News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 1.0

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2012, 19:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Se ne frega, il mercato, dell'idealismo. Fanno scelte che pensano gli convenga fare, e se pensano di legarsi più strettamente a Hollywood...beh, se comunque lo fanno bene io son contento lo stesso. Tanto Superman e Action son tra quelle serie che di base non chiuderanno mai, lo farebbero solo se chiudesse la dc comics stessa. Tirano avanti in ogni caso, a volte bene e a volte male. Quindi una serie in più, accattivante, con un ottimo team, col numerino 1 in copertina (cosa strategicamente importantissima)...io sono d'accordissimo.

Daredevil

Fare il paragone con Batman è sbagliatissimo, secondo me. Il pipistrello è molto più popolare di Supes, basti guardare quante testate ha. Batman, Det Com, Batman&Robin, Batman The Dark Knight e Batman Inc. 5 testate da assoluto protagonista, mai vista una cosa così per un singolo personaggio. Il bello è che vendono tutte, pure quelle scritte (per me eh, sia chiaro) con i piedi, tipo i numeri di Finch. In più, legate a lui, ce ne saranno altre 5-6 come minimo! Catwoman, Batgirl, Batwoman, Nightwing, Batwing e chi ne ha più ne metta!
Superman non ha questo appeal, c'è poco da fare. Per me l'ideale, come hanno detto gli altri, sarebbero due testate, Superman ed Action Comics. Entrambe con ottimi team. Con Man of Steel di Snyder e Lee che ragione ha di esistere Superman scirtta da Lobdell? Lobdel eh, non Lemire o Johns. Chi la prende?
Vedremo come andrà, magari hanno ragione loro e funzioneranno tutte e tre.

Silver Surfer

Citazione di: Blue Hankey il 12 Ottobre 2012, 11:38:58
Citazione di: Silver Surfer il 12 Ottobre 2012, 11:37:00
Bisogna vedere quanto dura Lee. Se la nuova testata poi fa da traino alle altre ci può anche stare, ma se dopo 12 numeri chiudi baracca e burattini perchè Lee se ne va e il film non attira più lettori, una operazione del genere la si può considerare nel migliore dei casi come di vedute molto ristrette.

vabbè ma prima lasciamo che esca il fumetto e che esca il film  :lolle:
Certo, però così su due piedi la mia impressione è che si voglia tirare su un po' di dollari con una mera operazione commerciare che può anche durare quel tanto che basta, poi se non funziona fa lo stesso.
Per questo, appunto come dice Barry, io avrei potenziato le serie attuali (a meno che non si abbia una idea del lettore americano che se trova Man of Steel lo compra, ma se legge Action Comics pensa ad un fumetto con Jason Statham e Bruce Willis...)
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Citazione di: Clint Barton il 12 Ottobre 2012, 11:42:03
Fare il paragone con Batman è sbagliatissimo, secondo me. Il pipistrello è molto più popolare di Supes, basti guardare quante testate ha. Batman, Det Com, Batman&Robin, Batman The Dark Knight e Batman Inc. 5 testate da assoluto protagonista, mai vista una cosa così per un singolo personaggio. Il bello è che vendono tutte, pure quelle scritte (per me eh, sia chiaro) con i piedi, tipo i numeri di Finch. In più, legate a lui, ce ne saranno altre 5-6 come minimo! Catwoman, Batgirl, Batwoman, Nightwing, Batwing e chi ne ha più ne metta!
Superman non ha questo appeal, c'è poco da fare. Per me l'ideale, come hanno detto gli altri, sarebbero due testate, Superman ed Action Comics. Entrambe con ottimi team. Con Man of Steel di Snyder e Lee che ragione ha di esistere Superman scirtta da Lobdell? Lobdel eh, non Lemire o Johns. Chi la prende?
Vedremo come andrà, magari hanno ragione loro e funzioneranno tutte e tre.

Sono d'accordissimo con il discorso del buon Clint  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

ma povero Lobdell, cosa vi ha fatto  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Silver Surfer

Infatti poveraccio. A me reduce dagli anni '90 è sempre piaciuto come scrittore.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Green Hankey

e poi Supes 0 è tra le cose migliori scritte fin qui per Supes  :ahsisi:

Daredevil

Citazione di: Matches Malone il 12 Ottobre 2012, 11:39:38
Quindi una serie in più, accattivante, con un ottimo team, col numerino 1 in copertina (cosa strategicamente importantissima)...io sono d'accordissimo.
D'accordo o no, ormai c'è da accettare come cosa! :lol: Va di moda pubblicare nuove serie dal numero 1, è un dato di fatto. Vendono tantissimo e quindi Marvel e DC ci sguazzano.
In quest'ottica lanciare un numero 1 in vista del film di Supes ci sta alla grande! Come detto prima, però, io avrei tenuto due testate madre, o riparti da 1 con "Superman", o lanci "Man of Steel" e chiudi l'altra. Proprio perchè tre testate solo su Superman, guardando i dati di vendita degli ultimi anni, sono un grande azzardo!

Piccolo inciso, personalmente frega poco del numero in copertina e del nome della testata (tranne per Spidey, ma lì è guerra aperta con Slott :lolle:), basta che sia scritta e disegnata da autori che mi piacciono :lol:

Green Hankey

sarebbe stato almeno per me idiota rebootare il numero di AC o Supes, fai uscire un bel numero 1 con lo stesso nome del film  :shifty:

Matches Malone

Concordo clint, però visto che rilanciare di nuovo superman da 1 sarebbe stato impossibile dopo solo un anno preferisco così. Potevano metterli su Superman e basta, ma appunto conta anche il fattore "numero 1" e nuova serie ormai quindi mi sembra un ottimo compromesso.
Poi come dice hankey pure lobdell è partito bene, chissà mai :lol:

Silver Surfer

Citazione di: Clint Barton il 12 Ottobre 2012, 11:52:24
Piccolo inciso, personalmente frega poco del numero in copertina e del nome della testata (tranne per Spidey, ma lì è guerra aperta con Slott :lolle:), basta che sia scritta e disegnata da autori che mi piacciono :lol:
Esattamente: io ho ripreso X-Men dal 30 appunto perchè arrivava Woods.

Green Hankey

comunque leggendo le dichiarazioni qua e là mi dà più l'idea di un progetto finito quello di Jimbo e Wes, ovvero una serie alla All Star Superman, piuttosto che una ongoing  :ahsisi:

Post Uniti: 12 Ottobre 2012, 15:13:21

It was sort of like, this is everything I could possibly imagine wanting to explore about the character in one story if I only ever got one story: to pit him against a threat that I couldn't be more excited about, to get into aspects of his character that have fascinated me since I was a kid. So what I pitched to Dan is this big, singular, epic story that will pit Superman against challenges. It will really rock him and Metropolis to the core, and at the same time be a pretty intimate exploration of the character and all of the things that I love about the character."

Fra

Citazione di: Blue Hankey il 12 Ottobre 2012, 15:11:38
comunque leggendo le dichiarazioni qua e là mi dà più l'idea di un progetto finito quello di Jimbo e Wes, ovvero una serie alla All Star Superman, piuttosto che una ongoing  :ahsisi:

Post Uniti: 12 Ottobre 2012, 15:09:27

It was sort of like, this is everything I could possibly imagine wanting to explore about the character in one story if I only ever got one story: to pit him against a threat that I couldn't be more excited about, to get into aspects of his character that have fascinated me since I was a kid. So what I pitched to Dan is this big, singular, epic story that will pit Superman against challenges. It will really rock him and Metropolis to the core, and at the same time be a pretty intimate exploration of the character and all of the things that I love about the character."
anche secondo me sarà un progetto finito..

Lois Lane

Citazione di: Blue Hankey il 12 Ottobre 2012, 15:11:38

Post Uniti: 12 Ottobre 2012, 15:09:27

Ah!

Quindi non una serie regolare.

Buddy Baker

Se è una mini secondo me è meglio, almeno evitano di togliere copie alle altre due serie

Ex Capitan Marvel, ex edo