News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Huntress (USA) di P.Levitz

Aperto da Azrael, 30 Settembre 2011, 23:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Febbraio 2012, 11:06:59
- Fretta! Fretta!
- Arresto!

Ma che cazzo...!  :lolle:

E' imbarazzante, non capisco perchè inserire frasi in italiano a cazzo, facevano prima a scrivere tutto in inglese

Comunque è il classico esempio di google tranlsate, dove:

Hurry
Hurry

è diventato

Fretta
Fretta

o Stop è stato tradotto con arresto

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Pensa: facevano così pure certi traduttori della Planeta!  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Febbraio 2012, 11:14:15
Pensa: facevano così pure certi traduttori della Planeta!  :lolle:

Per questo ho detto che mi sembrava un albo Planeta  :lolle:

Comunque è impressionante, in 5 numeri almeno una decina di volta i personaggi ribadiscono come in Italia siamo praticamente tutti mafiosi e quando i personaggi sono in un ristorante mangiano sempre spaghetti... Viva i luoghi comuni e complimenti all'autore per l'attenta analisi!

Murnau

E' quel cagnaccio di Paul Levitz, che altro ti aspettavi?  :asd:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Buddy Baker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Febbraio 2012, 11:18:44

Quanto meno speravo si evitassero i luoghi comuni, non chiedevo un'analisi sociologica sull'Italia, ma almeno mi aspettavo che evitassero di sputtanare un paese generalizzando sui sentito dire e su quello che un americano crede di sapere del nostro paese, tutto qui

Murnau

Citazione di: Buddy Baker il 29 Febbraio 2012, 11:21:21

Quanto meno speravo si evitassero i luoghi comuni, non chiedevo un'analisi sociologica sull'Italia, ma almeno mi aspettavo che evitassero di sputtanare un paese generalizzando sui sentito dire e su quello che un americano crede di sapere del nostro paese, tutto qui
Ho capito, ma visto lo scarso talento dello scrittore, secondo me ti aspettavi troppo.  :sisi:

La notte, 1961

Buddy Baker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Febbraio 2012, 11:23:49
Citazione di: Buddy Baker il 29 Febbraio 2012, 11:21:21

Ho capito, ma visto lo scarso talento dello scrittore, secondo me ti aspettavi troppo.  :sisi:

Se non sbaglio è il suo primo lavoro che leggo, ma certamente sarà l'ultima  :sisi:

Matches Malone

Thanos

Gli ho dato un occhiata molto rapida per pura curiosità. Il personaggio mi incuriosisce (fino ad ora l'avevo vista pochissimo in qualche racconto di batman). I disegni sono molto molto belli.
Passando alle note dolenti...Levitz ha sicuramente fatto un lavoro approssimativo, avrebbe potuto documentarsi molto meglio, soprattutto avrebbe potuto imporlo la DC che sa benissimo che i suoi comics gli leggiamo anche noi. Più che altro sono ridicole le traduzioni in italiano in cui ci sarebbe voluto veramente poco per documentarsi. Ci sono delle cose da facepalm.

Mentre per quanto riguarda la rappresentazione delle locations, io penso che ci sia poco su cui prendersela. E' naturale che in un fumetto del genere devano mostrare quel tipo di situazione, con traffico d'armi, prostitute ecc... Lo fanno anche per Gotham Metropolis ecc... Non credo ci si possa vedere una critica particolare verso Napoli. Forse chi ce la vede, in fondo le pensa davvero quelle cose e vederle rappresentate urta un po' la sensibilità.

Ricordiamoci sempre che è un universo di finzione quello di cui leggiamo, e che deve essere per forza espresso come un iperbole del mondo reale. Perchè se dovessimo basarci sulla realtà Gotham sarebbe davvero una città di me*** con tutto quello che succede.

Detto questo Levitz ha toppato abbastanza, con cose che si sarebbe potuto risparmiare, ma alla fine è anche vero che all'americano medio piace leggere "si" "Buonasera" "signora" nelle frasi perchè fa più figo.

Azrael

Preview: HUNTRESS #6 di 6

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

mi piacciono troppo sti disegni  :clap:

Azrael

Lyer

Helena è bellissima :wub: disegni pure :wub:
La voglio :wub:

Azrael

Questa Helena è bellissimaaaaaaaa  :wub:
Bello che nel finale arriva
:w00t: :w00t: :w00t:
A quanto pare
  :w00t: :w00t:

:wub: :wub: :wub:

Azrael

"Huntress" #6 opens with lots of purple. Not only does the titular character have considerable amounts of purple in her garb, but the main villain of this issue is also a fan of the grape. That's the first thing I noticed when I opened the issue and it really hits home on the turn of the page, with Marcus To delivering a graphically strong, classically comic book double-page spread comprised of five wonderful panels leaving no doubt about to the issue's events.

Unfortunately, despite beautiful art from the aforementioned To, this is simply not a great issue. The art is good, the story briskly paced but ultimately forgettable as it doesn't deliver consequences or even a threat. Paul Levitz has Huntress make some bold, action-hero-movie type decisions and moves, going straight to the source of a bounty on her head and issue a threat of her own. The bad guy, Ibn Hassan, has a very sudden change of heart in the heat of the moment, knocking all of the bluster out of the character halfway through.

Luckily the artwork from Marcus To with John Dell on inks and Andrew Dalhouse's brilliant colors helps keep the story moving forward. To's artwork is very clean and tight with copious amounts of detail as the story merits. In one scene where Huntress is chased across the rooftops, To changes up the camera angle, adds in detail to construct the world around the Huntress then quickly knocks the background out a few panels later to put all emphasis back on Huntress' getaway. I enjoyed To's work back on "Red Robin" pre-relaunch and his work here is every bit as enjoyable. He does a magnificent job of storytelling and in a less superheroic but more action/thriller comic is critical to the story's success.

The final page of "Huntress" #6 plays out like the credits for a buddy flick released just after the announcement has been made for the eventual sequel. It's less of a conclusion and more of a setup for a story yet to come. That future tale is billed at the bottom of the last panel, but that label lacks the punch it should have, further adding to the unimpressive quality of this installment. There's simply no finality to the story, which dampens the impact this conclusion should have had.

2 su 5

Da CBR