News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Freccia Verde: Il Tocco di Mida - di J.T.Krul, K.Giffen

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:40:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sawatari Go

Invece trovo affascinante il concetto dell'eroe che combatte i "criminali per moda". Ce en sono parecchi in giro che fannno stroXXXte per immetterle in You tube.
Sotto questo aspetto il nuovo Green ha fatto passi da gigante (anche se quello vecchio che combatteva lo sceriffo cattivo mi manca un pò)
Io la liquido così
Questo story arc forse è solo introduttivo a qualcosa in arrivo, se ci fate caso la maggior parte dei reboot del 52 parrebbero essere iniziati così-
Nel caso avessi fatto centro non ci resta  che aspettare i capitoli successivi e vedere dove vuole andare a parare........(spero)
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Azrael

WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE N.6: Freccia Verde

di Dan Jurgens, Keith Giffen, Ignacio Calero
(Contiene Wonder Woman 6, Green Arrow 6, The Fury of Firestorm 6)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Freccia Verde dovrà scontrarsi contro Midas e Blood Rose, di cui verrà infine rivelata la natura!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sawatari Go

Speriamo che l'avventura sia meglio della copertina  :tsk:
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

TaoTeo

Io spero in qualche sostanziale cambiamento perché questo FV è davvero un pugno allo stomaco...  :sick:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Azrael

Letto il #6

Albo conclusivo di questo secondo story arc, che scorre abbastanza velocemente e senza difficoltà.
Ora sono curioso di sapere chi
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Speriamo che il prossimo ciclo della Nocenti sia migliore di questi due  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Forse questo numero #6 è il meno peggio di tutti quelli letti finora.
Non ho capito come

Ora si apre un nuovo ciclo con la Nocenti... :pray:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

maricomics

Dai, anche se lentamente, GA, sta finalmente risalendo dalle tristi profondita a cui il reboot l aveva recluso.

TaoTeo

Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

reader_of_comics

beh dopo aver letto il numero #6 devo dire che questo testata  è ancora molto statica speriamo che dal prossimo numero con il nuovo team creativo le cose vadano meglio ... ;)

Sandrino

Il confronto finale vede chiaramente l'eroe prevalere sull'avversario di turno ma ciò che colpisce il lettore è il sorprendente approccio allo scontro; freccia verde, infatti, si avvale prevalentemente del suo carisma durante la tenzone, anteponendo il raziocinio alla forza bruta con risultati vieppiù ragguardevoli. La nuova veste di oliver, che comincia pian piano ad accantonare, anche se parzialmente, l'aspetto scanzonato e strafottente (che contraddistingueva le interpretazioni passate del personaggio) a vantaggio di una condotta più giudiziosa e riflessiva, è sintomatica della gestione personale di J. T. Krul, autore cui va il mio più vivo apprezzamento. Saluti   

Mr Freeze

Ho letto il #6... finalmente questo story arc si è concluso... spero che Ann Nocenti faccia un po' meglio e attendo con ansia l'arrivo di Lemire :wub: :wub: :wub:
Riguardo questa prima run dico solo che mi ha annoiato! Confido nella prossima :P

Il mio albo ha delle pagine di FV scolorite (si leggono a malapena i baloons e le immagini sono scolorite)... ho letto che il problema l'hanno avuto altri utenti... il mio fumettaro aveva tutte le copie come la mia! Sta sentendo se c'è la possibilità di farsene mandare altre ma teme siano tutte così...
Mi pare di aver sentito però che non è un problema che hanno avuto tutto... si tratta di copie fallate giusto?

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Red Lantern 00075

La mia copia presenta delle pagine di FV (e per fortuna solo di quella storia) leggermente sbiadite, i baloons sono leggibili però le differenze di colore con altre pagine della stessa storia si notano, ma è fastidioso riscontrare ancora questi difetti per un albo spillato di 5€

alemix

Non ho mai letto niente di freccia verde quindi non faccio paragoni, non è niente di che, storietta riempitiva, speriamo serva solo a presentare il personaggio, e che pian piano carburi come si deve... alla fine al 3 4 volumetto pian piano migliora. Devo ancora capire perchè ogni tanto gli fanno la barba e ogni tanto no, per carità se la può tagliare eh, però dai non da copertina a volume ^^

Arthur Curry

nel finale sicuramente mette curiosità per il prossimo story-arc.
Questo che si è concluso non era certo fantastico, le battute erano un po' forzate però non l'ho trovato illeggibile come hanno detto molti altri lettori. Sicuramente hanno voluto ringiovanire di molto la serie ma è vero che bisogna costruire intorno al personaggio ancora molte cose... gli do fiducia per il futuro (ma credo che sia per WW :P)

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Number Six

FRECCIA VERDE 1-6

Ho appena finito di leggere questo story arc ma penso non ci sia molto da dire. Una narrazione vecchia, stantia, con dialoghi stanchi, banali e privi di ogni capacità di raccontare alcunché sul contesto della storia. A volte ho avuto l'impressione che mancasse solo un bel "non provate a farlo a casa". Giudizio negativo anche per i disegni, troppo vecchio stampo e colorati in modo piatto. L'unica nota positiva, ma non conoscendo il mondo di FV ignoro se si tratti di una novità, è per il team di Freccia Verde. Ho visto in Naomi e Jax una versione fresca e moderna di Alfred e Lucius Fox, sebbene ci vorrebbero ben altri autori per dare personalità a un gruppo di questo tipo e renderlo interessante. Insomma, non vorrei offendere nessuno, ma il lavoro di Krul, Giffen e Jurgens mi ha dato la stessa sensazione che ho avuto leggendo l'Iron Man di Gillen, ovvero quella di non avere in mano un fumetto, ma un giornalino da leggere a tempo perso o da tenere in bagno per intrattenersi nell'attesa di ritrovare la perduta naturale regolarità.

VOTO: 3
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.