News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eravamo giovani e belli... :)

Aperto da Selina Kyle, 11 Febbraio 2010, 15:38:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Sondaggio! :D
Adesso siamo seri e maturi ( :ahsisi:) ma quali erano i gruppi musicali, i cantanti, le canzoni, e sì, anche i libri, che ci facevano "sballare" in tenera età?
Della mia passione per i Take That già sapete  :lol: .. che nostalgia :dowson:


Una mela al giorno...

Matches Malone

Che i libri facciano sballare in tenerà età purtroppo mi sembra raro...fortunatamente molti crescendo rimediano  :ahsisi:

Morfeo

#2
i 5 libri di Excalibur di Cornwell , l'Iliade , l'Odissea e i vari libri su Camelot e sulla mitologia nordica per la tenera età  :ahsisi:.
Ho preso come periodo di riferimento fino alle medie  :ahsisi:.
Anche Dragon Heart ci metto .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

#3
Di gruppi da piccolo adoravo gli 883, gli Aqua e i Backstreet Boys (  :ph34r: )

Come libri direi Artemis Fowl (il mio primo eroe preferito dei libri) e la saga di Drizzt Do 'Urden (che rimane sempre un ganzo  :batman:)


Selina Kyle

Gli AQUA! Che ricordi.. I'm a Barbie Girl, in a Barbie World!  :ahsisi:
Io invece leggevo tantissimo, in quel periodo.. fino a 13-14 anni narrativa per ragazzi. Poi ho scoperto Ken Follett.  :wub:


Una mela al giorno...

King Mob

Non per vantarmi, ma ho sempre avuto bei gusti in fatto di musica. Pensate che quand'ero piccolo al posto dei giocattoli mi facevo regalare, chessò, 3 CD originali dei Queen. C'andavo matto, e diciamo che il collezionismo nerdista ce l'ho sempre avuto e l'ho sempre applicato a qualsiasi cosa.  :asd:
A parte i Queen, ascoltavo con piacere anche Williams, i Goo Goo Dolls, i Nirvana, i Deep Purple. :°

Per quanto concerne i libri, beh ... leggevo puttanate tipo i Piccoli Brividi, tuttavia ne conservo un tenero ricordo (oddio, questa frase si contraddice da sola -.-).
Da piccolo ho anche letto La Bibbia. Poi beh, qualsiasi tipo di rivista scientifica mi capitasse per mano. Avevo un'enorme collezione a fascicoli sui Dinosauri della DeAgostini, che ahimè non ho mai completato, e che adesso mio padre ha regalato a mio cugino piccolo. SENZA CHIEDERMI IL PERMESSO. Ci son rimasto male .. :°
Adoravo i libri illustrati, ovviamente, ma ero interessato quasi sempre solo se avevano carattere scientifico, in particolare la vita sulla terra e la sua storia mi ha da sempre affascinato. Peccato che da Paleontologi non ci si guadagni niente. :\


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

I Piccoli Brividi, quanti ricordi  :lol:

Poi tutta la serie di Vampiretto  :ahsisi:

American_Gaijin89

Citazione di: The Corinthian il 11 Febbraio 2010, 21:15:25
Non per vantarmi, ma ho sempre avuto bei gusti in fatto di musica. Pensate che quand'ero piccolo al posto dei giocattoli mi facevo regalare, chessò, 3 CD originali dei Queen. C'andavo matto, e diciamo che il collezionismo nerdista ce l'ho sempre avuto e l'ho sempre applicato a qualsiasi cosa.  :asd:
A parte i Queen, ascoltavo con piacere anche Williams, i Goo Goo Dolls, i Nirvana, i Deep Purple. :°

Ammazza, precoce il ragazzo  :w00t:

Green Hornet

Leggevo/ascoltavo/vedevo la stessa identica roba che leggo/ascolto/vedo adesso. Nel bene e nel male.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Lumpkin

Sono un romanticone ed ero bimbo nel periodo in cui uscirono i grandi cantautori nostran: quindi le mie preferite erano tante che spaziavano dal melodico (Mina, Tenco, Paoli) ai cantautori esordienti di quell'epoca: Venditti, De Gregori, Dalla. Poi, quando ebbi in regalo un mangianastri (in seguito detti registratori), mi scatenai con le playlist in cassetta ed iniziai a dividerle in liste: monografie, romantiche internazionali (quasi tutte in inglese), romantiche italiane, canzoni internazionali e canzoni italiane, strumentale e lenti strumentali. Raggiunsi un buon quantitativo: diciamo che le cassette erano tutte da 90 minuti l'una (le mitiche C-90) ed arrivai ad oltre un centinaio in totale. Arrivato il CD e il Mac si è reso necessario rintracciare i brani: prima ho svaligiato la collezione sparsa di mio fratello ed ho masterizzato tutte le canzoni che trovavo in digitale, poi ho trovato un programmino per trasformare i brani delle cassette in Mp3 e ho fatto nuove compilation (così si chiamavano le attuali play-list). Fu divertente la prima volta in cui mi recai in un negozio di dischi dopo aver preso i primi stipendi: con grande stupore di mio fratello sceglievo gli LP come se fossero figurine (questo si, questo no) e feci contento il negoziante uscendo con una spesa di oltre 100000 £ dell'epoca; fra i titoli che ricordo che presi: un doppio di Stevie Wonder, "I miei amici americani" 1 e 2 di Adriano Celentano, i Platters, "Buona domenica" e "Sotto il segno dei pesci" di Venditti, "Questo piccolo grande amore" di Baglioni, vari "Linea 3" di Battisti (era una serie di raccolte della EMi che corrispondevano agli attuali Best), "Concert in Central Park" (doppio live di Simon e Garfunkel). Libri: anche io scoprii Follett, ma anche Forsythe, Ludlum, Le Carrè Agatha Christie, Stout (Nero Wolfe), Simenon (Maigret) perché me li portavo al lavoro per trascorrere le lunghe notti in ospedale. Ancora ho in testa il primo che lessi in cardiologia: "Il killer dei mari" (aveva proprio questa copertina: http://www.bookweb.it/libri/killer_dei_mari.php)

Selina Kyle

Ken Follett mi ha anche autografato un libro, un paio d'anni fa, alla Feltrinelli.. che emozione. :D
Hi Ken, nice to meet you..   :lol:

Bruno sul suo pc ha una collezione di canzoni sterminata!  :D


Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

Piccoli brividi li odiavo, li leggevano tutti ma non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Adoravo Harry Potter, che poi ho abbandonato con il quarto (quando iniziava ad avere velleità letterarie). Per il resto son cresciuto a suon di Dickens, di Le avventure del barone di Münchhausen ed alcuni romanzi naturalisti francesi che erano nella libreria di mia nonna (dai quali probabilmente ho coltivato le mie opinioni politiche).
Per la musica anch'io ho sempre avuto gusti raffinati, ad otto anni collezionavo i 45 giri originali dei Beatles, di David Bowie, degli Stones e di Edoardo Bennato, che era il mio cantante preferito.  :lol:

Hal Jordan

Citazione di: Doktor Sleepless il 11 Febbraio 2010, 22:33:04
Piccoli brividi li odiavo, li leggevano tutti ma non sono mai riuscito a farmeli piacere.
Idem :asd:
Però leggevo Geronimo Stilton :lol: :lol: :lol:

Occhi nella Notte

Piccoli brividi...

Poi musica house, e pop commerciale che si sentiva per radio... la classiche hit...
Il quel periodo iniziavo a fare il dj...  :rolleyes:


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lumpkin

Citazione di: Selina Kyle il 11 Febbraio 2010, 22:28:58
Bruno sul suo pc ha una collezione di canzoni sterminata!  :D
Tra quelle archiviate (valla a ritrovare una canzone...) e quelle in I-Tunes sono oltre 6100 brani (comprese romanze e arie d'opera)