News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Aquaman Vol.1: La Fossa - di G.Johns, I.Reis

Started by Azrael, 28 April 2012, 00:36:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Quote from: Arthur Curry on 09 May 2012, 13:21:04
ahi az... mi sconforta ciò che dici... io non aspetto altro che leggerlo...

Non ti scoraggiare, magari a te piacerà, d'altronde come vedi ci sono stati sia commenti positivi e qualcuno negativo come il mio e del Guardiano (Chiedo scusa se ho saltato qualcuno)

Quote from: Dr Strange on 09 May 2012, 13:22:34
beh ma in un uscita è difficile pure farsi un idea...

Questo è anche vero... ma questo non lo rende "ingiudicabile"  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sinestro

Non vi preoccupate, ad Az non piace proprio il personaggio, lo annoia.
Se voi amate un'ambientazione malinconica, nostalgicamente allusiva del mito atlantideo, romantica come può esserlo la storia di un uomo che vorrebbe essere il sale della terra, e che si ritrova invece coinvolto in trame politiche e cospirazioni internazionali (qualcuno ha detto Lucio Quinzio Cincinnato?), Aquaman è la serie che fa per voi.
A ulteriore suggello della qualità della serie i disegni di Ivan Reis e i colori dell'ottimo Joe Prado, ma quello è solo un "di più". La serie ha uno standard qualitativo decisamente elevato, a mio dire sul podio dei New 52.


"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."




Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle


Azrael

Quote from: Sinestro on 09 May 2012, 13:29:04
Non vi preoccupate, ad Az non piace proprio il personaggio, lo annoia.
Se voi amate un'ambientazione malinconica, nostalgicamente allusiva del mito atlantideo, romantica come può esserlo la storia di un uomo che vorrebbe essere il sale della terra, e che si ritrova invece coinvolto in trame politiche e cospirazioni internazionali (qualcuno ha detto Lucio Quinzio Cincinnato?), Aquaman è la serie che fa per voi.
A ulteriore suggello della qualità della serie i disegni di Ivan Reis e i colori dell'ottimo Joe Prado, ma quello è solo un "di più". La serie ha uno standard qualitativo decisamente elevato, a mio dire sul podio dei New 52.

Quello che hai scritto nella prima riga è in parte vero, e l'ho sempre detto nel topic USA che cosi a pelle solo sfogliando le tavole non mi ispirasse molto, però ho anche detto che l'Aquaman con la barba e l'uncino mi piaceva molto  :ahsisi:
Ovviamente non lo leggo con "pregiudizi"  ^_^  se mi piace qualche numero e trovo qualcosa di bello come sempre lo dico  :up:
Buona parte di Aquaman del "Giorno Più Splendente" per esempio mi era piaciuto  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Per una volta io e Az siamo d'accordo su un giudizio negativo o cmq deluso  :lolle:

Marco, messa così mi piacerebbe tantissimo, spero che diventi così nel corso della storia perché finora non ho visto nulla di tutto ciò  :P

P.S. un pò OT: Cincinnato si trovò in mezzo alle trame politiche ma divenne dittatore seguendo il suo dovere e, solo dopo aver risolto la situazione, tornò felicemente nei campi rinunciando di sua spontanea volontà a fasti e simili proprio perché aveva fatto ciò che doveva essere fatto; per questo era un mito di esempio a Roma, detta come la metti tu sembra che si sia trovato vittima degli eventi
[modalità pignolo ab Urbe condita = OFF]
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

cybertroniano

a me non è dispiaciuto. secondo me bisognerà aspettare qualche numero in + per poter giudicare  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Peter Parker

Molto carino il primo numero! Fondamentalmente non è ancora successo nulla, ma mi piace l'impostazione data da Johns,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Curioso di sapere come proseguirà!

Sinestro

Carlo, in realtà l'esempio l'ho fatto con cognizione di causa... Nel senso che Arthur si ritrova erede di Atlantide, ma inizialmente non ne vuole a che sapere.
Come scoprirete più avanti nella serie, i suoi sogni, aspirazioni e speranze erano decisamente più semplici e spontanei che diventare Re di un popolo sottomarino.
Anche qui però il prendere atto che il popolo di Atlantide era dilaniato da lotte intestine, da vizi e intrighi, e che solo la sua ascesa al trono avrebbe potuto garantire la stabilità necessaria per rifondare la grandezza di un tempo, gli dà il senso di responsabilità necessario per adempiere al suo ruolo.
Non è un caso che ogni volta che Aquaman ne ha la possibilità torni a mangiare in un fast food, a guardare il mare dal faro, a sdraiarsi con Mera sugli scogli.
E' un uomo semplice a cui è stata addebitata una responsabilità enorme. Ricorda molto da vicino personaggi come Cincinnato o, nella fiction, Massimo Decimo Meridio.
Spero che ciò che ho detto possa servirvi a valutare la scena del fast food nel primo numero da una diversa prospettiva.


"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."




Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle


Guardiano della Notte

Si lo so che su Roma parli con cognizione di causa, dicevo tutto questo per la precisione



:lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arthur Curry

Quote from: Guardiano della Notte on 09 May 2012, 19:33:34
Si lo so che su Roma parli con cognizione di causa, dicevo tutto questo per la precisione



:lolle:
grande citazione questa!!!  :clap:


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Aquila della Notte

gran bell'albo. johns è proprio un maestro qui: prima
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


molto molto belli i disegni (e i colori) di reis. da applausi :wub:
Ex Magicofra21


Mr Freeze

Primo numero stupendo! L'ho trovato divertentissimo:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

per restare in tema: me lo sono bevuto!

Disegni ottimi e Johns ai testi non si smentisce! Continuerò volentieri questo spillato! :)


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Hal Jordan

Quote from: Doktor Sleepless on 10 May 2012, 21:10:32
(inizia bene, con una scena che omaggia Star Wars!)

In questo primo numero?
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Doktor Sleepless

Quote from: Signorconte on 10 May 2012, 21:16:04
Quote from: Doktor Sleepless on 10 May 2012, 21:10:32
(inizia bene, con una scena che omaggia Star Wars!)

In questo primo numero?

No no, nel quinto.  :D
In effetti forse avrei dovuto commentare nel topic U.S.A. :mmm:

Clod

#43
spostato il post nella sezione USA

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arthur Curry

#44
Letto Aquaman #1... un po' di pareri e valutazioni:

La storia: 9
Finalmente la storia che più attendevo... cercherò di non influenzare la mia obiettività.
Se c'è una cosa vera che è stata detta in molti commenti è che in questo numero 1 succede poco. Mi chiedo, dopo aver letto questa storia, era così davvero importante dover mostrare di più? Johns ci da un assaggio (sebbene sminuito dall'ironia di chi vi assiste) dei poteri e dell'indole del mezzatalantideo, ci esprime cosa pensa, quali sono i suoi ricordi più cari in contrasto da com'è visto dalla "gente di terra", ci mostra i suoi affetti e le sue intenzioni più intime e poi ci fornisce di nemici apparentemente spietati sebbene mossi da istinti che sembrerebbero "naturali"... quindi mi rispondo: No, per il momento non volevo altro. Forse mi sarebbe piaciuto che non si "arrendesse" al blogger, avrei voluto un'ingegnosa risposta ma evidentemente qualcosa davvero "gli brucia"... In poche parole... ho voglia di leggerne ancora... e come ha detto qualcuno qua... ne vedremo delle belle!  :w00t:

I Disegni: 9,5
Trovare difetti nel magnifico lavoro di Reis è difficile, forse l'unico neo è che l'eroe è un po' monoespressivo, ma se ci si pensa lo esige la storia stessa. Espressioni, sfondi e colori sono stupendi. Bellissima la trovata di "ammiccare" ai ricordi con vignette più pastellose e leggermente sfocate. L'azione "relegata" all'inizio è tratteggiata epicamente. Poi l'ambiente del ristorante è veramente... accogliente.

Copertine: regular 9,5
Copertina da numero 1... d'azione e di presentazione bellissimo il contrasto con lo sfondo pieno dei nemici presentati nella storia... ah... quanto avrei voluto l'albo con questa copertina :wub:.

Redazionali ed edizione: 7,5
(ripeto quanto detto per l'albo di Superman) Sensibile miglioramento rispetto a JLA qui c'è qualche sintetico ma esauriente redazionale in più... la cosa aiuta ma vorrei qualcosa di più che aiuti chi, come me, è all'inizio (o poco più)

La frase: Aquaman:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
diventata ormai un'icona e presente nella mia firma già da un po'... :P

La Vignetta: C'è l'imbarazzo della scelta... davvero... forse opterei per la Tav 11. Vignetta 5. Aquaman miscela la sua malinconia fra le "scelte" del menù, sullo sfondo la sua vita, il passato. Vignetta che strizza l'occhio con quella ricordata un po' più avanti in cui lui è nello stesso ristorante, col padre. Bellissima.

Valutazione Totale: 8,87/10

Continuerò la serie: SI ... c'è da chiederlo?


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)