ultimo capitolo è a mio avviso ridicolo.
Spero che il nuovo sceneggiatore faccia decisamente meglio
Vedi il mio ehm commento sopra il tuo  :asd:

pizzul

Finalmente chiudiamo questa oscenità e proseguiamo  :asd:
@vibes.comics

Penny-uno

Batman e Robin vol.2 - Dolori Della Crescita
Dc Rebirth Collection

Autori: Nikola Cˇižmešija, Howard Porter, Joshua Williamson, Simone Di Meo, AA.VV.
17X26, C., 232p., col.|31€
Contiene: Batman and Robin (2023) #7/13, Batman and Robin Annual (2024) #1
PANINI COMICS

• Bruce e Damian partono per un viaggio, ma ben presto le cose precipiteranno!
• Nel frattempo, proseguono gli attacchi di Man-Bat, intenzionato a distruggere il Pipistrello a qualunque costo!
• Batman e Robin dovranno fronteggiare una minaccia sempre più pericolosa, scontrandosi con Man-Bat, la sua Setta e la misteriosa Shush.
• L'arrivo di Flatline, il nuovo interesse amoroso di Damian, finirà per complicare ulteriormente le cose?

Lampo

Ho letto pochi commenti alla pagina prima, e tutti stroncano irrimediabilmente l'opera.
Però io ho comprato il volume e oggi l'ho letto... e l'ho apprezzato!
Premetto che sono digiuno di continuity, ma all'interno ci sono quei 2-3 riferimenti che comunque mettono tutto in contesto (Alfred è morto, Bruce Wayne è senza soldi, Catwoman è diventata una ex e controlla il mondo del crimine). Ho molto apprezzato il rapporto fra i due, e le interazioni sinceramente affettuose.
È più un fumetto di Robin che un fumetto di Batman, e un po' mi sembra di tornare ai numeri di Robin quando Tim andava al liceo, gestione che io adoravo (Chuck Dixon, mi pare).
Certo, ci sono alcune ingenuità narrative importanti (Damian che va dalla preside e confessa di sapere chi sia; i due che indagano sulla preside senza mai entrarle in casa e cercare documenti), ma tutto sommato la serie è godibile, e disegnata (quasi sempre) molto bene.
Boh, o peggiora di brutto nel secondo volume, oppure non saprei...

Rain

Ecco, io aspetto il terzo volume per cominciare, non si sa mai... :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

I gusti sono gusti e non si discutono ma io ancora mi chiedo come possa essere uscita una roba del genere, con Batman non ci azzecca nulla. Forse chi è abituato a leggere altri tipi di fumetti non dà fastidio ma a me molto

Lampo

Ma guarda, ho finito oggi il secondo volume, e continuo a mantenere lo stesso giudizio. Certo, non è un fumetto con la drammaticità di altri numeri di Batman, ma qui il focus è tutto emotivo, e sul rapporto fra figlio e padre. Figlio che sta crescendo, sta avendo le sue cotte, sta trovando la sua indipendenza, mentre è comunque forzato a fare ciò che il padre gli dice. Il target sono probabilmente lettori più giovani di noi, anche se, per me, resta perfettamente godibile anche da più adulti.

Ma la serie è proseguita? Perché potrebbe anche finire qua...

Hugostrange70

Sta proseguendo in Italia scritta da Philip Kennedy Johnson ma in America mi pare che sia finita o stia per finire , e a me sta piacendo molto di più

Lampo

Allora non so se esserne contento o preoccuparmi  :asd:

Hugostrange70

Quote from: Lampo on 09 April 2026, 20:07:58Allora non so se esserne contento o preoccuparmi  :asd:
Non lo so :asd: mi sa che i nostri gusti sono un pochino diversi

Chocozell

Secondo me è una buona serie, che si dicosta abbastanza dai canoni Batmaniani e che per una volta si concentra davvero sul target di sti fumetti, ovvero i ragazzi. Invece di essere la solita solfa della trama finto complicata, che poi va subito in vacca, con un po' di gore o filosofie spiccioli per attrarre la solita gente, questa prende il suo target e lo porta a conclusione in una maniera deliziosa.
Firma.png

Hugostrange70

Ecco io non sono più in quel target da decenni  :lolle:

Chocozell

Il mio problema è che per cambiare il mio giudizio, dovrebbero fare qualcosa di serio sulle testate principali. Invece sono storie del stesso tenore di queste, con dentro roba filosofica, Dark o grumi di sangue random giusto per dargli quell'alone di spessore. Ma alla fine son sempre storie dello stesso tenore di quest, mascherate.

Se uno vuole qualcosa di adulto, deve cercare su Black label o similia
Firma.png