Blackest Night: Checklist Planeta DeAgostini e le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 29 Gennaio 2010, 15:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle


Per un'esauriente checklist del crossover Blackest Night si rimanda al blog di Jenny Sparks "Cambiare o Morire":

http://cambiareomorire.blogspot.com/2010/01/dc-comics-lanterna-verde-la-notte-piu_27.html

O direttamente sul nostro sito internet:

http://www.dcleaguers.it/faq/blackest-night-checklist/

Si raccomanda di prestare molta attenzione agli Spoiler. Quindi postate ogni vostro commento/domanda sugli albi ancora inediti in italia in questo topic - sezione DC Comics USA:

http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/green-lantern-blackest-night/

Potete porre qui le vostre domande sull'evento.

LA NOTTE PIÙ PROFONDA – CHECKLIST PLANETA

Pubblichiamo il calendario delle uscite Planeta De Agostini relative all'evento BLACKEST NIGHT.

MARZO:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA PROLOGO
IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI 6: ECLISSI DI SMERALDO (Green Lantern Corps 33-38 USA)

APRILE:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA PROLOGO
LANTERNA VERDE 8 (Green Lantern 42-43 USA)

MAGGIO:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 1 ( di 8 ) (Blackest Night 0-1 USA)

GIUGNO:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 2 ( di 8 ) (Blackest Night 2 USA)
LA NOTTE PIÙ PROFONDA – SUPERMAN (Blackest Night Superman 1-3 USA)
LANTERNA VERDE 9 (Green Lantern 44-45 USA)

LUGLIO:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 3 ( di 8 ) (Blackest Night 3 USA)
LA NOTTE PIÙ PROFONDA – BATMAN (Blackest Night Batman 1-3 USA)
IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI 7: LA NOTTE PIÙ PROFONDA 1 (di 2) (Green Lantern Corps 39-42)
BOOSTER GOLD 1: LA NOTTE PIÙ PROFONDA (Booster Gold 20-27 USA, tie-in 26-27)

AGOSTO:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 4 ( di 8 ) (Blackest Night 4 USA)
LA NOTTE PIÙ PROFONDA – TITANI (Blackest Night Titans 1-3 USA)
LANTERNA VERDE 10

SETTEMBRE:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 5 ( di 8 ) (Blackest Night 5 USA)
ADVENTURE COMICS

OTTOBRE:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 6 ( di 8 ) (Blackest Night 6 USA)
LA NOTTE PIÙ PROFONDA – FLASH (Blackest Night Flash 1-3 USA)
LANTERNA VERDE 11
GIOVANI TITANI 3: LA NOTTE PIÙ PROFONDA (Teen Titans 77-82 USA, tie-in 77-78)
FRECCIA VERDE E BLACK CANARY 2: LA NOTTE PIÙ PROFONDA (Green Arrow Black Canary 23-30 USA, tie-in 30)

NOVEMBRE:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 7 ( di 8 ) (Blackest Night 7 USA)
LA NOTTE PIÙ PROFONDA – WONDER WOMAN (Blackest Night Wonder Woman 1-3 USA)
IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI 8: LA NOTTE PIÙ PROFONDA 2 (di 2) (Green Lantern Corps 43-46 USA)
LA NOTTE PIÙ PROFONDA – RACCONTI
I SEGRETI SEI 3: LA NOTTE PIÙ PROFONDA (Secret Six 15-18 + Suicide Squad 67 USA, tie-in 17-18 + 67)

DICEMBRE:
LA NOTTE PIÙ PROFONDA 8 ( di 8 ) (Blackest Night 8 USA)
LANTERNA VERDE 12
JSA 1: LA NOTTE PIÙ PROFONDA (Blackest Night JSA 1-3, JSA ??? USA, tie-in BN JSA 1-3)
JLA 2: LA NOTTE PIÙ PROFONDA (Justice League of America 38-42 USA, tie-in 39-40)
OUTSIDERS 2: LA NOTTE PIÙ PROFONDA 8 (Outsiders 21-25 USA, tie-in 24-25)
R.E.B.E.L.S. 2: LA NOTTE PIÙ PROFONDA


Una mela al giorno...

Genis-Vell



Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Guardiano della Notte

urge lista con ordine corretto di lettura stile Final Crisis  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Citazione di: Genis-Vell il 18 Marzo 2010, 10:24:10
Carino lo spazio tutto per BN! Bravi!

Il meglio deve ancora venire. Restate sintonizzati. :asd:

Per il Guardiano: in questo caso si tratta sicuramente di un evento più agevole rispetto a Crisi Finale, nel senso che ci sono tanti tanti tie-in ma la comprensione non è così difficile, tutt'altro (è un crossover pensato "per tutti") proprio perchè lo stile di Johns è questo. ;) L'unico "dubbio" può esserci per la collocazione di alcuni tie-in, ma seguendo la pubblicazione Planeta (ho dato un'occhiata alla checklist) non dovreste avere problemi, nel senso che si seguirà la pubblicazione USA, articolata ma lineare. 

In ogni caso la miniserie è pensata per essere letta "a sè" ed effettivamente è così. Tutto il resto, per quanto di buona fattura, è un contorno. Chi legge GL e GLCorps "dovrà" leggere BN, ma non è necessario il contrario.  ;)


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Citazione di: Selina Kyle il 18 Marzo 2010, 11:05:42
Per il Guardiano: in questo caso si tratta sicuramente di un evento più agevole rispetto a Crisi Finale, nel senso che ci sono tanti tanti tie-in ma la comprensione non è così difficile, tutt'altro (è un crossover pensato "per tutti") proprio perchè lo stile di Johns è questo. ;) L'unico "dubbio" può esserci per la collocazione di alcuni tie-in, ma seguendo la pubblicazione Planeta (ho dato un'occhiata alla checklist) non dovreste avere problemi, nel senso che si seguirà la pubblicazione USA, articolata ma lineare. 

In ogni caso la miniserie è pensata per essere letta "a sè" ed effettivamente è così. Tutto il resto, per quanto di buona fattura, è un contorno. Chi legge GL e GLCorps "dovrà" leggere BN, ma non è necessario il contrario.  ;)

Più che dei tie-in, che non credo seguirò (tranne forse Batman e tranne cose consigliatissime come capolavori ma non credo vi siano...) volevo sapere l'ordine di lettura di come si incroceranno BN, LV e il corpo. Cmq se seguendo la pubblicazione Planeta è tutto ok seguo quella
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Carol Danvers

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Marzo 2010, 11:56:43
Citazione di: Selina Kyle il 18 Marzo 2010, 11:05:42
Per il Guardiano: in questo caso si tratta sicuramente di un evento più agevole rispetto a Crisi Finale, nel senso che ci sono tanti tanti tie-in ma la comprensione non è così difficile, tutt'altro (è un crossover pensato "per tutti") proprio perchè lo stile di Johns è questo. ;) L'unico "dubbio" può esserci per la collocazione di alcuni tie-in, ma seguendo la pubblicazione Planeta (ho dato un'occhiata alla checklist) non dovreste avere problemi, nel senso che si seguirà la pubblicazione USA, articolata ma lineare. 

In ogni caso la miniserie è pensata per essere letta "a sè" ed effettivamente è così. Tutto il resto, per quanto di buona fattura, è un contorno. Chi legge GL e GLCorps "dovrà" leggere BN, ma non è necessario il contrario.  ;)

Più che dei tie-in, che non credo seguirò (tranne forse Batman e tranne cose consigliatissime come capolavori ma non credo vi siano...) volevo sapere l'ordine di lettura di come si incroceranno BN, LV e il corpo. Cmq se seguendo la pubblicazione Planeta è tutto ok seguo quella

Non dovrebbero esserci grossi problemi.
Certo nel caso che la Planeta facesse casini con l'ordine di uscita vi avvertiremmo in anticipo







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Guardiano della Notte

#6
mi pare ci sia un numero di Batman&Robin che in Usa è addirittura uscito in ritardo perché doveva prima uscire un numero di BN a cui è strettamente legato. E' così? Che numeri erano?
E i Tales of the Corps escono? Mi sono sfuggiti nelle checklist  :look:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Carol Danvers

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Marzo 2010, 16:07:49
mi pare ci sia un numero di Batman&Robin che in Usa è addirittura uscito in ritardo perché doveva prima uscire un numero di BN a cui è strettamente legato. E' così? Che numeri erano?
E i Tales of the Corps escono? Mi sono sfuggiti nelle checklist  :look:

I tales non so...
non sono inclusi nella checklist, cmq

Per B&R e BN i numeri sono rispettivamente il 7 e il 6 se non ricordo male
ma il legame è dato principalmente dalla sequenza temporale







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

AZRAEL

Citazione di: Euridice il 18 Marzo 2010, 17:12:24
Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Marzo 2010, 16:07:49
mi pare ci sia un numero di Batman&Robin che in Usa è addirittura uscito in ritardo perché doveva prima uscire un numero di BN a cui è strettamente legato. E' così? Che numeri erano?
E i Tales of the Corps escono? Mi sono sfuggiti nelle checklist  :look:

I tales non so...
non sono inclusi nella checklist, cmq

Appaiono nel mese di novembre

Guardiano della Notte

Citazione di: AZRAEL il 19 Marzo 2010, 16:05:40
Appaiono nel mese di novembre

Ti riferisci a quel Noce mas Oscura - Relatos apparso sul sito spagnolo della Planeta?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Carol Danvers

Citazione di: AZRAEL il 19 Marzo 2010, 16:05:40
Citazione di: Euridice il 18 Marzo 2010, 17:12:24
Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Marzo 2010, 16:07:49
mi pare ci sia un numero di Batman&Robin che in Usa è addirittura uscito in ritardo perché doveva prima uscire un numero di BN a cui è strettamente legato. E' così? Che numeri erano?
E i Tales of the Corps escono? Mi sono sfuggiti nelle checklist  :look:

I tales non so...
non sono inclusi nella checklist, cmq

Appaiono nel mese di novembre

no quel volume dovrebbe contenere solo le sette one-shot







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Carol Danvers

Citazione di: Guardiano della Notte il 19 Marzo 2010, 16:25:38
Citazione di: AZRAEL il 19 Marzo 2010, 16:05:40
Appaiono nel mese di novembre

Ti riferisci a quel Noce mas Oscura - Relatos apparso sul sito spagnolo della Planeta?

credo si riferisca a quello: io l'ho tradotto con La notte più profonda - Storie perchè storie era la traduzione che google mi dava per relatos, ma dovrebbero essere le 7 one-shot e non i tales







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Guardiano della Notte

ma intendi le sette one-shot tipo Catwoman, Question, Shazam ecc?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Carol Danvers

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Marzo 2010, 12:30:19
ma intendi le sette one-shot tipo Catwoman, Question, Shazam ecc?

Sì, proprio quelle (esclusa Suicide Squad che andrà sul volume dei Secret Six)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon