News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Red Wing - di Jonathan Hickman e Nick Pitarra

Aperto da Daredevil, 28 Marzo 2011, 22:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

mistake89

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Azrael

THE RED WING
100% PANINI COMICS

Fumetteria e online
17x26, B., 112 pp., col.|14€
PANINI COMICS

Il tempo non è lineare. E non esiste alcun paradosso legato allo spostarsi dal presente al passato. Questa scoperta degli uomini del 23° secolo ha portato a un nuovo tipo di scontro bellico. A bordo di speciali caccia dotati di missili capaci di seguire gli aerei nemici nei loro balzi tra ere, si combatte la più cruenta guerra che la Terra abbia mai conosciuto! Jonathan Hickman (Fantastici Quattro, FF, Ultimates), con il supporto delle incredibili tavole di Nick Pitarra, ridefinisce il concetto di fantascienza presentando una visione nuova e originale di uno dei temi più amati dal pubblico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mistake89

Ma non dovevano essere 144 Pagine? Domani comunque lo predo
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Robin

sono tentato anche io .... fantascienza + Hickman (che mi è piaciuto molto su Shield e SW) .... scusate il piccolissomo OT: esce a breve (nei prox mesi) altro materiale di Hickman ?

Green Hankey

Citazione di: Robin il 25 Giugno 2012, 12:54:09
sono tentato anche io .... fantascienza + Hickman (che mi è piaciuto molto su Shield e SW) .... scusate il piccolissomo OT: esce a breve (nei prox mesi) altro materiale di Hickman ?

:sisi:

Pax Romana
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Robin

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Bel fumetto. Niente di innovativo o epocale ma la trama è ben costruita, anche se la lettura è troppo scorrevole. A fine albo si ha la voglia di procedere ad una rilettura immediata.
Belli e molto azzeccati i dsegni di Pitarra che mai avevo sentito. Disegnatore da tenere d'occhio.
Il volume Panini poi è stupendo. Devo dire che quando la Panini fa volumi del genere non ce n'è per nessuno. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mistake89

Sostanzialmente d'accordo con Mordecai.
Il tutto scivola via in maniera piuttosto "lineare" ( :asd:) e alla fine, complice quel finale, hai la sensazione di esserti perso più di qualche pezzo per strada. Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio, invece è solo una bella storia di fantascienza. Però nei primi 2 numeri, mi sembrava che Hickman puntasse più in alto.

Poi magari, ripeto, sono io che non l'ho capito del tutto.

Cioè, per chi l'ha letto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni a me son piaciuti particolarmente. Anche nelle ricostruzioni storiche che si succedono nel volume.
Una buona lettura, di certo non imprescindibile.
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Mordecai Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

mistake89

Lo rileggerò con calma. Però più ci penso e più credo che sia un'opera incompiuta!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Flickr

Sometimes you wake up,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Akanith Wan

Letto, ci ho capito poco e niente ma non ho tanta voglia di rileggerlo, Nick Pitarra ha uno stile molto simile a Geof Darrow più che Quitely, questo giro Hickman mi ha deluso abbastanza.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

BADBAT

sono curioso anche se i commenti mi lasciano un pò perplesso...cmq io in una libreria ho visto pure il secondo volume , voi no  :look:

Mordecai Wayne

Non è uscito un secondo volume. Non è che ti confondi con gli altri volumi sempre di Hickman pubblicati dalla Image/Panini?
Look!