News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lanterna Verde - di Robert Venditti (Post Godhead)

Started by Azrael, 09 September 2015, 19:23:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cosmonauta

Letto il #52

In sostanza non succede quasi nulla. Hal rimane ancora
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

L'unica cosa che cambia è la separazione dai personaggi inseriti per questa mini run da rinnegato.
In sostanza un numero finale, ma che non è un finale visto che proseguirà col rilancio Rebirth.

Azrael

Letto il N.56 (Green Lantern 52)

Diciamo che questo finale è meglio dell'andazzo dell'intera stagione di Venditti.
Non mi sembra poca cosa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Vediamo come si evolve in Rinascita, considerando che l'autore sarà lo stesso :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Devo dire che non mi è dispiaciuta questa deriva da "Rinnegato" di Hal. Partito per cercare di ripulire il nome del Corpo e poi ritrovatosi senza un Corpo da cui ripulire il nome.

Ottima la prima parte con il mistero dei mondi di Pietra. (volumetto 7 Renegade)
Vedere Hal con questi abiti inusuali e i capelli lunghi mi ha incuriosito. Un Hal che però non getta tutto alle ortiche, anzi, prova e riprova a rimettere insieme i cocci come si suol dire.
Il secondo (volumetto 8 Reflections) che lascia ancora tutte le parentesi aperte:
la scomparsa del Corpo
la minaccia di Sonar
lo "strano ritorno" di Parallax.

voto 7 ad entrambi i volumi.

Comunque pensavo che il periodo new 52 del mondo di Lanterna Verde è stato incasinatissimo, tra crossover ogni tre numeri e nuove serie non deve essere stato facile da coordinare.
In questo, fare un passo indietro con Rinascita è stato molto più sensato  :sisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ken Parker

Sto leggendo or ora questo finale di new 52, sono parecchio indietro con le letture :asd:
Devo dire che mi sta piacendo tutto, il corps e relic soprattutto, veramente un villain interessante.
Voi alla luce di quello che avete visto poi, come valutate queste storie?

CABLE

Quote from: Ken Parker on 20 February 2020, 17:19:51
Sto leggendo or ora questo finale di new 52, sono parecchio indietro con le letture :asd:
Devo dire che mi sta piacendo tutto, il corps e relic soprattutto, veramente un villain interessante.
Voi alla luce di quello che avete visto poi, come valutate queste storie?
Abbastanza belle e roboanti (con tutta la gestione Venditti mi ci sono divertito molto) ma del tutto inutili.

Mancino

Domanda tecnica quanti volumi che non vedremo,forse,mai porterebbero a fine il new 52 di questa serie prima dell'avvento del rebirth ?

Lex

2

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mancino

Quote from: Lex on 14 March 2020, 12:51:54
2

Thanks, posso approcciarmi comunque al rebirth ?

Lex

Non te lo so dire :asd:
Ma a occhio credo di si

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hugostrange70

Mmm ho iniziato i primi capitoli di questa versione Hal Jordan rinnegato speriamo bene  :look: sento che qualcosa non mi convince  :lolle:

Hugostrange70

Terminata la lettura del lanterna verde new 52 , inizialmente la serie mi è piaciuta parecchio con la storyline dei durlaniani e dei khund sembra quasi una serie Spy story  :sisi: . Venditti poi cerca di metterci del suo nella mitologia delle lanterne con i colori dello spettro emozionale e quello che comporta per tutto l'universo. Ad un certo punto entrano in scena i nuovi dei con il crossover Godhead, Hal Jordan ad un certo punto prende una decisione molto grave nella storyline rinnegato per salvare il buon nome delle lanterne verdi. È stata per me una serie certamente carina ma niente affatto esaltante con troppi alti e bassi e si conclude in un modo che proprio non mi piace, ma magari leggendo la serie rebirth capirò il perché

Penny-uno

Lanterna Verde di Robert Venditti 3
L'Equazione della Vita
DC Evergreen

Autori: Billy Tan, Francis Portela, Robert Venditti, Mark Irwin, AA.VV.
17x26, C., 304 pp., col.|34€ 
Contiene: Green Lantern (2011) #35/44, Green Lantern Annual (2011) #3, Convergence: The Atom (2015) #2 (II), Secret Origins (2014) #3 (I)
DC PANINI COMICS

• I Nuovi Dei sono costantemente alla ricerca di un modo per sconfiggere il loro eterno nemico, Darkseid.
• Lo spettro emozionale potrebbe essere lo strumento perfetto per ottenere l'Equazione della Vita... anche se le Lanterne Verdi dovessero sparire dall'universo!
• Robert Venditti lancia l'evento che mette l'intero Corpo delle Lanterne Verdi contro il Quarto Mondo!
• Quale incredibile decisione prenderà Hal Jordan? E perché c'è una taglia sulla sua testa?

Penny-uno

Lanterna Verde di Robert Venditti 4
Riflessi
DC Evergreen

Autori: Billy Tan, Robert Venditti, Rafa Sandoval, AA.VV.
17x26, C., 264 pp., col.|32€ 
Contiene: Green Lantern (2011) #45/52, Green Lantern Annual (2011) #4
DC PANINI COMICS

• Il gran finale della serie scritta da Robert Venditti!
• Rinnegato, in fuga e senza il suo anello, Hal Jordan deve proteggere l'arma più pericolosa dell'universo.
• Con il Corpo delle Lanterne Verdi sparito senza lasciare traccia, possibile che solo la Terra possa accoglierlo?
• Il ritorno a Coast City sarà solo l'inizio di un disastro internazionale, con l'ex Lanterna Verde al centro della bufera!