News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Lungo Halloween

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:50:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 12 Marzo 2012, 19:46:45
CitazioneL'ho finito, più velocemente di quanto mi aspettassi 
e ti credo!  :w00t:

Ps hai messo a fuoco tutti i momenti migliori!  :w00t:

Grazie  :D ci voleva direi!
Però al contrario di molti, trovo molto bello questo "depistaggio" di Loeb fino alla conclusione ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Riletto anche io dopo anni.
Meglio di quanto me lo ricordassi. Sale è sublime, un disegnatore veramente bravissimo. Adoro la sua versione di Catwoman. Ma anche il suo Joker, volutamente grottesco e inumano.
La storia si dipana bene, anche se il finale è un po' ingarbugliato, tuttavia regge bene. Bellissima come viene rappresentata la discesa nella follia di Harvey.
Una delle mie storie preferite su Batman, avendola riletta ora sono ancora più interessato al recupero di Vittoria Oscura.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

iggy

Una storia narrata in modo spettacolare, un bel poliziesco con un batman perfetto, chr spicca per l'intelletto e nn per tecnologia superfuturistica!
un finale a sorpresa che proprio non mi aspettavo!! Vittoria oscura è un degno seguito ma un gradino sotto.

Lagertha Lothbrok

#258
E anche Il lungo Halloween è stato letto.. due parole: FIGATA ASSOLUTA!! :w00t:
Mi è piaciuta tantissimo, è scorrevole, appassionante, i disegni sono molto belli e ti rapisce capitolo dopo capitolo!!!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di depistare il lettore, non si è mai caduti nello scontato!
Ma poi la tavola in cui stavano tutti i criminali di Arkham a casa di Falcone, bellissima e divertente allo stesso tempo!!
Il capitolo che più mi ha fatto star male è stato quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mammamia, mi si è proprio contorto lo stomaco  :cry:

Comunque davvero una storia originale ed emozionante. :clap:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Angelo1985

perdonatemi, ma i disegni li avete visti bene? io leggo solo belle recensioni, ma i disegni sono semplicemente da vomito....cosa è quel joker con quella bocca? e poison ivy con quei capelli veramente assurdi?? no no...la storia è sicuramente bellissima, l'ho letto in libreria, ma l'ho riposto lì....stesso discorso per il suo seguito, sono semplicemente inguardabili...se ci fosse stato Andy Kubert avremmo avuto davvero il meglio, a mio avviso, ma perdonatemi, Tim Sale per me è senza dubbio stomachevole.  :sick: :sick: :sick: :sick:

V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

Citazione di: Angelo1985 il 04 Giugno 2012, 16:36:12
perdonatemi, ma i disegni li avete visti bene? io leggo solo belle recensioni, ma i disegni sono semplicemente da vomito....cosa è quel joker con quella bocca? e poison ivy con quei capelli veramente assurdi?? no no...la storia è sicuramente bellissima, l'ho letto in libreria, ma l'ho riposto lì....stesso discorso per il suo seguito, sono semplicemente inguardabili...se ci fosse stato Andy Kubert avremmo avuto davvero il meglio, a mio avviso, ma perdonatemi, Tim Sale per me è senza dubbio stomachevole.  :sick: :sick: :sick: :sick:

ahahahahah ma nooooooo  :lolle: :lolle: :lolle:
Mi spiace che non ti piaccia lo stile di Tim, ma io trovo che sia molto adatto al tipo di storia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Citazione di: Angelo1985 il 04 Giugno 2012, 16:36:12
perdonatemi, ma i disegni li avete visti bene? io leggo solo belle recensioni, ma i disegni sono semplicemente da vomito....cosa è quel joker con quella bocca? e poison ivy con quei capelli veramente assurdi?? no no...la storia è sicuramente bellissima, l'ho letto in libreria, ma l'ho riposto lì....stesso discorso per il suo seguito, sono semplicemente inguardabili...se ci fosse stato Andy Kubert avremmo avuto davvero il meglio, a mio avviso, ma perdonatemi, Tim Sale per me è senza dubbio stomachevole.  :sick: :sick: :sick: :sick:
I disegni io li ho visti benissimo e sono stupendi. Non sono i tipici disegni supereroistici alla Jim Lee o Kubert (e grazie a Dio), e sono adattissimi alla storia. Oltre al fatto che Sale ha uno storytelling molto bello, di certo superiore alla media. Il suo Joker a me piace molto, è disumano, un vero freak come è trattato nell storia.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

#263
de gustibus
a me piace, ma capisco che come stile possa dividere; di certo in questo caso lo trovo adattissimo alla storia, meglio di un Lee o Kubert

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

traianos

Citazione di: Angelo1985 il 04 Giugno 2012, 16:36:12
perdonatemi, ma i disegni li avete visti bene? io leggo solo belle recensioni, ma i disegni sono semplicemente da vomito....cosa è quel joker con quella bocca? e poison ivy con quei capelli veramente assurdi?? no no...la storia è sicuramente bellissima, l'ho letto in libreria, ma l'ho riposto lì....stesso discorso per il suo seguito, sono semplicemente inguardabili...se ci fosse stato Andy Kubert avremmo avuto davvero il meglio, a mio avviso, ma perdonatemi, Tim Sale per me è senza dubbio stomachevole.  :sick: :sick: :sick: :sick:
:omg:

Angelo1985

ahahaha, bellissime le faccette con cui mi avete risposto!!  :stralol: :stralol: :stralol:

no, vabbè, ovviamente de gustibus, so che è un'opera importante e che nel mondo è considerato un must del fumetto, evidentemente il problema...è mio!  :rolleyes: :rolleyes:

è che mi dispiace, perchè la storia (ma anche quella di Vittoria Oscura) è sicuramente ottima, solo che per me i disegni sono fondamentali, non posso proprio soprassedere. Sale proprio ha uno stile quasi da cartone animato per bambini, proprio non riesco a digerirlo. Preferisco un disegno più moderno appunto. Anche se non disdegno nemmeno un'opera d'arte come Arkham Asylum, dove il disegno è sicuramente fuori dagli schemi, ma indubbiamente da amplesso!!

Clod

#266
più che da bambini è semi-stilizzato, simile un po' alla serie animata

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lillo

Citazione di: Angelo1985 il 04 Giugno 2012, 16:36:12
perdonatemi, ma i disegni li avete visti bene? io leggo solo belle recensioni, ma i disegni sono semplicemente da vomito....cosa è quel joker con quella bocca? e poison ivy con quei capelli veramente assurdi?? no no...la storia è sicuramente bellissima, l'ho letto in libreria, ma l'ho riposto lì....stesso discorso per il suo seguito, sono semplicemente inguardabili...se ci fosse stato Andy Kubert avremmo avuto davvero il meglio, a mio avviso, ma perdonatemi, Tim Sale per me è senza dubbio stomachevole.  :sick: :sick: :sick: :sick:

BAH

PER L'AMORE DI DIO...BANNATELO :lolle:

ovviamente scherzo :hug:

spidergiakimo

Citazione di: Clod il 04 Giugno 2012, 18:05:04
più che da bambini è semi-stilizzato, simile un po' alla serie animata
:quoto:
fai vedere ai bambini un disegno di Sale e non credo otterrai molti consensi.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Simon Baz

iniziato a leggere questo volume...mi sono divorato 9 capitoli in una volta sola, uno tira l'altro cazzarola! fin qui molto molto ma molto bello. è incredibile come le indagini di questo bellissimo triangolo bats-gordon-dent riescano ad incastrare anche il lettore alla disperata ricerca di un indizio nella pagina, un dettaglio nascosto per capire chi diavolo sia questo assassino! i disegni nonostante non siano il mio stile, li ho trovati davvero belli e moderni allo stesso tempo...ovviamente domani finisco di godermelo!  :asd:


kikko_g89 -----> Simon Baz