News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - Topic Generale

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 17:52:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 25 February 2010, 15:43:29
Detective, ma ha visto che Matt Wagner sta scrivendo una nuova serie tipo Sandman Mystery Theatre?  :rolleyes:

http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/the-green-hornet-topic-ufficiale/msg68939/#msg68939
Sì, ma devo recuperare ancora un sacco di roba. :dowson:
Tra l'altro esco pure da un megaordine su BD. :dowson: :dowson:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ned Ellis

presi oggi i numeri 13-14 di Hellblazer!
Ennis spacca di brutto
:gun: :gun: :gun: :gun: :gun:

Lawliet

E aspetta di leggere il 15, allora  :rolleyes:

American_Gaijin89

Mi sono rimesso in pari.

Il Constantine di Ennis è proprio bastardo, Sangue reale è una storia veramente ben scritta e narrata (con uno spiccato gusto per il macabro e qualche riferimento provocatorio alla corona inglese).
In generale tutta la gestione si mantiene su ottimi livelli, molto belle il Signore delle danze del numero 13 e Vite famose del 14 con il re dei Vampiri (che, sbaglio, o è Uguale a David Bowie ?  :hmm:).

Corto Maltese

ti dirò che tipo metà dei personaggi Vertigo è uguale a David Bowie :asd:
Sogno, Lucifero...
"Sarebbe bello vivere in una favola."

American_Gaijin89

Quote from: MalkavTheMadMAN on 03 March 2010, 00:20:32
ti dirò che tipo metà dei personaggi Vertigo è uguale a David Bowie :asd:
Sogno, Lucifero...

Ah davvero ? Sarà un vezzo dei disegnatori allora  :sisi:

Corto Maltese

QuoteAh davvero ? Sarà un vezzo dei disegnatori allora  :sisi:
Sono certo che per Lucifero addirittura lo stesso Gaiman abbia voluto che assomigliasse a David Bowie.
Poi per esempio mi hanno fatto notare che l'immagine di Sogno che ho come avatar assomiglia molto a Bowie e mi pare di aver letto da qualche parte che è anche lui una delle fonte d'ispirazione per rappresentare fisicamente Morfeo (mi pare che qualche disegnatore abbia usato anche Gaiman stesso).
"Sarebbe bello vivere in una favola."

American_Gaijin89

Quote from: MalkavTheMadMAN on 03 March 2010, 00:23:39
Sono certo che per Lucifero addirittura lo stesso Gaiman abbia voluto che assomigliasse a David Bowie.
Poi per esempio mi hanno fatto notare che l'immagine di Sogno che ho come avatar assomiglia molto a Bowie e mi pare di aver letto da qualche parte che è anche lui una delle fonte d'ispirazione per rappresentare fisicamente Morfeo (mi pare che qualche disegnatore abbia usato anche Gaiman stesso).

Tutto questo mi ricorda solo una cosa........devo ancora leggere Sandman  :dowson:

King Mob

Quote from: American_Gaijin89 on 03 March 2010, 00:26:02
Quote from: MalkavTheMadMAN on 03 March 2010, 00:23:39

Tutto questo mi ricorda solo una cosa........devo ancora leggere Sandman  :dowson:

Non sai cosa ti stai perdendo.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Quote from: American_Gaijin89 on 03 March 2010, 00:17:20
Mi sono rimesso in pari.

Il Constantine di Ennis è proprio bastardo, Sangue reale è una storia veramente ben scritta e narrata (con uno spiccato gusto per il macabro e qualche riferimento provocatorio alla corona inglese).
In generale tutta la gestione si mantiene su ottimi livelli, molto belle il Signore delle danze del numero 13 e Vite famose del 14 con il re dei Vampiri (che, sbaglio, o è Uguale a David Bowie ?  :hmm:).
A me Jonh Costantine piace solo se a scriverlo sono determinati scrittori.  Ennis è tra questi..."Abitudini pericolose" è una storia dura e realistica. Da fumatore sono andato quasi in paranoia leggendo...."Mi chiese quante sigarette fumo. Gli dissi 20 o 30. A beh, ecco!, disse lui"

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

non che io fumi così tanto....però la cosa fa pensare...
e tra i tanti motivi per cui questa storia mi ha colpito....sicuramente questo è dei principali

la storia successiva è piu lenta ma comunque coinvolgente. Peccato mi manchino un po di conoscenze sugli altri personaggi..

~Paul

per caso qualcuno sa se i brossuratini planeta conterranno le stesse storie dei volumi di Ennis in uscita o è roba diversa?
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Murnau

sono le stesse storie, pubblicate due volte (brossuratini da edicola e volumoni da fumetteria).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

~Paul

perfetto allora si risparmia qualcosina  :rolleyes:
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

American_Gaijin89

Qualche altro quesito per rompervi l'anima (visto che lo faccio poco  :P):

- HELLBLAZER SPECIAL: I QUATTRO CAVALIERE DELL´APOCALISSE IN TRENCH,  HELLBLAZER PRESENTA, I QUATTRO CAVALIERI DELL'APOCALISSE: MISTER E N. 02, MR. E

Questi due speciali scritti rispettivamente da Rieber e Jeter meritano per voi ?  :hmm:

- Il ciclo di Mice Carey è stato stampato interamente dalla Planeta in due volumi: HELLBLAZER: GIÙ NELLA TERRA DEI MORTI, HELLBLAZER. RSVP ( http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listabusqueda.aspx?Buscar=hellblazer )
Giusto ?