Superman & la Legione dei SuperEroi, di Geoff Johns & Gary Frank

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 16:30:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Carol Danvers

Riletta oggi (ed è la seconda rilettura questa settimana): adoro veramente questa storia...
è così perfetta...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


American_Gaijin89

Secondo me è la più bella della gestione Johns dopo Brainiac, Last son invece mi deluse molto...

lukus

Quote from: American_Gaijin89 on 27 January 2010, 21:26:20
Secondo me è la più bella della gestione Johns dopo Brainiac, Last son invece mi deluse molto...
Secodno me la parte di diamante della sua gestione rimane questa run invece.
Seguita da Last son che perde secondo me anche dei ritardi avuti.
E Braniac non mi ha fatto impazzire un pò troppo compressa; pur se le cosenguenze che ha avuto sulle testate dell'azzurone sono davvero interessanti.

Clark Kent

Quote from: Euridice on 27 January 2010, 19:34:31
Riletta oggi (ed è la seconda rilettura questa settimana): adoro veramente questa storia...
è così perfetta...

verissimo!!!!

Bart Allen

La mia prima lettura sulla legione, mi è piaciuta molto, l'idea alla base (enorme gruppo interplanetario) è fantastica e poi anche i disegni di Frank mi sono piaciuti  :sisi:

Nexus

Previously known as Andrea.

Lar Gand

Devo rileggere a breve questa storia  :wub: :wub:
Caraterizzazione sublime.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Appena finita di leggere (lo so che è tardi, ma domani non ho lezione :asd:)

MERAVIGLIOSA! :w00t:
Ogni legionario è ben caratterizzato, ma Geoff e Gary hanno fatto un lavoro veramente eccezionale con Superman: ogni gesto, ogni posa, ogni parola è Super, 'nuff said.  :wub:

Rainbow Girl avrà sicuramente qualche affinità con Green Lantern, prima o poi salterà fuori :asd:
Previously known as Andrea.

Det. Bullock

Tra l'altro il personaggio prima è comparso solo in due vignette in quarant'anni e di lei si conosceva solo il nome, ennesima prova della estrema nerditudine di Johns.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lar Gand

Rainbow Girl l'ha ripresa anche Azzarello nel figherrimo Doctor 13 uscito un paio di anni fa, quella mini era veramente carina, peccato sia inedita, in inglese nn ci ho capito un c...o  :cry:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Quote from: Lar Gand on 25 February 2010, 21:08:58
Rainbow Girl l'ha ripresa anche Azzarello nel figherrimo Doctor 13 uscito un paio di anni fa, quella mini era veramente carina, peccato sia inedita, in inglese nn ci ho capito un c...o  :cry:
In una storia del Doctor 13?
Ma non era un investigatore del (falso) paranormale?  :look:
Almeno, nelle storie di appendice a quelle dello Straniero Fantasma contenute nei due Showcase è così, mi pare bizzarro che lo abbia mescolato a un personaggio della Legione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Gohan

Scondo me questa è la saga più bella della gestione Johns, oltre che la storia che dopo molto tempo mi ha fatto riavvicinare a Superman! :P

La run di Johns è tutta di livello altissimo, ma se proprio devo fare una classifica metterei al primo posto "Superman & La Legione dei Super-Eroi", che per atmosfere e tematiche rappresenta un esempio da manuale di come andrebbe scritta una storia dell'Uomo d'Acciaio... :sisi:

A seguire direi "Brainiac" e "Last Son", anche se quest'ultima però dovrei rileggerla con più attenzione...
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Walter West

E' stata la mia prima lettura della Legione. E' una bellissima storia. Adoro il modo in cui Johns lega tra sé gli eventi, con il lento crescendo, l'azione, il sense of wonder!
L'unica pecca è che si entra in sala a spettacolo già iniziato, e diciamo che all'inizio ero piuttosto spaesato e non così fiducioso su questa storia. Ma andando avanti con la lettura ho cambiato opinione. I personaggi del gruppo vengono presentati in maniera perfetta, grazie anche all'uso delle vignette che ne riassumono il nome e i poteri, e si sono subito guadagnati la mia simpatia, specialmente Wildfire e Brainiac 5.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bellissima, bellissima, bellissima!
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Walter West

Quote from: Selina Kyle on 03 April 2010, 18:59:46
Master Geoff strikes again :D

C'è da dirlo, quel vecchio marpione non sgarra mai. :lol: Cioé, si sente proprio dall'alone di grandiosità delle sue storie che scrive per divertimento, perché ama il mondo dei super, perché è un bambino sognatore proprio come noi. :wub:

Quote from: Madman on 24 February 2010, 03:29:00
Rainbow Girl avrà sicuramente qualche affinità con Green Lantern, prima o poi salterà fuori :asd:

E' palese, spero di rivederla presto in futuro. :sisi:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.