News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Names - di P. Milligan & L. Fernandez

Started by Azrael, 27 January 2016, 16:24:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rain

Concordo, una storia molto bella!
Un mistery dalle forti tinte noir e un pizzico di humor...
ci ho visto alcune interessanti citazioni
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

ma credo che l'ispirazione maggiore arrivi dritta dritta da 100 bullets:
oltre alla scelta dell'artista, Fernandez, che ricorda in maniera direi sbalorditiva Risso (davvero, mi sembra quasi un suo alunno: come costruisce e "taglia" le tavole, come gioca con i contrasti del nero sulla luce e una certa capacità di rendere ogni singolo personaggio subito identificabile con connotati semplici e immediati, che come insegna il maestro, sono stilizzati ma inconfondibili) se poi aggiungiamo un colorista perfettamente padrone "dell'emozione" noir... che dire, bravissimi!  :clap:
inoltre

rimarrebbe spazio per ulteriori storie.. vedremo...
Lieto di vedere che dopo quella mediocrità che è stato "The programme" sia tornato a livelli più che soddisfacenti!

voto 8  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

LoBoFyah

Bellissima storia, non riuscivo a fermarmi. Un Milligan in formissima e che disegni....

KetKiller

Cacchio questo me lo son perso!!! :tsk:
Spero di trovarlo in fume mercoledì!!

MadMack

Quote from: KetKiller on 13 March 2016, 21:16:41
Cacchio questo me lo son perso!!! :tsk:
Spero di trovarlo in fume mercoledì!!
Cerca di procurartelo!!

Mancino

Non voglio fare il Bastian Contrario ma io mi sono fermato più volte durante la lettura. È un buonissimo fumetto ma non quello che mi aspettavo.  Ho mollato a 15 pp dalla fine... Me ne libero volentieri se vi interessa ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lex

Letto il volume!! Mini promossa a pieni voti ma, del resto, con Milligan non nutrivo dubbi sulla buona qualità della storia.
Certo che, essendo una mini di 9 issues scritta da un autore di punta come Milligan, un cartonato l'avrebbero pure potuto fare.
Personalmente non avrei avuto nessun problema a spendere qualche euro in più :tsk:
Per gli amanti della Vertigo e di Milligan, questo volume va preso a occhi chiusi.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

MadMack

Quote from: Lex on 12 April 2016, 18:43:46
Certo che, essendo una mini di 9 issues scritta da un autore di punta come Milligan, un cartonato l'avrebbero pure potuto fare.
Personalmente non avrei avuto nessun problema a spendere qualche euro in più :tsk:
Per gli amanti della Vertigo e di Milligan, questo volume va preso a occhi chiusi.

Come non quotarti!! :clap:

Matt Murdock

letta tutta d'un fiato! una cavalcata emozionante

anche secondo me ci starebbe bene una seconda mini :ahsisi:

Il Paladino del Buonsenso

Bello, come sempre un ottimo Milligan.
Ma nel finale sono l'unico ad averci visto

Faccio un po' la voce fuori dal coro e dico che a me il comparto grafico non ha entusiasmato più di tanto, mentre le cover sono bellissime!

moebius

Sembra interessante questo  :ahsisi: ho visto che sta uscendo una ristampa...

Azrael

THE NAMES

di Peter Milligan, Leandro Fernandez
Contiene: The Names 1-9
16,8x25,6, B, 200 pp, col.
€ 16,50

Il quarantenne Kevin Walker è un broker finanziario ricchissimo, di successo, con una moglie giovane e sexy, e un figlio che adora. Ha tutto, fino al giorno in cui il misterioso Chirurgo entra nel suo ufficio, gli dice di scrivere un biglietto di addio, gli sussurra una parola e Kevin si getta dalla finestra del suo ufficio al cinquantesimo piano. Ora tocca a sua moglie Katya prendere le redini di una struttura segreta composta dagli uomini più ricchi del mondo, e scoprire chi ha ucciso suo marito. E perché.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori