News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hulk - di Jeph Loeb e Ed McGuinness

Aperto da Doktor Sleepless, 12 Aprile 2010, 15:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorador

Da fanatico del personaggio lo prenderei più che volentieri, ma rinuncerò per tre motivi:
ho già tutto in spillati;
sono storie dove il vero protagonista è Hulk Rosso;
il prezzo.

LoBoFyah

Preso oggi
Il fumettaro mi fa "ma sei sicuro? E' un po' una cacatona" "  :lolle:

Vediamo dai

Arkin Torsen

Sono storie caciarone, senza pretese. Però, secondo me, tra trama, ritmo e disegni intrattengono bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Se non uscivano così tanti volumi l'avrei preso subito.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nessuno

Potrei considerarlo... solo che in passato ho letto solo Hulk Grigio e nient'altro, non so se possa andar bene per un neofita del golia verde questo omnibus. Per quanto concerne il prezzo non so se sia troppo per il tipo di storia. Non che mi dispiacciano opere pregne di azione e pochi contenuti, ma non so se il prezzo sia un po' troppo alto per la tipologia di lettura.

Clod

Citazione di: Nessuno il 29 Ottobre 2021, 13:11:59
Potrei considerarlo... solo che in passato ho letto solo Hulk Grigio e nient'altro, non so se possa andar bene per un neofita del golia verde questo omnibus. Per quanto concerne il prezzo non so se sia troppo per il tipo di storia. Non che mi dispiacciano opere pregne di azione e pochi contenuti, ma non so se il prezzo sia un po' troppo alto per la tipologia di lettura.

È una buona gestione, per quanto qui Loeb adoperi uno stile molto più fracassone e improntato sull'intrattenimento.

Come gestione consiglio sicuramente Immortal Hulk, anche per una questione di maggior approcciabilità.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Ho letto l'omnibus, quindi ho riletto alcune storie e ne ho lette per la prima volta altre, dato che all'epoca dell'uscita non sono riuscito a completare il ciclo.
Beh, che divertimento! Storie scorrevoli, piene di mazzate rese splendidamente dai disegnatori coinvolti, su tutti McGuinness che sembra nato per dare vita a racconti di questo tipo. Oltre a lui questa gestione vede alle matite Churchill, Romita Jr., Arthur Adams, Frank Cho... insomma, gente che apprezzo e che qui ha lavorato benissimo!
Loeb sceneggia fumetti caciaroni ma anche intelligenti, gestisce una marea di personaggi, valorizzando l'arte dei suoi collaboratori.
Ho trovato un Doc Samson scritto veramente bene.
In generale, nonostante a un certo punto le trame diano l'impressione di girare un po' a vuoto, mi riferisco al torneo indetto dagli Antichi, la narrazione è solida e ben sviluppata attorno ai due protagonisti, Rulk e Hulk.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

superxeno

Questo ce l'ho in coda di lettura da un anno, credo che a breve l'azzanno.
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Ho letto un terzo dell'omnibus e mi sta facendo letteralmente schifo. Perfetto così direi

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

L'importante è esserne soddisfatti  :asd:

superxeno

Madonna che porcheria che ho letto. Capisco voler letture leggere, ma insomma varrebbe la pena anche scriverci una trama intorno a 600 pagine di disegni  :asd: .
Cose brutte così ne ho lette poche, di sicuro è il punto più basso delle cose scritte da Loeb che ho letto.

Voto 3

Nik88

Hulk: Hulk Rosso
Marvel Must Have 116

Testi & Disegni: Ed McGuinness, Jeph Loeb
Edizione Originale: Hulk (2008) #1/6, Wolverine (2003) #50 (II)
Edizione Italiana: 17X26, C., 176 pp., col. | Euro 15,00 (Panini Comics)

• Lo vedrete sul grande schermo in Captain America: Brave New World, e questa è la sua prima apparizione a fumetti!
• Qualcuno ha compiuto un omicidio, e a indagare sono nientemeno che She-Hulk, Iron Man, Doc Samson e lo S.H.I.E.L.D.
• Tutti gli indizi indicano che il colpevole sia Hulk... ma non quello che conosciamo! E cosa ne è stato del Golia Verde originale?
• In appendice, riviviamo da un nuovo punto di vista il primo incontro/scontro tra il Gigante di Giada e Wolverine.