News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Mighty di Peter Tomasi e Keith Champagne

Started by Selina Kyle, 04 February 2010, 19:27:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

THE MIGHTY N.1 (di 2)

di Peter J. Tomasi, Keith Champagne, Peter Snejbjerg e Chris Samnee
(Contiene The Mighty 1-6)
ISBN 978-84-67401-87-5
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 12,95
Nel 1952, dalle ceneri di un esperimento nucleare, nacque un uomo invincibile, in grado di compiere incredibili gesta. Uniti si ritrovarono fra le loro schiere un preziosissimo alleato: veloce come il fulmine, forte come un uragano e padrone assoluto dei cieli.
Dopo essere stato nominato suo assistente personale, l'agente Cole sembra destinato a diventare anche il migliore amico di questo straordinario e unico supereroe... o forse il suo peggior nemico?
Addentratevi in questa fantastica storia in compagnia di Peter Tomasi, Keith Champagne, Peter Snejbjerg e Chris Samnee! Senza dubbio, The Mighty vi lascerà con il fiato sospeso!

Una mela al giorno...

Nexus

Previously known as Andrea.

Lar Gand

Lo proverò anche io, le preview erano molto gustose!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Mi ispira parecchio, ora non ho soldi ma al più presto lo recupererò  :asd:

Nexus

Finito di leggere adesso, devo dire che è molto intrigante, e ha degli ottimi disegni  :D

Attendo il secondo volume con trepidazione :sisi:
Previously known as Andrea.

American_Gaijin89

Veramente un bel fumetto.
All'inizio parte piano, sembra la solita storia scontata, vista duemila volte e il lettore inevitabilmente perde un pò d'interesse, ma è proprio quello che vuole Tomasi visto che a metà volume sconvolge tutte le carte in tavola e apre nuovi orizzonti deviati e interessanti.
Siamo in pieno revisionismo ma dalle prime pagine non lo direste mai, carucci anche i disegni di Snejbjerg, anche se ogni tanto i suoi volti non mi convincono.

Ho tanta voglia di leggermi il secondo e ultimo volume  :D

Green Hornet

Letto: discreto fumetto di post-revisionismo anni '80, che però al momento non mi sembra aggiungere molto a quanto già detto in argomento. Dovesse essere così anche il secondo volume, mi sento di consigliarlo solo a chi come me è un grande fan di quel sottogenere supereroistico.

Bei disegni, davvero degni di nota.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

American_Gaijin89

Quote from: The Green Hornet on 10 February 2010, 22:09:02
Letto: discreto fumetto di post-revisionismo anni '80, che però al momento non mi sembra aggiungere molto a quanto già detto in argomento. Dovesse essere così anche il secondo volume, mi sento di consigliarlo solo a chi come me è un grande fan di quel sottogenere supereroistico.

Bei disegni, davvero degni di nota.

Beh in effetti non aggiunge niente, ma non doveva nemmeno farlo, cioè nel senso da Tomasi non  mi aspettavo il Dark Knight Return, anzi devo dire che mi ha sorpeso. Pensavo mooolto peggio e invece è interessante  :sisi:

Green Hornet

Sì, ma il punto è che si tratta della solita storia, per quanto ben narrata. C'è da dire che ormai di storie così non ne escono molte, quindi le poche (se fatte bene) si finisce per apprezzarle. Ma l'originalità non abita da queste parti.

Selina Kyle

L'ho preso, vediamo se io e Tomasi stavolta ce la possiamo fare.  :lol:

Una mela al giorno...

Green Hornet

Lar Gand

I primi due capitoli mi hanno ispirato abbastanza, stasera proseguo fiducioso.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Quote from: The Green Hornet on 11 February 2010, 13:27:19
Black Adam dovresti prenderlo.  :sisi:

Ce l'ho! L'avevo cominciato senza finirlo... ma voglio riprovare.  :hmm:

Una mela al giorno...

Green Hornet