News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Mike Grell

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

DegelKoliso

Che nervi, considerando che tutti gli altri sono ok; mi toccherà ripararlo. Grazie per la conferma

katzenberg

Eh, io ci ho dato dentro di colla.
Non è il massimo, ma è l'unica soluzione...

Hugostrange70

Mi meraviglio che panini non l'abbia ancora proposta questa gestione di freccia verde

katzenberg

Magari farà gli omnibus, in USA ci sono.

Hugostrange70

Finalmente ho tutta la serie in mano e ho appena finito di leggere il terzo, ragazzi questi volumi me li divoro veramente. Grell come dicevo in un' altro Post ha uno stile asciutto e conciso assolutamente senza fronzoli, si arriva direttamente al punto. Nel terzo volume fanno capolino temi come l' inquinamento, la droga e la salvaguardia della natura. Il freccia verde descritto in queste pagine è un personaggio risoluto , forte ma allo stesso tempo anche debole ed il suo rapporto in queste pagine con Dinah è fantastico, molto belli i primi episodi del terzo volume con freccia verde novello Robin Hood nella foresta di Sherwood ( si proprio quella  ^_^ ) con un finale dal gusto agrodolce, e poi devo dire che in queste pagine i cazzotti e le frecce fanno male per davvero. Sembra tutto molto realistico, tutto con i piedi ben piantati per terra , un bravo anche ai disegni di Dan Jurgens  :ahsisi:

Winter

Bellissima serie, matura, impegnata, molto poco supereroistica  :ahsisi:

Ne ho una parte nei brossuratini play (in coppia con LV), e poi finalmente conclusa grazie a RwLion

Piccolo ot:

In quella collana antologica della play press c'era anche qualche numero del The Question di Dennis O'Neil. Che mi ricordo veramente valido... Mai stampata interamente in Italia, un vero peccato. Planeta la pubblicò in Spagna ma non fece in tempo, o non volle, portarla anche qui da noi...

Paniniiiiii

Fa male solo quando respiro

DegelKoliso

Peccato manchi un intero volume che racchiuda la mini prequel, la mini spin off, gli annual ed i team up

Hugostrange70

Adesso mi hai incuriosito  :lol: io sono un'appassionato di freccia verde, la mini prequel è sicuramente i cacciatori dell'arco lungo. Ma la mini spin off quale sarebbe? È sempre scritta da Mike Grell? Magari ce l' ho però non mi viene in mente in questo momento  :hmm:

DegelKoliso

No, la mini è Green Arrow: The Wonder Year, mentre lo spin off è Shado: Song of the Dragon. A queste si aggiungono gli annual, Who's Who 14 e The Brave and the Bold 1-6... Tutte cose presenti nella raccolta americana e anche negli omnibus e che Lion ha saltato per la fretta di concludere i volumi il prima possibile (bastava semplicemente un ultimo volume e basta)

Hugostrange70

Azz quindi è tutta roba non pubblicata , speriamo che Panini ne faccia un volume a parte

Rain

Ah, non lo sapevo, peccato, credevo che i volumi lion fossero completi...ok, no, "speravo" che fossero completi...tipo Sandman Mystery theatre in cui sono riusciti a saltare l'unico annual della serie... :tsk:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Sono andato a googlare ed effettivamente quelle mini sono tutte cose scritte da Grell il bello è che credo nessuno né avesse mai parlato , The wonder year da quanto ho potuto capire è una specie di anno uno di freccia verde come si usava ai tempi. Mentre quella di Shadow vede lei ovviamente come protagonista ( con dei flashback che la mettono in continuity con la serie principale), intanto ho letto anche il quarto volume queste storie mi appassionano sempre di più. Abbiamo ormai un Oliver Queen novello Robin Hood in giro per il mondo suo malgrado, che si trova a raddrizzare i torti subiti dagli altri, è veramente una bella serie questa :ahsisi:

Hugostrange70

L' ho letta tutta in pochissimi giorni che dire? Adoro "questo" freccia verde non lo dimenticherò facilmente, una serie dura ,cruda come poche volte ho letto in questo ambito ( anche se a dire il vero i supereroi qui centrano niente) non mi sono annoiato nemmeno per una pagina grazie ad uno stile come già ho avuto modo di ribadire asciutto e conciso. Pedofilia, stupri, guerra e intrighi internazionali,Grell è riuscito a rendere questa serie si potrebbe dire quasi reale per come è raccontata . E infine c'è lui Oliver Queen/ freccia verde che figlio di buona donna che è in questa serie  :wub: un personaggio caratterizzato così bene si incontra poche volte ( e se ti deve piantare una freccia in fronte non sta a pensarci se serve):sisi: . E come spesso mi è successo freccia verde zitto zitto ha quasi sempre delle belle storie peccato che non se lo fili nessuno