News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale: Prologo

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

CRISI FINALE: PROLOGO



di Grant Morrison, Geoff Johns, Len Wein, Dick Dillin, Doug Mahnke, Tony Daniel, Ivan Reis, Aaron Lopresti, Philip Tan, Ed Benes, Carlos Pacheco, J. G. Jones, George Pérez e Dick Giordano
(Contiene DC Universe 0, Justice League of America 111)
16,8x25,7, S, 56 pp, col. € 3,95

È arrivato! I più grandi personaggi DC! I migliori scrittori e disegnatori! Tutto quello che porterà alla Crisi Finale avviene in queste pagine! Un albo che rappresenta una perfetta occasione per iniziare a seguire il cosmo fumettistico più emozionante di sempre... e che preannuncia un attesissimo ritorno.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

demonevolpenero

è poco meglio di quello che aveva fatto la marvel un paio di anni fa con L'INIZIATIVA
non mi piacciono le operazioni di questo genere e mi sono fatto infinocchiare alla grande :P
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Det. Bullock

A me è piaciuto molto, è un teaser veramente ben fatto. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Occhi nella Notte

Pure secondo me è fatto bene.
C'è pure una storia che ti cerca di far capire bene chi sia il cattivo...
In cosa avrebbe toppato???

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

demonevolpenero

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Agosto 2009, 22:59:28
Pure secondo me è fatto bene.
C'è pure una storia che ti cerca di far capire bene chi sia il cattivo...
In cosa avrebbe toppato???
appunto per quello è un po' meglio di quello della marvel :P
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Ikki di Phoenix

E' un teaser, una pubblicità, va presa come tale: in America la vendevano a 1 €, non a caso.
Comunque non sono pentito dei soldi spesi per lo spillato italiano, il senso di straniamento, di alienazione, di qualcosa di grande e malvagio che si risveglia dai recessi dell'Universo, è veramente ben mostrato.
Il parallelismo fra il ritorno della coscienza di Barry e il sorgere del Male assoluto è ben gestito, è un albo che fa crescere molto bene il climax per quegli eventi definitivi che riscriveranno l'Universo DC (Final Crisis e Blackest Night).


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Arzak

Un gran bel teaser!! Mi sono fogato tantissimo a leggerlo!!!

Lawliet

Essendo il primo Crossover DC che intendo seguire, credete che dovrei recuperare anche questo?  :huh:


Ikki di Phoenix

E' un albo promozionale, ma è gustoso... Non è necessario comunque, solo per completisti folli.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Secondo me, pur essendo uno "spot", merita molto, proprio per il senso di catastrofe incombente (come sottolineava giustamente l'admin) che pervade le pagine. E poi il rpologo di RIP a me è piaciuto un sacco. ;)
Bell'albo, io lo consiglio, l'equazione Barry Allen/Universo è davvero bella. Io sono notoriamente una sciocca sentimentale, ma mi sono emozionata. :D


Una mela al giorno...

Lawliet

Beh, essere sentimentali non significa necessariamente essere sciocchi  -_-


Det. Bullock

Citazione di: Lawliet il 27 Settembre 2009, 17:14:05
Essendo il primo Crossover DC che intendo seguire, credete che dovrei recuperare anche questo?  :huh:
Io credo di sì. :sisi:
Almeno, a me è piaciuto molto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lawliet

Citazione di: Det. Bullock il 27 Settembre 2009, 18:26:44
Citazione di: Lawliet il 27 Settembre 2009, 17:14:05
Essendo il primo Crossover DC che intendo seguire, credete che dovrei recuperare anche questo?  :huh:
Io credo di sì. :sisi:
Almeno, a me è piaciuto molto.

Beh, se è qualcosa come il numero 0 di Secret Invasion in casa Marvel, dovrebbe essere abbastanza comodo per quelli che non hanno mai letto nulla del DCU.


Ikki di Phoenix

Non è propriamente come Secret Invasion 0... Quello era una sorta di riassunto, qui invece abbiamo i CAPITOLI 0 di tutte le principali sottotrame legate all'evento Final Crisis :)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lawliet

I capitolI 0?? Al plurale? Ma allora sembra ancora meglio!  :w00t:

Appena vado in fumetteria me lo faccio ordinare, allora  -_-