Batman: The Court of Owls (USA) di Scott Snyder & Greg Capullo

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

A me come rivelazione piace moltissimo.  :w00t:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Ikki di Phoenix

A me piace molto Snyder, non fraintendetemi, semplicemente io sono guardingo nei confronti del mitismo, ovunque esso si annidi.
Sia esso in Morrison, in Snyder, o in chiunque. Ad esempio a me le armature della Corte dei Gufi ricordano da vicino quelle dei Costruttori di Gates of Gotham... Sì ok, rivisitate, aggiustate, snellite, ma il concetto di design è quello.
Wes si sta un po' riciclando, ammetterlo non costa fatica. Poi non è detto che sia un male, io sono un tradizionalista, vedere riproposto sempre lo stesso cliché non mi dispiace poi così tanto, però storco il naso quando sento parlare di grandi innovazioni... Boh.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bobby Drake

Citazione di: Hal Jordan il 13 Giugno 2012, 22:32:22
A me piace molto Snyder, non fraintendetemi, semplicemente io sono guardingo nei confronti del mitismo, ovunque esso si annidi.
Sia esso in Morrison, in Snyder, o in chiunque. Ad esempio a me le armature della Corte dei Gufi ricordano da vicino quelle dei Costruttori di Gates of Gotham... Sì ok, rivisitate, aggiustate, snellite, ma il concetto di design è quello.
Wes si sta un po' riciclando, ammetterlo non costa fatica. Poi non è detto che sia un male, io sono un tradizionalista, vedere riproposto sempre lo stesso cliché non mi dispiace poi così tanto, però storco il naso quando sento parlare di grandi innovazioni... Boh.

Quoto al 100%. Snyder è un fuoriclasse e la sua regular è stupenda, ma le innovazioni, per come le intendo io, sono altre.

Matches Malone

Jor-El

Citazione di: Matches Malone il 13 Giugno 2012, 22:44:50
Citazione di: Ciclope il 13 Giugno 2012, 22:28:37
A me come rivelazione piace moltissimo.  :w00t:

Anche a me gigantone :D

Sarà che cose del genere capitano anche con una certa frequenza nelle storie X, però a me piacciono e non poco.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Ikki di Phoenix

Pensateci a mente fredda...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo naturalmente esula dalla qualità della storia in sé, che indubbiamente sarà di pregevole fattura.
Io parlo esclusivamente di concept, di coupe de thèatre. Questo NON è un coupe de thèatre di quelli che fanno saltare dalla sedia. A mio avviso è un cliché abbastanza telefonato. Mio parere personale, s'intende  :lol:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Ciclope il 13 Giugno 2012, 22:51:36
Citazione di: Matches Malone il 13 Giugno 2012, 22:44:50
Citazione di: Ciclope il 13 Giugno 2012, 22:28:37
A me come rivelazione piace moltissimo.  :w00t:

Anche a me gigantone :D

Sarà che cose del genere capitano anche con una certa frequenza nelle storie X, però a me piacciono e non poco.

A me è piaciuta e non poco  :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Citazione di: Hal Jordan il 13 Giugno 2012, 22:32:22

Devi leggere la storia, potrebbe farti un effetto diverso  :P
Comunque penso che qua nessuno abbia usato la parola "Innovazione"
A me la Run di Snyder di Detective Comics non è piaciuta molto, tranne l'ultimo story arc con Jim Jr. quella si che mi è piaciuta assai assai!
Ma questa di qua secondo me è un ottima trovata, poi ancora ci sono altri numeri per capire come stanno realmente le cose  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Hal Jordan il 13 Giugno 2012, 22:54:49
Pensateci a mente fredda...

Questo naturalmente esula dalla qualità della storia in sé, che indubbiamente sarà di pregevole fattura.
Io parlo esclusivamente di concept, di coupe de thèatre. Questo NON è un coupe de thèatre di quelli che fanno saltare dalla sedia. A mio avviso è un cliché abbastanza telefonato. Mio parere personale, s'intende  :lol:

Matches Malone

Boh a me non interessa di coup, clichè e compagnia, per me è semplicemente una gran rivelazione e non me l'aspettavo :lol:
Poi ripeto, il bello è che all'inizio

Cappellaio Matto

Tra qualche anno.  :sisi:

Jor-El

Bobby Drake

Citazione di: Cappellaio Matto il 13 Giugno 2012, 23:10:36

Tra qualche anno.  :sisi:

:lolle: :lolle: :lolle:

ma anche

:cry: :cry: :cry:, sperando che non arrivino a tanto

Post Uniti: 13 Giugno 2012, 23:16:16

A me sarebbe piaciuto se dietro la Corte dei Gufi si fosse celato:

Matches Malone

Comunque, Snyder stesso fa notare che ancora manca un numero alla conclusione e potrebbero saltar fuori altre cose riguardo questa rivelazione:

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=39170

E riguardo la storia che verrà dopo la saga dei gufi, dal numero 13:

Citazionein the big story that launches in #13 features one of the big bad guys -- one of my favorite bad guys of all time. And he's probably easy to guess because he's a lot of people's favorite bad guy, I think. [...]
The next story will be totally different. It's straight up horror. It's as scary as we could make it. I think it'll be the most twisted and dark thing I've done with Batman so far.

:wub: Ripenso alle atmosfere di Black Mirror e non vedo l'ora...

Bobby Drake

Concordate con me che il secondo HC dovrebbe contenere fino al numero 11 (o 12, se si tratta di uno one-shot)? Arriverà prima di Natale al 99% quindi...

Jonathan Crane

Porca miseria che rivelazione! :w00t:

Me lo sono spoilerato volutamente ma è stato più forte di me, io adoro queste cose. Certo, è una scelta coraggiosa, ma voglio bene a Snyder e non vedo l'ora di avere il secondo HC :wub:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)