News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Saguaro - di Bruno Enna

Started by Mordecai Wayne, 10 April 2012, 11:48:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Numero interlocutorio questo secondo di Saguaro.
Si fa una maggiore conoscenza dei vari comprimari della serie mentre si iniziano a gettare le basi future della serie.
Fin qui tutto interessante. Spero che la serie mantenga tali promesse.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Saguaro n. 3, mensile
Il morso del cobra


Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Marco Foderà
Copertina: Davide Furnò

Mentre Noah Folsom continua gestire i suoi sporchi affari e a muovere le sue pedine, Howi celebra una cerimonia in favore di un vecchio amico di Saguaro, Nastas Begay. Ma un "fantasma" sta per emergere dalle ombre del Vietnam... qualcuno che fa parte del passato di Thorn e che medita di perpetrare una terribile vendetta nei confronti dell'ex compagno d'armi...

In edicola il 25/07/2012

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bello anche quest'ultimo numero di Saguaro. Vengono introdotti nuovi personaggi e il finale lancia il prossimo esplosivo albo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Saguaro n. 4, mensile
Fratelli di sangue


Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Alessandro Pastrovicchio
Copertina: Davide Furnò

La fine dell'occupazione del villaggio di Wounded Knee, in Sud Dakota, infiamma ancora gli animi dei nativi. Saguaro scopre di dover affrontare un pericoloso gruppo estremista proprio a casa sua, nella grande riserva. A comandarlo, però, è l'unico navajo che il nostro eroe può davvero chiamare "fratello"...

In uscita il 25/08/2012

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MADROX

letti i primi quattro numeri e decisamente mi piace. Non è il classico personaggio buono tutto d'un pezzo ma è abbastanza sfumato e calato molto concretamente nelle vicende storiche recenti dei nativi americani. Davvero molto interessante.

Mordecai Wayne

Quote from: MADROX on 30 August 2012, 01:46:10
letti i primi quattro numeri e decisamente mi piace. Non è il classico personaggio buono tutto d'un pezzo ma è abbastanza sfumato e calato molto concretamente nelle vicende storiche recenti dei nativi americani. Davvero molto interessante.
:quoto: hai centrato in pieno il personaggio. Per me è una buona serie e mi spiace che venga snobbata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


MADROX

Migliora di albo in albo con una continuity interna che sta portando all evoluzione costante dei personaggi. Molta gente si fa fuorviare dal fatto che abbia un contesto simile a Scalped. Ma è come dire che ogni supereroe è uguale a Superman...

Mordecai Wayne

Bello anche questo quarto numero che porterà delle conseguenze interessanti per Saugaro nel prossimo numero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lyer

Altro notevolissimo numero, questo "Fratelli di sangue"... Nonostante una bella dose di azione nel finale, la parte di maggior rilievo credo sia quella inerente alcuni significativissimi dialoghi.. In particolare il dialogo tra Russell e Clyve, quello tra Saguaro e Nastas, quello tra Nastas e il capo del consiglio tribale.. tre conversazioni che riassumono benissimo la situazione del momento, facendoci capire i punti di vista e le linee di azione degli schieramenti coinvolti: FBI, ribelli, Saguaro...davvero un grande numero questo...

I disegni di Pastrovicchio li adoro davvero!! :w00t: :w00t:

Mordecai Wayne



Saguaro n. 5, mensile
Il prezzo del tradimento


Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Italo Mattone
Copertina: Davide Furnò

Aiutare i federali e dare la caccia all'amico fraterno Nastas Begay, oppure abbracciare la sua causa e unirsi ai ribelli? Dopo i drammatici avvenimenti di Window Rock, Saguaro deve decidere da che parte stare e, in ogni caso, dire addio a tutto ciò che ha imparato ad amare...

In edicola il 26/09/2012

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Altro bel numero che chiude la prima run di Saguaro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Andrew

Quando parli di "run" cosa intendi?

Mordecai Wayne

Parlo di una mini saga nella serie. Quella appena conclusa sull'ultimo numero era iniziata con il numero 2.
Da quel che ho capito qui ci saranno storie a blocchi, come i comics americani. Anche se i numeri possono essere letti a se stanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Ad inizio fumetto c'è il riassunto come su gli altri bonelli ?

Mordecai Wayne

No solo se sono storie doppie. Però nella pagina della posta c'è sempre qualche riferimento alle storie precedenti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!