News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV: top & flop 2021

Aperto da Arkin Torsen, 28 Dicembre 2021, 15:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Ed eccoci qui! Anche quest'anno è tempo di classifiche...

Come per i fumetti, cerchiamo di fare una lista Top & Flop delle Serie TV che abbiamo visto nel 2021 (non importa quando siano uscite).

A Voi :)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

- Commissario Ricciardi (Rai)
Ottima trasposizione televisiva dei romanzi di De Giovanni. Cast ed ambientazioni centrate in pieno.
- Mina Settembre (Rai)
Altra trasposizione televisiva delle opere di Maurizio De Giovanni molto più leggera ma altrettanto riuscita.
- The Undoing (Sky/Now TV)
Serie psicologica che si avvale delle ottime interpretazioni di Hugh Grant e Nicole Kidman.
- Diavoli (Sky/Now TV)
Serie in 10 episodi che lega fatti reali legati all'economia mondiale con trame create ad hoc.
- Cruel Summer (Prime Video)
Serie giovane fresca ma molto criptica....
- American Horror Story stagione 6 "Roanoke"
- American Horror Story stagione 7 "Apocalypse"
(Disney +)
Due delle migliori stagioni in assoluto
- Once upon a time (Disney +)
Serie molto carina che ci ha accompagnato per tutto l'inverno.
- Omicidio a Easttown (Skt/Now TV)
Aggiungo in extremis questa bellissima miniserie che abbiamo guardato visti gli apprezzamenti di diversi utenti. Veramente molto molto bella. Ti incolla allo schermo e non tergiversa allungando inutilmente il "brodo".

Flop

- Them (Prime Video)
Trama buona. Rappresentazione psicologica buona. Finale buttato via in modo indecoroso  :tsk:
- Y the last man (Disney +)
Serie eccessivamente lenta e senza particolari sussulti. La notizia del taglio poi non ha giovato ulteriormente...
- American Horror Story stagione 8 (Disney +)
Una delle stagioni peggiori. Noiosa
- Gomorra stagione 5 (Sky/Now TV)
Soluzioni troppo ripetitive viste e riviste nelle precedenti stagioni
- Nine perfect strangers (Prime video)
Serie con un cast stellare su cui ponevo molte più speranze. Si è chiusa in un lento spegnersi...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

in ordine sparso

Non ho mai 1-2
Mandalorian 1-2
Brooklyn 99 6
Country Comfort
Dollface
Sogno Azzurro
Hawkeye

Menzione speciale per una serie animata: Masters of the Universe 1-2

Metto solo un flop, perché di solito mollo presto una serie che non mi piace. In questo caso, però, ho tenuto duro.

FLOP

Loki
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Sefexir

- Ted Lasso (una delle serie più belle degli ultimi anni)
- Mare of Easttown
- The Office
- WandaVision
- The Boys
- This Is Us
- Young Sheldon
- Ducktales
- The Crown
- LOL: Chi ride è fuori
- The Marvelous Mrs. Maisel
- Bodyguard
- Squid Game
- Invincible
- Hawkeye

FLOP

- Titans
- The Flash
- Supergirl
- Loki
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Wip

Metto le prime che mi vengono in mente. Poi conto di aggiungerne altre nei prossimi giorni

-Mandalorian (1 e 2. Ho recuperato tutto quest'anno)
-Coliandro 8. Io amo questa serie. Morelli nei panni di Coliandro mi fa morire. E  l'ultima stagione non ha deluso le attese

FLOP
-Gomorra 5. Per me una delle singole stagioni più brutte dell'intero panorama televisivo internazionale. Sceneggiatura che dire pessima è come farle un complimento
-Titans (2a stagione e metà della 3a, che devo ancora finire). Ho recuperato tutto nelle ultime settimane. Lascio fuori dai flop la prima stagione che, seppur non perfetta, mi ha fatto pensare di avere davanti agli occhi uno dei migliori prodotti DC. La seconda e metà della terza hanno però affondato tutto
-Squid Game. Con il finale, per me, hanno mandato tutto in vacca. Mi sento quindi di metterla nei flop, anche in relazione al grande risalto mediatico che ha avuto
-Falcon and the Winter Soldier. Una serie che non mi ha lasciato proprio nulla. Peccato, speravo veramente in qualcosa di meglio

Heimdall

Ho editato il mio post aggiungendo in extremis "Omicidio a Easttown".
Visti gli apprezzamenti di più utenti l'abbiamo iniziata e finita in appena due sere.
E questo dice tutto....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

Luther
The Expanse 5 da episodio 5 a 10
The Expanse 6 da episodio 1 a 3
Star Trek Discovery 3 episodi 12 e 13
Star Trek Discovery 4 da episodio 1 a 6
Invincible 1
Locke e Key  2
Lupin the 3rd s5
Strappare lungo i bordi
The Big Beng Theory 1-11
Shameless 10
Wandavision
Falcon e Winter Soldier
Loki
Titans 3 (tutto sbagliato ok, ma funzionava)
Love Death Robots 2

Flop
Lupin nemmeno finita
Star Trek Lower Decks 2

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Sefexir

Citazione di: Heimdall il 30 Dicembre 2021, 10:29:20
Ho editato il mio post aggiungendo in extremis "Omicidio a Easttown".
Visti gli apprezzamenti di più utenti l'abbiamo iniziata e finita in appena due sere.
E questo dice tutto....

:clap:

Se potete e se non l'avete già fatto, vi consiglio caldamente Ted Lasso :ahsisi:
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Venom

Ho visto poche serie tv nel 2021.

The Expanse 5
The Mandalorian 2

FLOP

Snowpiercer 2
Vikings 6
The Walking Dead 10

His Dark Materials 2 si colloca nel mezzo. Seconda stagione per me non all'altezza della prima però non la considero un flop.
Sweet Home ha alti e bassi.

Il Paladino del Buonsenso

Anno povero ovviamente, ma direi top in ordine sparso:
Strappare Lungo i Bordi
Sexify
Coliandro (<3)
Wandavision
Cowboy Bebop
Good Girls
Ray Donovan che mi sto recuperando;

Flop
Lupin
Digimon Reboot (kek)
Star Wars Visions

Moltissimi i senza infamia e senza lode, in particolare le serie Marvel che hanno fatto della medietas la loro cifra stilistica.

Ted Lasso da recuperare  :ahsisi:

superxeno

Ed eccomi qui, dopo aver letto le classifiche. Ieri mi sono visto tutti e 10 gli episodi della prima stagione di Ted Lasso. Confermo è una bomba a mano.
Sometimes I feel so deserted