News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash dei Due Mondi - di G.Fox, C.Infantino

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2013, 16:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

È l'elmo indossato dal padre nella Prima Guerra Mondiale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

E richiama il copricapo di Mercurio, il dio della velocità:

:up:

Eobard Thawne

Citazione di: Clod il 03 Aprile 2013, 16:02:15
È l'elmo del padre indossato nella Prima Guerra Mondiale
Citazione di: Clark Kent il 03 Aprile 2013, 16:04:02
E richiama il copricapo di Mercurio, il dio della velocità:

:up:

Grazie ragazzi!  :up:
Bello il richiamo a Mercurio  ^_^ ... Chissà perché in rete non trovavo niente <_<

Jack Knight

una domanda per chi conosce bene questo volume: vale la pena comprarlo anche se già si è in possesso della prima storia? Nell'introduzione scritta da G.Morrison c'è scritto infatti che primariamente è quella la storia più importante e significativa del volume.
Grazie

Eobard Thawne

Citazione di: Jack Knight il 08 Aprile 2013, 17:09:05
una domanda per chi conosce bene questo volume: vale la pena comprarlo anche se già si è in possesso della prima storia? Nell'introduzione scritta da G.Morrison c'è scritto infatti che primariamente è quella la storia più importante e significativa del volume.
Grazie

A me sono piaciute molto anche le altre... Però a livello storico è la prima che vale  :sisi:

Quindi io te lo consiglio anche se hai la prima storia ;)

Jack Knight

Billy Batson

Citazione di: Clark Kent il 27 Febbraio 2013, 09:45:15

La genuinità di queste storie mi sciacqua il cuore e me lo rinfresca. C'era una cortesia, un'educazione dietro a questi fumetti che a volte mi fa l'effetto dell'aria di montagna dopo mesi di aria cittadina. Lì per lì è quasi soffocante :D

E rileggendo queste storie confermo che Manapul, volente o meno, sta riproponendo in versione moderna quel Flash, con ottimi risultati.

Sono d'accordo su entrambe le asserzioni.
:clap:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Ned Ellis

Citazione di: Ultraman il 01 Novembre 2013, 09:23:15
Citazione di: Clark Kent il 27 Febbraio 2013, 09:45:15

La genuinità di queste storie mi sciacqua il cuore e me lo rinfresca. C'era una cortesia, un'educazione dietro a questi fumetti che a volte mi fa l'effetto dell'aria di montagna dopo mesi di aria cittadina. Lì per lì è quasi soffocante :D

E rileggendo queste storie confermo che Manapul, volente o meno, sta riproponendo in versione moderna quel Flash, con ottimi risultati.

Sono d'accordo su entrambe le asserzioni.
:clap:
Mi state tentando  <_<

Billy Batson

Forza Ned, compra!
Il vero Magicovento non avrebbe esitato e sarebbe pure riuscito a ottenere lo sconto pistole in pugno :lolle:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

FLASH DEI DUE MONDI RISTAMPA

di Gardner Fox, Carmine Infantino, John Broome
Contiene: DC Comics Classics Library: The Flash of Two Worlds
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 15,95

Barry Allen e Jay Garrick, i Flash dei due mondi, tornano in una raccolta delle loro avventure più importanti, a partire dal primo classico incontro tra i due eroi, che ha dato vita al multi verso DC!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Finalmente posso recuperarmelo

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Cosmonauta

Finalmente sono riuscito a trovarlo pure io il volume :up:

Rain

Volume che mi è piaciuto molto  :sisi:
Interessante trovare questa prima versione di Ombra, così diverso da quello di Robinson ma per questo non meno piacevole da leggere. Ecco penso che una volta gli scrittori si sforzassero di rendere i super criminali un tantino più ingegnosi nelle loro malefatte e senza quel bisogno maniacale di ammazzare indiscriminatamente.  :ahsisi: 

Comunque in generale le storie annuali pre-crisi di incontro, tra JLA e JSA mi piacevano molto e queste storie non sono meno piacevoli  :clap:

Direi un Must per i fan DC  :sisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Letto il volume

Volume che a livello storico ha una grande importanza, la prima storia di fatto è colei che ha aperto al multiverso DC, semplice, ma che da lì in poi diede inizio a molto di quello che abbiamo ancora oggi.

Le varie storie hanno uno schema abbastanza semplice e in linea con quelli degli anni '60 della Silver Age. I criminali non sono mai freddi assassini, ma spesso degli scaltri ladri che ad ogni tentativo cercano di migliorare la propria strategia. Il clima che si respira è sempre abbastanza bonario. Oggi però non sono sempre di facili lettura, bisogna riuscire a entrare nell'ottica del tempo e abituati ai ritmi delle storie attuali, si leggono con più calma, infatti il volume l'ho letto in sei giorni, praticamente una storia al giorno, altrimenti di più si farebbe un po' pesantino.

attitude

Finalmente recuperata questa grande lacuna non solo di Flash ma dell'intero Universo DC.
Anch'io l'ho dovuto leggere in più giorni questo volume perché altrimenti sarebbe diventato "pesante".
Tutte le sei storie contenute sono abbastanza figlie del loro tempo, la Silver Age, un po' ingenuette come è lecito aspettarsi.
Devo dire che, per me, non spicca particolarmente la prima storia, quella che da il nome a tutto il volume, a livello di interesse/qualità le ho trovate più o meno tutte in linea tra di loro, quanto mi aspettavo invece che la prima fosse di gran lunga superiore a tutte le altre.