News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e gli Uomini Mostro

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 11:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Batman e gli Uomini Mostro

Edizione originale: Batman and the Monster Men
Testi: Matt Wagner
Disegni: Matt Wagner
Formato: 144 pp., 12,95 €

È passato un anno da quando Batman ha fatto la sua prima comparsa per proteggere la cittadinanza di Gotham. In questo periodo di tempo ha portato a termine la sua guerra contro il crimine che affligge la città.
Adesso, dopo il brutale massacro dei mafiosi più influenti di Gotham, il giovane Bruce Wayne sarà coinvolto in un'investigazione che metterà la sua vita in grave pericolo. Questo lo condurrà ad alcuni esperimenti terroristici che vedono coinvolte una serie di persone geneticamente alterate intente a gettare Gotham nel caos. Sarà in grado il Cavaliere Oscuro di sconfiggere questi Uomini Mostro prima di diventare la loro prossima vittima? 

Lar Gand

Piacevole volume ma non mi sono strappato i capelli.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Sottoscrivo, la storia è buona ma non ha particolari guizzi nonostante i bellissimi disegni.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carmine Falcone

Amo questa storia e il suo autore ritenendola una delle migliori e delle piu' coivolgenti. Per queste seguenti motivazioni :

1) Una Gotham oscura, cupa e tetra e con un' atmosfera non poco dark

2) Una mafia ancora molto potente con un Sal "Boss" Maroni all' ennesima potenza
e Falcone che gli tira le fila.

3) Un dottor Hugo Strange credibile dunque lucido e razionale nei suoi deliri.

4) Le atmosfere, le vicende e i personaggi sono correttamente correlati con
"Anno uno" ed i suoi seguiti rinsaldandone la "continuity"

Genis-Vell

Wagner è nato per disegnare Batman.

E dopo aver letto questa e l'altra miniserie, direi anche per scriverlo.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

darkhawk

si anche secondo me le due mini di wagner son davvero belle! mi piaccion un botto  :shifty:

Carmine Falcone

#6
Citazione di: Genis-Vell il 30 Agosto 2009, 09:47:26
Wagner è nato per disegnare Batman.

E dopo aver letto questa e l'altra miniserie, direi anche per scriverlo.

Sacrosante parole. Anche in "Faccie" da il meglio di sè. Riesce a conferire uno spessore di mistero e di suspance alle sue storie che in pochi sanno dare.

Paoloss8

Complimenti a wagner per la storia e i disegni.
Come scritto da alcuni, la trana non risulta essere particolarmente innovativa però per i miei gusti piacevole.
Poi riporta il lettore batmaniano alle atmosfere di anno uno  :wub:


Guardiano della Notte

Storia direi più che piacevole. Non un must assoluto, ma per i fan incalliti del Pipistrello direi che s'ha da avè
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

BATMAN: LA LEGGENDA N.67
GLI UOMINI MOSTRO


di Matt Wagner
(Contiene Batman & the Monster Men 1-6, Batman and the Mad Monk 1-2)
16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80

Batman: Gli Uomini Mostro rivela nuovi particolari sul primo anno di vita dell'Uomo Pipistrello alle prese con i segreti di Hugo Strange e Sal Maroni.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

OTTIMO!!!!!!
stavo cercando un'occasione per prenderlo usato ed eccolo che compare su La Leggenda! :w00t:
Ora mi ricompro anche il seguito se lo fanno, "Il monaco pazzo", e mi rivendo il volume Planeta (almeno rendo un po piu omogenea la collezione batmaniana)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Paoloss8

Citazione di: Il predicatore il 27 Novembre 2009, 16:59:06
OTTIMO!!!!!!
stavo cercando un'occasione per prenderlo usato ed eccolo che compare su La Leggenda! :w00t:
Ora mi ricompro anche il seguito se lo fanno, "Il monaco pazzo", e mi rivendo il volume Planeta (almeno rendo un po piu omogenea la collezione batmaniana)

Se noti al termine di questo volume inizia proprio il monaco pazzo che prosegue sul numero 68

Ned Ellis

Citazione di: Paoloss8 il 27 Novembre 2009, 20:25:03
Citazione di: Il predicatore il 27 Novembre 2009, 16:59:06
OTTIMO!!!!!!
stavo cercando un'occasione per prenderlo usato ed eccolo che compare su La Leggenda! :w00t:
Ora mi ricompro anche il seguito se lo fanno, "Il monaco pazzo", e mi rivendo il volume Planeta (almeno rendo un po piu omogenea la collezione batmaniana)

Se noti al termine di questo volume inizia proprio il monaco pazzo che prosegue sul numero 68
:thebest:
oggi gli tocca. :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

DarkGlory

Mi manca, ma ci sono storie più importanti da recuperare. :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."