Batman Numero Zero - di R.Marz, B.Wrightson, D.O’Neil, F.Miller

Aperto da Azrael, 04 Gennaio 2012, 15:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dark Knight

Citazione di: Mr.Fox il 11 Gennaio 2012, 09:37:41
una domanda da nerd collezionista incallito, ma il vostro numero "0" presenta una piccola macchia, come una strisciata di inchiostro, sulla prima "A" di batman???
C'è anche nella mia copia.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Carmine Falcone

Citazione di: The Dark Knight il 14 Gennaio 2012, 13:11:04
Citazione di: Mr.Fox il 11 Gennaio 2012, 09:37:41
una domanda da nerd collezionista incallito, ma il vostro numero "0" presenta una piccola macchia, come una strisciata di inchiostro, sulla prima "A" di batman???
C'è anche nella mia copia.

Nella mia no.

The Dark Knight

Ah bene,meglio per te. In tutte le copie che ho visto c'era lo stesso difetto. Meglio così. :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Carmine Falcone

Citazione di: The Dark Knight il 14 Gennaio 2012, 14:36:52
Ah bene,meglio per te. In tutte le copie che ho visto c'era lo stesso difetto. Meglio così. :sisi:

Ho avuto un bel culo allora...  :quoto:

Skep_

Citazione di: Carmine Falcone il 14 Gennaio 2012, 14:53:55

Anche nella mia nisba. :nono:

"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Frank Miller

Citazione di: Skep_ il 14 Gennaio 2012, 14:58:54

Idem!

Bella la prima storia. gradevole la seconda!
Finalmente dei bei redazionali.
Dopo questi numeri zero si parte con i numeri veri, comincia l'avventura Lion!
Che bello comunque leggere un albo in italiano senza errori di lettering o spagnoleggiamenti! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

La storia di Bernie Wrightston è un piccolo gioellino.
Da solo valeva l'acquisto di questo numero zero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Skep_

Citazione di: Frank Miller il 15 Gennaio 2012, 19:57:09
Citazione di: Skep_ il 14 Gennaio 2012, 14:58:54

Idem!

Bella la prima storia. gradevole la seconda!
Finalmente dei bei redazionali.
Dopo questi numeri zero si parte con i numeri veri, comincia l'avventura Lion!
Che bello comunque leggere un albo in italiano senza errori di lettering o spagnoleggiamenti! :lol:
Assolutamente d'accordo :sisi:

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 10:46:18
:sisi: :sisi:

"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Cappellaio Matto

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Gennaio 2012, 10:46:18

:sisi:

La forza sta, infatti, imho, tutta nella prima storia, e nemmeno per i testi di Ron Marz, bensì per i soli disegni di Wrightson (inchiostrato, importante, da Nowlan). Tavole superbe, sì.
Per il resto, la storiella natalizia, trascurabile.

Anch'io, poi, vorrei complimentarmi con la Lion per l'apparato redazionale. Al momento ho soltanto letto i numeri 0 di Bats, appunto, e della JLA, e non so, quindi, se continuerà su questa strada negli spillati regolari. In ogni caso, belle schede. Soprattutto ben scritte.
Oh, finalmente siamo ritornati ad avere un editore italiano.  :sisi:

Carmine Falcone

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Frank Miller il 15 Gennaio 2012, 19:57:09
Lol, terribile la Planeta, in questi ultimi anni ci ha vessati così tanti con i suoi strafalcioni da farci essere contenti e sollevati per una cosa che in teoria dovrebbe essere la norma, il minimo sindacale in una pubblicazione :P

Passando all'albo in sè... dai, carino! La cover spacca, è spettacolare, e la prima storia - Splash - è davvero intrigante, per quanto mi riguarda sia nei testi che nei disegni. La prosa messa in atto da Ron Marz, infatti, si rifà direttamente a quelle influenze noir e thriller che a me piacciono da impazzire, e che qui sono ottimamente coniugate con l'atmosfera fortemente urbana di Gotham City. Batman è descritto poi in modo interessante e azzeccato. Il resto lo fanno le bellissime illustrazioni a tutta tavola di Bernie Wrightston, che non ti permettono di staccare gli occhi dalle pagine tanto sono belle.
Ottimo l'articolo che spiega un po' chi sia questo bravo disegnatore e la pin-up della storia.
Ricercato: Babbo Natale, vivo o morto! è invece una storia di tono minore, fin a partire dal titolo.  Adatta allo speciale di Natale in cui era ospitata e agli anni di cui è figlia, il breve racconto di Dennis O'Neil è da ricordare soprattutto per essere il primo approccio ai disegni di Batman da parte di Frank Miller, per il resto la storia è leggibile e carina ma niente di che.
D'obbligo e comunque interessante l'articolo che illustra la biografia di Miller, che fa il paio con quella di O'Neil.

Il volume, essendo un'ideale introduzione al personaggio, si chiude con l'articolo "Gotham City: Gothic Boiled" che in tre facciate offre un quadro per forza di cose ampio e sui generis relativo a Batman. Ritengo che l'autore riesca comunque a illustrare in modo abbastanza chiaro e completo la figura dell'Uomo Pipistrello, offrendone una descrizione che tiene conto delle molte sfaccettature a cui è andato incontro il personaggio in 70 anni e più di storie.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

caballero

letto finalmente il numero 0.
La prima storia ha dei disegni stupendi, come sottolineato da tutti, e piace anche a me l'idea del disegno formato pagina con il testo messo così.
La seconda storia è piacevole e nulla più. Forte la scena del cazzotto.
Redazionali ottimi, per chi come me si dimentica tutto è sempre buono che qualcuno ti ricordi le cose.
Mi fa piacere poi che questi redazionali siano di una vecchia conoscenza da forum come Tabaldi...in bocca al lupo!

John Dorian

La prima storia mi è piaciuta molto  :P
La seconda per niente  :tsk:
"Time is a flat circle"

Leviathan

Certo che con un trilione di bat storie "celebrative" ne hanno scelte due non brutte ma tantomeno entusiasmanti...