Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Started by Azrael, 28 April 2012, 01:01:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

John Dorian

"Time is a flat circle"

Ned Ellis

Per la terza volta ho ripreso la lettura a distanza di 1-2 mesi l'una dall'altra.
Niente da fare. Non mi è piaciuta. Non mi ha preso.
Storia ingarbugliata solo di facciata, in verità piuttosto banale e noiosa-

Voglio un nuovo sceneggiatore su Detective Comics. Daniel mi ha stancato.. :sick:

massimoesimona

deluso anche io da quest'ultimo volume... sara ma non riesco a star dietro con gli avvenimenti cosa che su batman è impossibile... mi dispiace

Ashel

A me questi ultimi due numeri non mi sono dispiaciuti: piuttosto di Dollmaker...
Certo, niente di straordinario ma comunque godibile.

traianos

il punto debole di Daniel e che tutte queste storielle sembrano solo dei raccordi. sembra che manchi l'idea di fondo...come se non avesse una storia da raccontare ma si limitasse ad inventare episodi di volta in volta. peccato perchè secondo me i suoi disegno sono molto belli.

Mordecai Wayne

mah...sempre più perplesso di questa serie. storie e trame arruffate e tenute assieme con la cicca.
disegni ok (ecco Daniel torna a fare solo quello, grazie).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Peter Parker

Quote from: traianos on 18 November 2012, 14:16:22
il punto debole di Daniel e che tutte queste storielle sembrano solo dei raccordi. sembra che manchi l'idea di fondo...come se non avesse una storia da raccontare ma si limitasse ad inventare episodi di volta in volta. peccato perchè secondo me i suoi disegno sono molto belli.
Si sono racconti. Un trama sotto non è costruita per niente
ex hkogo

Xorn

bha....da Daniel mi sarei aspettato un po di più...francamente una storia sottotono e inconcludente....come tutta la run peccato.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Phempt

Non mi va neanche di commentare, il che è grave  :asd: Quindi con questo settimo numero si conclude questa "emozionante" "run"?  :look:

Ma Batman alla fine dove si trovava? In una sorta di frullatore gigante?  :hmm: Anche il modo in cui si salvano è piuttosto ridicolo  :tsk:

In mente mi vengono solo scemenze...ad esempio perchè la cover nulli c'entri con questo numero, mentre la sesta sarebbe stata indicata...boh

Ah, ma il sindaco Hady si è mai visto prima? E' importante? O è l'ennessima cosa buttata lì?

PS: ma a Daniel lo pagano il doppio?

Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Red Robin

A me non è dispiaciuto questo numero. Ben ontani dalle atmosfere quasi horror dei primi numeri, credo che qui ci sia una sorta di richiamo al batman vecchia maniera. Insomma, criminali bizzari, colori forti e scene dinamiche, in piu un cattivo cult come oswald.
Disegni sempre pregevoli, ma la trama è rimandata al prossimo numero.

The Dark Knight

#370
Mi dispiace, ma Daniel ad ogni numero non fa altro che peggiorare:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. Mi dispiace per Daniel, ma se dovessi sintetizzare questo numero, ma più o meno tutto l'arc finora, con una frase sarebbe più o meno questa: "Much ado about nothing".
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Sandrino

Nel settimo numero sale in cattedra definitivamente il Pinguino dimostrando una padronanza  senza eguali a gotham dei mezzi tipici del mondo criminale, esclusa la corte dei gufi. La sua personale sfida con batman finisce quasi in parità e cobblepot riesce pure ad impartire una memorabile lezione a chiunque altro provi minimamente ad ostacolarlo. Lo scrittore si diletta a dipingere un mastermind virtualmente inattaccabile di fronte al quale anche il protagonista di questa testata non nasconde a tratti la propria impotenza. Saluti 

Phempt

Mastermind? Mah, più che altro mi sembrano impotenti e deboli quei fenomeni da baraccone. Mezze calzette.

Non ci avevo pensato, ma come fa quello ad essere ancora vivo alla fine dell'albo?  :look:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

The Dark Knight

Bisognerebbe chiederlo a Daniel...come tante (troppe secondo me) altre cose su questa sua run...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


.Nero Pipistrello

Non ci siamo. Secondo me c'è un abbozzo di trama, e potrebbe uscire qualcosa di decente, ma non se si continua così. Caotico e del tutto privo di caratterizzazione. Era cominciato da urlo, con dollmaker e la faccia del Joker, ma ora proprio non ha capo ne coda.