News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: La Morte di Flash

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Edizione Originale: The Flash: the Fastest Man Alive #9-13
Testi: Marc Guggenheim
Disegni: Andy Kuhn, Ron Adrian, Tony Daniel
Formato: 144 pp.
Prezzo: 11,95€

Flash: 1 Anno Dopo e questo volume costituiscono il ciclo pubblicato in America col titolo "The Flash: The Fastest Man Alive".  Come si è potuto apprendere nel primo albo citato, a vestire i panni del velocista scarlatto è ora Bart Allen, nipote del mitico Barry Allen, il primo supereroe della Silver Age.

Ha qui il suo epilogo la tormentata maturazione del giovane Bart che, abbandonati i panni prima di "Impulso" e poi di "Kid Flash"  deve ora affrontare la responsabilità più grande. Conscio ora del suo compito, felicemente innamorato, il giovane protagonista accetta il suo destino, lascia Keystone City per Los Angeles e si iscrive alla scuola di polizia, come il nonno Barry.
L'antagonista principale  in questi episodi è ancora Inerzia. Il clone malvagio di Bart del XXX secolo è l'artefice del ricongiungimento dei più famosi e famigerati nemici di Flash di sempre, Trickster, Il Pifferaio, Capitan Cold, Heat Wave, Abra Kadabra, Mirror Master e Weather Wizard, il gruppo di supercriminali noto brevemente come The Rogues, tradotto in italiano nell'afono I Nemici.
Ospiti d'onore della saga sono senza dubbio l'avversario storico Professor Zoom, l'anti-Flash e la nonna di Bart, Iris Allen, inconsueti alleati giunti dal futuro per cambiare il tragico corso degli eventi a cui sembra non poter sfuggire l'uomo più veloce del mondo.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

kaine jr

che ne dite di questa storia??me la consigliate??

Occhi nella Notte

Citazione di: ironspider il 22 Agosto 2009, 18:03:26
che ne dite di questa storia??me la consigliate??

Sinceramente???  No!!!

Se vuoi cominciare a leggere qualcosa di flash, e non faresti una cosa stupida, ti consiglio di cominciare con i bellissimi albi "Universo DC".
Lo so che costano abbastanza... però valgono ti assicuro.
Magari non partire dal primo perchè sono storie vecchissime, e anche se sono utilissime per introdurti il personaggio, non rendono più oggi. Parti dal secondo.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

kaine jr

infatti la mia preoccupazione e di comprare un volume che ripropone le storie vecchie , però che non mi piaccia -_- sinceramente non vado matto per il vintage , forse anche perchè sono abituato a leggere fumetti moderni , o forse perchè i pochi numeri vintage che ho letto , la maggior parte erano cagate :P
comunque della collana dc universe:flash qual'è il numero più bello che mi consigliate??cioè il numero che deve assolutamente essere letto anche se non si è fan di flash??

Lar Gand

Come già ti dissi nel vecchio forum... non sono storia "vecchie", che diamine, hanno 10-15 anni.
Avercene ancora adesso di storie come "il ritorno di Barry Allen", che fu una delle prime scritte da Waid!

Piuttosto parti dal 4, con le storie di Morrison e Millar.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nightwing

#5
Beh, ti consiglio anche io di leggere i volumotti di UDC Flash, ne valgono la pena, magari inizia solo con uno, ma vedrai che dopo vorrai anche tutti gli altri! Se vuoi entrare nel mondo di Flash, quello è il modo giusto!

nemo96

Io ho iniziato dal numero 1 è non mi sembrano affatto vecchi, anzi... il primo volume è uno di quelli che mi è piaciuto di più...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Rorschach

Volume che chiude un ciclo pessimo....per fortuna...

Bart Allen è insopportabile e lo fanno diventare pure Flash...mah!
Spero che la Dc impari qualcosa da questi errori....

nightwing

bhè dipende dai gusti...come impulso è stato un bel personaggio!!!!
pieno di allegria e di vita!!!come flash è stata una parentesi breve che neanche gli autori sapevano sviluppare...

Lar Gand

Citazione di: nightwing il 02 Settembre 2009, 22:24:37
bhè dipende dai gusti...come impulso è stato un bel personaggio!!!!
pieno di allegria e di vita!!!come flash è stata una parentesi breve che neanche gli autori sapevano sviluppare...

Quoto
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern

CitazionePiuttosto parti dal 4, con le storie di Morrison e Millar.

quello è il 5 Mauro, te lo dico perchè ce l'ho  ;) (contiene le saghe Fermata D'emergenza e The Human Race, introducendo anche il Flash Nero che verrà sviluppato da Waid su UDC: Flash N°6)

Nino Kozza

Letto!
A me sta piacendo questa gestione di Waid....sarà perchè non ho letto il ciclo ristampato negli UDC! :P

quindi ora aspetto il ritorno di Barry Allen o Wally West?????

Lar Gand

Citazione di: Nino Kozza il 09 Ottobre 2009, 12:48:20
Letto!
A me sta piacendo questa gestione di Waid....sarà perchè non ho letto il ciclo ristampato negli UDC! :P

quindi ora aspetto il ritorno di Barry Allen o Wally West?????

Aspetta, stai facendo confusione, questa storia nn è scritta da Waid

Dopo queste storia tornerà prima Wally (il suo ritorno si vede in Lightning Saga un crossover tra JLA, JSA e Legion dei Super-Eroi) poi c'è la storia di Waid (i Wild West) poi il volume Soldi Veloci e ancora una manciata di episodi con protagonista Wally, poi devi leggere La Vendetta dei Nemici (lo speciale legato a Crisi Finale che chiude il cerchio proprio con il volume La Morte di Flash) e poi c'è Flash Rebirth dove torna
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern

a dire il vero è inesatt pure questo, Barry torna su Crisi Finale N°1, in Flash Rebirth verrà sviluppata la questione sul suo ritorno, ma in realtà sarebbe gia tornato.

Nino Kozza

sisi....ho sbagliato,..me ne sono accorto subito! :D
cmq non mi sta deludendo poi così tanto...