News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Arkham Asylum

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 18:29:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Azrael



Batman: Arkham Asylum

di Grant Morrison, Dave McKean
(Contiene Batman: Arkham Asylum Anniversary Edition)
21,2×32,0, C, 288 pp., col.
€ 31,95

La celebre e acclamata storia che ha introdotto al pubblico internazionale i talenti dello sceneggiatore scozzese Grant Morrison e dell'illustratore inglese Dave McKean, con il confronto tra il Cavaliere Oscuro e la sua arcinemesi, il Joker, di un'intensità psicologica senza precedenti. L'arte rivoluzionaria di questo racconto ha influenzato decine di disegnatori, e ha introdotto nuovi approcci allo storytelling e all'arte del fumetto. Questa edizione include inoltre tutti gli extra, come la sceneggiatura completa di Morrison, annotata dall'autore stesso e dall'editor Karen Berger, molti degli schizzi originali realizzati dallo scrittore, descrizioni passo-passo della genesi dell'opera e altro ancora.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Pakoz13

Ora si ragiona...
Ma che bella la copertina!!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

V

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dyo: :blatta:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Alan Wake


Apollo

Non vedo l'ora che arrivi in fumetteria.

traianos

Quote from: Pakoz13 on 20 June 2012, 18:48:00
Ora si ragiona...
Ma che bella la copertina!!
è la stessa della planeta

Pakoz13

Quote from: traianos on 21 June 2012, 09:38:38
Quote from: Pakoz13 on 20 June 2012, 18:48:00
Ora si ragiona...
Ma che bella la copertina!!
è la stessa della planeta

Si si, anche il formato dovrebbe essere simile... In effetti mi sono espresso male, mi riferivo all'immagine, al jpg  :up:

Comunque assolutamente mio!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

King Mob

Che roba però 31 euri contro i 7 che pagai per il TP ..  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Franci84

Io già c'è l'ho nel corto maltese

Lillo

si ma per chi ama quella storia averla a parte in un bel volume da collezione(io ho l'edizione della Planeta) è imprescindibile :sisi:

Jesse Custer

preso oggi,il volume è meraviglioso,fatto alla grande,ottime anche tutte le note (con morrison spesso servono) e la scemeggiatura,per quanto riguarda il volume in se 30€ ben spesi per la storia anche spero  :D ma non ho poi tutti sti dubbi a dire il vero  :asd:
__________________

Barry Allen

Io ho l'edizione cartonata vecchia della Play, ma quest'edizione è di una bellezza clamorosa.
Fra l'altro questo è in assoluto il fumetto che ho rivalutato di più nel tempo, quando lo lessi per la prima volta mi ripugnò, poi negli anni ho radicalmente mutato atteggiamento nei suoi confronti.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Selina Kyle

#297
Leggere quest'opera ti fa veramente capire come certe storie siano figlie di un'epoca.. e qui c'è tutto l'entusiasmo e l'irriverenza del giovane Morrison. In questa storia, almeno a me, il personaggio che fa veramente venire i brividi è il Joker, lo stesso che ritroviamo poi nella sua gestione attuale, anche se Morry spinge meno sulla componente sessuale sia del Clown che di Batman.
Ma questo Joker, che io vedo veramente come un narratore capace di divenire alter ego di Morrison (non è la voce narrante della storia, ma è la "guida" nella follia di Arkham) a me fa venire i brividi. E' il punto di congiunzione fra luce e ombra, fra la normalità e "un'altra normalità" che noi chiamiamo follia, ma che spesso, in letteratura, diventa semplicemente un modo diverso e più completo di percepire la realtà. Negli stessi anni Morry creava Crazy Jane sulle pagine della Doom Patrol.

E' vero che Joker è una figura inflazionata, è vero anche che pochi come lui sono lo specchio riflesso del male assoluto.


Una mela al giorno...

Angelo1985

Io sono costretto a passare, troppi soldi, 31 eurI proprio al momento non li ho... :cry: :cry:

Azrael

Quote from: Hal Jordan on 23 June 2012, 06:44:06
Io ho l'edizione cartonata vecchia della Play, ma quest'edizione è di una bellezza clamorosa.
Fra l'altro questo è in assoluto il fumetto che ho rivalutato di più nel tempo, quando lo lessi per la prima volta mi ripugnò, poi negli anni ho radicalmente mutato atteggiamento nei suoi confronti.

Mi fai venire voglia di vendermi la versione "Play Press" per comprare questa nuova versione  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori