News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Before Watchmen: Nite Owl - di J. M. Straczynski

Started by Azrael, 14 November 2012, 19:37:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

BEFORE WATCHMEN: NITE OWL N.1

di J. Michael Straczynski, Andy Kubert, Joe Kubert
Contiene: Before Watchmen: Nite Owl 1
16,8x25,6, S, 36 pp, col.
€ 2,50

Finalmente in Italia il prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons! Conosciamo l'amicizia che lega Daniel Dreiberg a quella di Hollis Mason, alias Nite Owl, ma sappiamo com'è nata o come Dan sia diventato il secondo Nite Owl?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

lollo92CM

Qualcuno lo ha preso? Pareri? Sono molto indeciso, ho paura che non siano niente di che (o che cmq non aggiungano nulla al capolavoro di Moore) Grazie

Tessiragnatele

Quote from: lollo92CM on 17 November 2012, 17:29:25
Qualcuno lo ha preso? Pareri? Sono molto indeciso, ho paura che non siano niente di che (o che cmq non aggiungano nulla al capolavoro di Moore) Grazie
Puoi andare tranquillo, non sono affatto male !! Certo, il confronto con "Watchmen" non si può fare, ma rimangono comunque opere interessanti e molto belle !! Parti dai primi numeri per farti un'idea e scegli se andare avanti, ma non rimarrai deluso !!! Per ora il solo albo che non mi ha fatto impazzire è stato "Minutemen #1", ma tutti gli altri usciti fin'ora sono molto godibili e interessanti (ci sono grandi nomi dietro se hai visto, gente come Straczynski o Azzarello, tutte garanzie) !! I miei preferiti per ora sono "Il comico" e "Nite Owl", ma aspetto di leggere "Dr Manahattan" e "Rorschach" prima di dire l'ultima parola XD Per ora il mio consiglio è: corri in fumetteria  :asd:

Bobby Drake

Mordecai Wayne

Questa interpretazione mi è parsa molto debitrice di Batman.
Comunque numero interessante soprattutto per la parte finale, sarà perchè entra in scena il mitico Rorschach? :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hal Jordan

Bellissimo volume anche se secondo me Silk Spectre rimane ancora un pizzico sopra.

La scena in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Quote from: Mordecai Wayne on 25 November 2012, 17:15:14
Questa interpretazione mi è parsa molto debitrice di Batman.
Comunque numero interessante soprattutto per la parte finale, sarà perchè entra in scena il mitico Rorschach? :asd:

Per la prima cosa sinceramente non mi trovo d'accordo, non ha molto di Batman (almeno secondo me), mentre per la seconda  :quoto: in pieno!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Sun Boy

Molto bello anche questa prima uscita...anche se ho preferito in assoluto il volume del Comico.
La cosa che più mi interessa e mi intriga è appunto il dualizio con Rorschach  :)

Post Uniti: 05 December 2012, 15:04:35

E comunque vorrei ricordare che questo è stato l'ultimo lavoro del grande Maestro Joe Kubert  :kneel:

Meritrebbe di essere preso solo per questo... :sisi:

Azrael

BEFORE WATCHMEN: NITE OWL N.2

di J. Michael Straczynski, Andy Kubert, Joe Kubert
(Contiene: Nite Owl 2)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Continua il prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons! Nonostante le loro estreme divergenze Nite Owl si è dimostrato per Rorschach un amico oltre che un compagno di avventure ai tempi dei Crimebusters, ma com'è nato questo strano team up?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho deciso di seguire solo Nite Owl tra gli spillati Before Watchmen, ho letto il primo numero e mi è piaciuto. Sono stato attratto dai disegni molto belli di Kubert e da Strack che non mi ha mai deluso. Appena potrò prenderò il secondo!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hal Jordan

Bello bello questo numero #2.

Stracchino si sta dando davvero da fare a delineare tutto per bene  ^_^

Il migliore di questo mese, dopo Ozymandias.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Talon

La serie più interessante di BW al momento.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Dopo 9 spillati devo dire che sinora nessuno mi è parso così accurato come quelli dedicati a questo personaggio.

Arkin Torsen

Preso ieri il numero 2 e letto stamattina. Continua a piacermi, è molto scorrevole e interssante: si scoprono mano a mano nuovi episodi della vita dell'eroe. Peccato dover aspettare un mese per leggere il seguito...
Disegni di Kubert sempre bellissimi!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bobby Drake

Dopo aver letto tutti i numeri di questi primi due mesi di Before Watchmen, posso dire di essere più che soddisfatto di come procedono le varie mini, la cosa mi fa assai piacere.

Daredevil

A me il primo numero di questa mini non è piaciuto. Classico fumetto di super-eroi come se ne trovano a centinaia, nessun guizzo interessante, il vuoto. Rorschach e Night Owl che sparano battute manco fossero Spider-Man e Tony... Mah. Di Watchmen c'è giusto il nome.
E i disegni, quelli sì che sono davvero belli.