News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Knightfall

Started by Occhi nella Notte, 22 August 2009, 16:18:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

overminder78

risvolti? in 2 righe ti avrei fatto i risvolti di 1000 pagg? miracolo della sintesi  :hmm:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Tahoe, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Quote from: overminder78 on 23 June 2012, 15:56:44
risvolti? in 2 righe ti avrei fatto i risvolti di 1000 pagg? miracolo della sintesi  :hmm:

Stop, fermiamoci qua  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

comunque, per tornare in Topic, nella BatMail di Batman #2 la Lion ha dichiarato di avere in studio la ristampa completa di Knightfall
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Tahoe, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Quote from: overminder78 on 23 June 2012, 15:58:14
comunque, per tornare in Topic, nella BatMail di Batman #2 la Lion ha dichiarato di avere in studio la ristampa completa di Knightfall

Si, avevo postato la notizia nel topic Lion  :sisi:
Hai letto il mio Spoiler della pagina addietro? ti avevo risposto  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Tahoe, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

UltimateMM

Anche io ho iniziato da poco la lettura della saga. (l'ho trovata per 30 euro nella versione LA leggenda  :lolle:). Ho appena finito Knightfall e devo dire che per ora non è male. In qualche modo sino
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
è una saga godibile. Unica nota i disegni, gli anni 90 si vedono tutti e per me non sono stati il massimo.
Ho apprezzato molto di più lo stile di Breyfogle nelle storie precedneti rispetto a quello di Nolan ad esempio. Gli ho trovati veramente esagerati....
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Simon Baz

#156
Io sono riuscito a trovarla in italiano e ieri ho iniziato a leggere la storia di Bane...quando si dice che per la storia si passa sopra a dei disegni non eccelsi! Davvero accattivante! Non vedo l'ora di finirlo! C'è probabilità che queste storie abbiano ispirato il film di prossima uscita?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Quote from: UltimateMM on 23 June 2012, 16:41:12
Anche io ho iniziato da poco la lettura della saga. (l'ho trovata per 30 euro nella versione LA leggenda  :lolle:). Ho appena finito Knightfall e devo dire che per ora non è male. In qualche modo sino
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
è una saga godibile. Unica nota i disegni, gli anni 90 si vedono tutti e per me non sono stati il massimo.
Ho apprezzato molto di più lo stile di Breyfogle nelle storie precedneti rispetto a quello di Nolan ad esempio. Gli ho trovati veramente esagerati....

Non ti è piaciuto Jim Aparo???  :o E' il mio preferito   :wub:

Quote from: kikko_g89 on 23 June 2012, 16:44:51
Io sono riuscito a trovarla in italiano e ieri ho iniziato a leggere la storia di Bane...quando si dice che per la storia si passa sopra a dei disegni non eccelsi! Davvero accattivante! Non vedo l'ora di finirlo! C'è probabilità che queste storie abbiano ispirato il film di prossima uscita?

Magari qualcosina  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Aparo non si discute   :batman: non a caso caldeggio vivamente una ristampa del suo ciclo su bats.
Dico in generale, sarà stato lo stile di quegli anni....

Nota super positiva per l'Esattore. Storia veramnete bella.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

gimox

Eccomi qua, appena finito Knightfall.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Azrael

Quote from: gimox on 23 June 2012, 20:14:44
Eccomi qua, appena finito Knightfall.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Bravissimoooooo  :clap: :clap: :clap:

Hai capito lo spirito di questa Saga, condivido tutto quello che hai detto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

#161
Quote from: UltimateMM on 23 June 2012, 16:41:12
Unica nota i disegni, gli anni 90 si vedono tutti e per me non sono stati il massimo.
Ho apprezzato molto di più lo stile di Breyfogle nelle storie precedneti rispetto a quello di Nolan ad esempio. Gli ho trovati veramente esagerati....
Guarda, io invece non la penso così. Secondo me il "difetto" principale dei disegnatori anni '90 era che non erano accompagnati da buoni coloristi. O per lo meno, i colori non rendevano merito ai disegnatori.

Graham Nolan, Jim Starlin, Alan Davis, Jim Aparo, Eduardo Barreto, Barry Kittson....tutta gente di livello secondo me. Il problema sono gli sfondi sgargianti e i capelli blu... :lolle:

Post Uniti: 23 June 2012, 21:58:31

Poi insomma basta guardare il volume di Breyfogle. Nel 5° ci sono le sue ultime storie pubblicate su Cataclisma, quando c'è stato il passaggio di stile a colori più moderni. A vedere QUEI disegni e quelli del 1° volume sembra che Breyfogle sia migliorato moltissimo.....
Magari è anche così.....ma nel 1° volume i disegni erano colori a cartone animato, mentre nel 5° volume con colori molto più realistici :ph34r:
Vedi anche i volumi di Shadow of the Bat :sisi:

Simon Baz

Quote from: Azrael on 23 June 2012, 16:46:06

Quote from: kikko_g89 on 23 June 2012, 16:44:51
Io sono riuscito a trovarla in italiano e ieri ho iniziato a leggere la storia di Bane...quando si dice che per la storia si passa sopra a dei disegni non eccelsi! Davvero accattivante! Non vedo l'ora di finirlo! C'è probabilità che queste storie abbiano ispirato il film di prossima uscita?

Magari qualcosina  :asd:

eheheheh sarebbe bellissimo che il film iniziasse con la storia di Bane contenuta in "La vendetta di Bane", davvero fantastica e perfetta per l'inizio di un terzo film...quando a Bane viene detto che Gotham è sotto il controllo del Pipistrello e da quel momento abbattere batman diventa il suo chiodo fisso...stupendo...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Rekoj

Dopo svariati mesi (non ho letto molti fumetti in questo periodo, stavo preparando la tesi) ho finito questa saga. Ho letto qualche commento precedente e più o meno le mie impressioni sono le stesse: è troppo lunga. Certo, leggerla a pezzetti non mi ha aiutato, e quando ruscivo a leggere più pagine di fila era tutto più godibile, ma nonostante l'innegabile importanza di questa saga, ho preferito di gran lunga altre storie. Vi sono racconti comunque interessanti, belli (anche a me non sempre è piaciuto lo stile dei disegni) ma, per una saga così lunga, ci voleva forse un finale più articolato.


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

UltimateMM

Quote from: Rekoj on 24 June 2012, 10:39:34
Dopo svariati mesi (non ho letto molti fumetti in questo periodo, stavo preparando la tesi) ho finito questa saga. Ho letto qualche commento precedente e più o meno le mie impressioni sono le stesse: è troppo lunga. Certo, leggerla a pezzetti non mi ha aiutato, e quando ruscivo a leggere più pagine di fila era tutto più godibile, ma nonostante l'innegabile importanza di questa saga, ho preferito di gran lunga altre storie. Vi sono racconti comunque interessanti, belli (anche a me non sempre è piaciuto lo stile dei disegni) ma, per una saga così lunga, ci voleva forse un finale più articolato.

Sono d'accordo, l'deale per questa saga sarebbe leggerla un poco alla volta, magari più albi alla volta. Posso capire chi l'ha vissuta in uscite mensili (magari in america) che possa essersi annoiato in qualche mommento.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica