News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Mondo di Flashpoint: Progetto Superman

Aperto da Azrael, 07 Marzo 2012, 16:21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markko88

Anche a me è piaciuta poco... Forse si salva solo un poco nel finale...
Nulla a che vedere con la mini di Batman.
Riguardo a quello che dice Red Robin: è vero che le mini di Kid Flash e Reverse Flash potevano portarle in Italia ( anche perchè fondamentali per lo sviluppo della trama - solo la prima in realtà, perchè quella del professor zoom è un pó ridondante), ma delle altre miniserie e oneshot almeno io me ho fatto volentieri a meno; anzi la Lion ha messo in un unico tp due mini importanti, per seguire le quali avremmo invece dovuto comprare 2 tp americani.
Ricordiamoci poi che hanno dovuto fare i conti con il passaggio di comsegne dalla Planeta e che dovevano stringere i tempi in vista del reboot, che non poteva essere rimandato a giugno-luglio nè tantomeno a settembre.... Vedremo come gestiranno le prossime crisi e crossover e lí potremo esprimere un giudizio obiettivo.
La carta è migliorata: la qualità di stampa non è ottima, ma è già anni luce meglio di freccia verde tp 2, flashpoint tp 1 e transmetropolitan 1.

fdb

#16
Citazione di: RedRobin il 10 Marzo 2012, 18:21:29
Io non l'ho gradita proprio guardate...avrei preferito molto di più che pubblicassero Gorilla Grodd,Anti Flash e Kid Flash...
Sinceramente a me sta lion mi sta proprio deludendo  :cry:
Io mi aspettavo una cosa molto più grande genere Notte più Profonda con volumi a prezzo moooolto minore e tutte le varie serie associate...anche le peggiori.

Ci troviamo a leggere una miniserie che è l'inizio di un nuovo inizio e non vengono nemmeno pubblicate tutte le storie...io lo trovo veramente assurdo.
So che molta gente del forum lavora alla Lion ma io dico senza paura VIVA LA PLANETA

E magari con le pagine placcate d'oro ed un vero pezzo di kryptonite come omaggio  :lolle:

Siamo sicuri che la Planeta non avrebbe fatto lo stesso? La Lion sta mettendo mooolta carne al fuoco io prima che arrivassero loro sul mercato non avevo speso 2 € per un albo DC o Vertigo ora mi trovo a dissanguarmi perchè seguo Transmetropolitan, 100 Bullets, sto recuperando Hellblazer e Preacher, Flashpoint e altri albi di prossima uscita come I Divoratori, The Books of Magic etc.

Ritornando in Topic, da verginello DC ed avendo visto solo film o telefilm inerenti a Superman devo dire che rivedere in questi termini la sua metamorfosi mi è piaciuto molto anche se il guerriero Sayan l'avrei rimpiazzato e sviluppato in maniera differente (non capisco perchè i cattivi si debbano sempre "deformare"), mi ha fatto anche piacere vedere come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

John Dorian

Bha...io la carta la trovo sempre altalenante.
Se notate Il mondo di Flashpoint 1 la carta è nettamente migliore del 2.
Le noto solo io queste cose o no?
"Time is a flat circle"

rplant

Citazione di: RedRobin il 19 Marzo 2012, 20:37:00
Bha...io la carta la trovo sempre altalenante.
Se notate Il mondo di Flashpoint 1 la carta è nettamente migliore del 2.
Le noto solo io queste cose o no?

quoto, quest'ultima è troppo moscia/floscia, quella di prima almeno rimaneva un po' rigida, speriamo che se ne accorgano anche quelli della Lion

Guardiano della Notte

Gli spunti ci sono ma sono sviluppati un pò a cacchio... Forse merito di Snyder e demerito di sto Francis ma poi vai a vedere se è vero... Probabilmente scritta da Johns per il potenziale coinvolgimento emotivo in cui Geoff si destreggia sempre alla grande sarebbe stata una grande mini. Così è un pò una storiella senza infamia nè lode.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Hal Jordan

Secondo me questa storia risente troppo il fatto di stare nello stesso albo di un capolavoro, mi riferisco ovviamente al grande Bats di Azzarello  :sisi:
Per questo ho aspettato un pò a leggerla, cosi da giudicare al meglio e devo dire che anche questa si conferma una buona mini.
Mi è piaciuta molto lo sviluppo psicologico del "Soggetto 0" e anche il fatto che, come anche Flash sostiene in Flaspoint 2:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
Un pò inutile a mio avviso la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, anche se posso capire che poteva starci, cosi da fornire a "Kal" quello che gli scienziati chiamano "stimoli negativi".

Ultima cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tirando le somme anche questa mini secondo me si merita un più  :+1:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Fantomex

Questa mini invece mi ha sorpreso, in positivo, non mi aspettavo granchè.
Mi piace molto il fatto di come la diversa infanzia di Kal, abbia influenzato sul sue essere umano.
Forse non mi è piaciuto troppo invece
In totale però mi sembra sia una storia ricca di azione, e che non annoia, certo non è un capolavoro, ma da quel poco che ho letto, mi pare sia normale.
I disegni sono carini, ma abbondano più di difetti che pregi.


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

cybertroniano

pensavo fosse una mini noiosa e scialba, invece mi è piaciuta abbastanza.
Bello vedere un superman un pò atipico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto be non mi ha fatto certo l'impressione di "il cavaliere della vendetta" e probabilmente non la avrei nemmeno presa se non fosse stata inserita nel volume del tie in di batman, però tutto sommato son rimasto piacevolmente soddisfatto
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Frank Miller

Letta, risente molto di essere stata messa nello stesso volume insieme a una piccola gemma.
All'inizio mi sembravano esserci ottimi spunti ma poi nel seguito non mi ha preso quasi per niente..storia che si fa leggere ma che non resta impressa tra le storie indimenticabili.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

mortuary


Penny-uno

Cavoli che delusione... Non so, mi ha annoiato e non mi ha lasciato nulla. Tutto troppo prevedibile, con Sinclair che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Neanche il finale non ha raddrizzato questa storia che per me è tra le meno riuscite delle mini di flashpoint.

Hugostrange70

Storia davvero atipica e inusuale per superman, credo che un superman così non si sia mai visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e che per sua sfortuna non atterra a Smallville  :lolle:.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Visto che stiamo parlando di superman si poteva fare di meglio io se dovessi dare un voto a questa storia darei un 6