News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra Vive Ancora - di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 00:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 24 Novembre 2020, 00:42:59
Questo devo assolutamente recuperarlo :ahsisi:

del Devil di Miller ho letto: l'omnibus Panini, Rinascita, L'Uomo Senza Paura, Amore e Guerra. Mi mancano solo questo Elektra Vive Ancora e Elektra: Assassin, giusto? Anche se non mi sembra che purtroppo siano due storie facilmente reperibili....

@Hugostrange70 ho letto anche che suggerivi in un altro topic che una chiusura ideale dei fatti raccontati in Rinascita si ha in Ultimi Riti di Chichester... potrebbe essere un'altra buona aggiunta? In che edizione la posso rimediare?
Io l unica che ho trovato un po ostica è stata elektra assassin, elektra vive ancora per me è un vero e proprio capolavoro  :rulezza: per quanto riguarda la saga ultimi Riti devo purtroppo darti una delusione, in italiano ci sono solo i numeri apparsi su Devil e hulk  :(

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Novembre 2020, 08:23:13
Citazione di: moebius il 24 Novembre 2020, 00:42:59
Questo devo assolutamente recuperarlo :ahsisi:

del Devil di Miller ho letto: l'omnibus Panini, Rinascita, L'Uomo Senza Paura, Amore e Guerra. Mi mancano solo questo Elektra Vive Ancora e Elektra: Assassin, giusto? Anche se non mi sembra che purtroppo siano due storie facilmente reperibili....

@Hugostrange70 ho letto anche che suggerivi in un altro topic che una chiusura ideale dei fatti raccontati in Rinascita si ha in Ultimi Riti di Chichester... potrebbe essere un'altra buona aggiunta? In che edizione la posso rimediare?
Io l unica che ho trovato un po ostica è stata elektra assassin, elektra vive ancora per me è un vero e proprio capolavoro  :rulezza: per quanto riguarda la saga ultimi Riti devo purtroppo darti una delusione, in italiano ci sono solo i numeri apparsi su Devil e hulk  :(
azz... in tal caso penso che aspetterò un qualche volume di sorta, anche se rischio che non arrivi mai. Tanto anche per le due storie di Elektra mi sa che mi tocca comunque aspettare, visto che non sono granché reperibili neanche loro

Solomon

Più lo rileggo e più mi convinco che sia il capolavoro di Miller. Ci ho rimesso le mani oggi, dopo qualche anno che non lo toccavo. Mi spiace che questa storia venga citata molto meno rispetto ad altre sue (pur apprezzabilissime) opere.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Penny-uno

Citazione di: Solomon il 24 Maggio 2025, 11:07:04Più lo rileggo e più mi convinco che sia il capolavoro di Miller. Ci ho rimesso le mani oggi, dopo qualche anno che non lo toccavo. Mi spiace che questa storia venga citata molto meno rispetto ad altre sue (pur apprezzabilissime) opere.
Mi stai tentando... Se non sbaglio a breve esce l'omnibus delle storie di Elektra di Miller  :sisi:

Solomon

Tra l'altro, è la perfetta conclusione della sua run. Si dice sempre che Miller ha rinnovato il Cornetto apportando una cifra più matura, ed è vero, ma nella gestione della serie permangono comunque gli aspetti più leggeri e umoristici (assicurati solitamente da Turk, l'imbranato criminale con cui Matt ha spesso a che fare, o dagli Eroi in Vendita), che a me piacciono molto e la differenziano da cose più recenti come le run di Bendis e Brubaker.

Già con il suo ritorno, fra Rinascita e Amore e guerra, i toni si incupiscono.

Elektra vive ancora rappresenta l'apice di questo percorso.

Dal punto di vista concettuale, per me è stato un errore metterlo in un omnibus a parte, tanto più che Matt è protagonista almeno quanto (se non di più) di Elektra, a differenza di Assassin (che invece è una roba un po' fuori continuity). Ovviamente sono comprensibili le logiche commerciali, ma ristamparla nel Companion avrebbe avuto molto senso.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Alaster86

Spero facciano anche un'edizione variant così chiudo il trio  :wub:

DANNYC26

Citazione di: Solomon il 24 Maggio 2025, 11:07:04Più lo rileggo e più mi convinco che sia il capolavoro di Miller. Ci ho rimesso le mani oggi, dopo qualche anno che non lo toccavo. Mi spiace che questa storia venga citata molto meno rispetto ad altre sue (pur apprezzabilissime) opere.

Non aggiungo niente, quoto tutto, se non che per me Elektra è uno dei più bei personaggi Marvel.
Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

moebius

Nella mia fumetteria di fiducia è arrivato! Non vedo l'ora di comprarlo!!!  :wub:  :wub:  :wub:  :sisi: