News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Saldatore Subacqueo - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2013, 10:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Splendido, un lavoro intenso e toccante. D'altra parte le storie di Lemire sono tutte così: toccano le corde dell'animo umano con sorprendente facilità e subito si prova empatia con i suoi personaggi e le vicende che li coinvolgono.
:up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cassidy

A distanza di non so quanto tempo l'ho riletto!
Continuo a dire che Essex è sempre il suo capolavoro...ma questo è sul secondo gradino!
Le emozioni che Lemire da al lettore sono uniche,niente da fare per me rimane un DIO!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lex

La prossima volta che passo in fumetteria questo lo ordino.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

KetKiller

Preso oggi in fume! Appena ho un buco me lo leggo! :ahsisi:

katzenberg

Letto su Kindle Unlimited.

Che dire, una storia meravigliosa e struggente.
Quasi una seduta psicoanalitica del protagonista che ci insegna una grande lezione sui freni che la nostra mente ci pone nel non voler accettare determinati fatti condizionando in peggio le nostre esistenze.
Ma lo fa attraverso una narrazione così delicata e allo stesso tempo potente che le pagine volano senza nemmeno rendersene conto.
Fantastici anche i disegni dello stesso Lemire, il suo tratto crudo e minimale unito ad alcune soluzioni grafiche davvero d'impatto calza alla perfezione a questa storia e alle sue atmosfere.
Mi ripropongo di acquistarne una copia cartacea appena ne avrò l'occasione, questa è un'opera che merita di stare nella libreria di qualsiasi appassionato.

Voto: 9+